Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161927 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #8640 il: 19 Set 2007, 21:44 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Reign Over Me di M. Binder.
Bellissimo film, purtroppo passato pressoché ignorato, anche a causa di una distribuzione che a occhio mi è parsa lacunosa.
Sandler interpreta il ruolo di un vedovo dell'11 settembre, che reagisce al lutto rimuovendolo e regredendo all'adolescenza. Incontra Don Cheadle, un dentista frustrato sul lavoro e incompreso in famiglia, suo ex compagno di università, che decide di aiutarlo.
La bellezza di questo film sta nel modo in cui il dolore e la perdita vengono elaborati dal protagonisti e raccontati allo spettatore. Si ride, amaramente ma si ride. E non ci sono scene strappalacrime o uomini sull'orlo del baratro che piangono al tramonto o si riempiono di alcool. La sofferenza è raccontata in modo dimesso, antispettacolare, ma con grande delicatezza. Anche l'epilogo della vicenda rifugge dalle solite epifanie o dalla catarsi improvvisa e ingiustificata.
Bravissimi i due protagonisti. Dopo il flop di Vi dichiaro marito e marito, un film per tornare ad amare Sandler.


interessante, interessante...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Quali film state vedendo?
« Risposta #8641 il: 20 Set 2007, 13:04 »
Citazione da: "Devil May Cry"
beh, parere suo, e tuo, ho letto ovunque (pure qui) buoni commenti con gente che se l'è spassata e si è fatta molte risate

se non è piaciuto a voi ok, ma non potete dire che è un flop (visto poi che in america ha sbancato come al solito i botteghini)


Il flop era inteso in senso qualitativo, non di pubblico. Non ho neppure idea di quanto abbia incassato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Quali film state vedendo?
« Risposta #8642 il: 20 Set 2007, 13:17 »
Ogni volta che rivedo Memento non posso far a meno che idolatrarne lo sceneggiatore. È un film troppo, troppo, troppo bello. Un film triste, cervellotico, stupendo.
Worms! You're all the same to me!

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8643 il: 20 Set 2007, 23:16 »
UN COLLEGE DI SVITATI

Sei abbastanza scemo per vederlo?
Io sì.
Un teen americano alternativo tutto improntato su equivoci.
Così di bassa fattura (moolto più degli altri :)), e quindi diverso, da essermi addirittura piaciuto.
Piaciuto..mamma che parolone.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Quali film state vedendo?
« Risposta #8644 il: 21 Set 2007, 00:15 »
La Clinica Della Vergogna di Mario Salieri.  :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #8645 il: 21 Set 2007, 01:08 »
Molto incinta
(Knocked Up)


Judd Apatow non sbaglia un film. Anche Molto Incinta infatti, prosegue, come qualità e risultati al botteghino, il felice viaggio iniziato con “40 anni vergine” che con quest’ultima opera ha ben più di un punto di contatto. Se ad una prima, molto superficiale occhiata, Molto Incinta, banalissimo titolo scelto per sostituire il difficilmente traducibile Knocked Up, può sembrare la classica commedia giovanile e volgarotta, ben presto si scopre che sotto le gag e le mille citazioni cinefile di cui è disseminato il film, è nascosto un cuore pulsante fatto di riflessioni non banali sulla famiglia, l’aborto, l’amicizia, gli anni che portano via la gioventù, le responsabilità ed i valori che anche i trentenni di oggi sanno riconoscere e praticare. I mondi di Ben ed Allison, uniti dall’attesa di un figlio non voluto dopo una notte di sesso ebbro ed senza controllo, si scontrano: alla sindrome di Peter Pan del primo, si contrappone la fermezza di una giovane donna in carriera. Gli opposti si incontreranno a metà strada. Apatow ha l’accortezza di non concentrarsi solo sulla coppia di (meravigliosi) protagonisti, ma lascia ampio spazio anche al microcosmo di parenti, amici e colleghi, ognuno caratterizzato in modo leggero ma non superficiale. Tra un pensiero ed un sorriso, Molto Incinta diverte, sa essere romantico quando serve e descrive meglio di tante altre pellicole “giovanili” affanni, speranze e paure di una generazione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #8646 il: 21 Set 2007, 10:56 »
Ratatouille

Grandissimo film Pixar, che finalmente riscatta la reputazione dell'etichetta dopo Cars e che la riporta al primo posto nell'ormai vasto numero di opere dello stesso tipo.
Grande concept (il topo buongustaio) grandi dialoghi (forse un po' troppo sofisticata la storia sentimentale) trovate degne di Bug's Life e Toy Story (c'è una gag strepitosa che riguarda uno dei cuochi e il suo pollice). Molto riuscito l'approccio al mondo dei critici e alla loro inutilità di esistere: le riflessioni finali del film andrebbero interiorizzate soprattutto da tutta la folla di recensori videolucidi del web.
Un altro cartone che dimostra che per creare una bella favola non servono le canzoncine e un contesto fantasy.
Uno dei migliori film che ho visto quest'anno.
Chi ha visto topi "veri", quelli lunghi mezzo metro con gli occhi rossi che ti "soffiano" con i loro unici due denti, ci metterà un po' ad abituarsi all'atmosfera del film  :wink:

