Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #7545 il: 26 Feb 2007, 08:58 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "O_O"
ieri ho visto: match point
no no
non m e proprio piaciuto



Ma come si fa....


Neanche a me piacque granché  :lol:
Il tema è lo stesso di Crimini e Misfatti, ma è svolto peggio e con un intreccio abbastanza "già visto".

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #7546 il: 26 Feb 2007, 09:01 »
Citazione da: "Grendel"
Io ho visto Cabin Fever.

Bah, appena caruccio.
Piacevoli alcune trovate comiche, la "grezzosità" del tutto, e l'omaggio a Night Of The Dead di Romero, oltre che l'ambientazione stile Evil Dead.

Ma finisce lì.


Vero. Però non so te ma sul finale
Citazione
Ho vinto Ho vinto
mi sono rotolato dalle risate.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #7547 il: 26 Feb 2007, 09:16 »
Il Labirinto del Fauno

Mi aspettavo una roba in stile Alice nel paese delle Meraviglie e invece. Complimenti a Del Toro per aver tirato fuori un film simile, ma soprattutto per essere riuscito a non renderlo ridicolo nel suo andirivieni dalla cruda realtà al fantasy più spinto.
Nel complesso però non l'ho trovato particolarmente emozionante. Sicuramente una pellicola originale.
Voto: C

Half Nelson

Questo "fottuto capolavoro" è opera (credo prima) su un insegnante sinistroide in un liceo di periferia. Di quale città mi è sfuggito, ma ci sono diversi attori della quarta stagione di The Wire, quindi presumo Baltimora anche se non sembrava assolutamente Baltimora.
L'intreccio è basato su questo comunistoide che cerca di "salvare" i suoi studenti ma non riesce a salvare sè stesso. Finisce un po' a cazzo (non è molto chiaro, ma alla fine ci si arriva) ma nel frattempo il film scorre via che è un piacere, nonostante i mille tempi morti in cui viene ripetutamente descritto lo stato allucinato di questo drogato attivista.
Kevin Smith dice che è uno dei migliori film degli ultimi dieci anni: non sono proprio d'accordo, ma di sicuro è capace di tenere calamitati davanti allo schermo per tutta la sua durata.
Bravi gli attori (compreso "Hercules" Gosling).
Il genere di film che vorrebbe fare Spike Lee e che non riuscirà mai a fare.
Voto: A

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #7548 il: 26 Feb 2007, 09:25 »
Citazione da: "amano76"
Citazione da: "Grendel"
Io ho visto Cabin Fever.

Bah, appena caruccio.
Piacevoli alcune trovate comiche, la "grezzosità" del tutto, e l'omaggio a Night Of The Dead di Romero, oltre che l'ambientazione stile