Thumbsucker
Film Sundance con protagonista un ragazzino che a 17 anni ancora si ciuccia il pollice.
Il film abbandona quasi subito il concept iniziale e si concentra sul tema delle dipendenze (dai medicinali, dalle persone a cui siamo più legati) ma non offre dialoghi particolarmente incisivi.
Buon cast, in cui figurano un Keanu Reavees in versione Scanner Darkly, Tilda Swinton e l'intramontabile Vincent PAlla di lardo D'onofrio. Perché abbiano scelto di fare un film così anonimo non me lo spiego.

Made
Gran film di Favreau, autore della sceneggiatura di Swingers e di questo stesso Made, su un paio di falliti che tentano di inserirsi nel giro della malavita.
Come in Swingers, quella faccia da schiaffi di Vince Vaughn si ritaglia la parte più sopra le righe e i dialoghi migliori, ma nel complesso il film stenta un po' nel ritmo (non tutte le gag sono riuscite) e Peter Falk come boss mafioso non convince come non convinceva in Undisputed (il nano folle lo riesce a fare solo Joe Pesci).
Non il film migliore di Favreau (mani, piedi e occhi incrociati per Iron Man) ma decisamente un film da ripescare (è di cinque sei anni fa).

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Quali film state vedendo?
« Risposta #8647 il: 21 Set 2007, 14:35 »
Citazione da: "fulgenzio"
...Molto Incinta, banalissimo titolo scelto per sostituire il difficilmente traducibile Knocked Up...

Io ci sarei andato di "Congratulazioni!", soprattutto se ti immagini i poster del film.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #8648 il: 21 Set 2007, 16:28 »
Citazione da: "fulgenzio"
Flowers and Snake: :shock: . Potente.

Oggi ho scoperto che la versione circolata in Italia, e che credo tu abbia visto,  è stata tagliata. Un'altra magia della nostra fantastica distribuzione.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Quali film state vedendo?
« Risposta #8649 il: 21 Set 2007, 16:43 »
Citazione da: "amano76"
Ratatouille

Grandissimo film Pixar, che finalmente riscatta la reputazione dell'etichetta dopo Cars

:?:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Quali film state vedendo?
« Risposta #8650 il: 21 Set 2007, 16:48 »
Citazione da: "fulgenzio"
pellicole nostrane di questa qualità non si vedono spesso (e quando ci sono, nessuno le caga, vedi il capolavorico IL VENTO FA IL SUO GIRO, che si son filati in pochissimi)

Ammetterai che per trovarlo in giro devi proprio sapere che esiste e che cos'è. Io l'ho saputo perché il regista è un conoscente del padre della mia ragazza, e lei ha insistito a lungo per andare a vederlo. Il commento l'ho scritto alcune pagine fa, ed è, nonostante il malessere provato durante la visione, assolutamente positivo. Infatti all'uscita dal cinema mi sono subito raccomandato di informarmi per un'eventuale versione per l'home video.

Ah, guarda che se non scrivi tu i commenti, i TFPers al cinema mica ci vanno :wink:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Quali film state vedendo?
« Risposta #8651 il: 21 Set 2007, 17:21 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "amano76"
Ratatouille

Grandissimo film Pixar, che finalmente riscatta la reputazione dell'etichetta dopo Cars

:?:


CARS è uno dei loro film meno riusciti, secondo me.
Like a hand of God

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #8652 il: 21 Set 2007, 18:18 »
Citazione da: "Aether"
Ogni volta che rivedo Memento non posso far a meno che idolatrarne lo sceneggiatore. È un film troppo, troppo, troppo bello. Un film triste, cervellotico, stupendo.


condivido solo il cervellotico.
ho rimosso ogni sequenza di quest'ennesimo cruciverba cinematografico.
Maniaco in E7.
Colpito!
Attacco la Jacuzia.
Tre sei. Li perdi tutti.
Per carità....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8653 il: 21 Set 2007, 18:26 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Aether"
Ogni volta che rivedo Memento non posso far a meno che idolatrarne lo sceneggiatore. È un film troppo, troppo, troppo bello. Un film triste, cervellotico, stupendo.


condivido solo il cervellotico.
ho rimosso ogni sequenza di quest'ennesimo cruciverba cinematografico.
Maniaco in E7.
Colpito!
Attacco la Jacuzia.
Tre sei. Li perdi tutti.
Per carità....


No dai il film è bello, anche se cervellotico.

Però un film basato su attacchi alla Jacuzia mi incuriosisce... :o  :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Quali film state vedendo?
« Risposta #8654 il: 21 Set 2007, 23:42 »
Citazione da: "fulgenzio"
Molto incinta
(Knocked Up)




Ma è quello con l'attore che fa Nathan su lost?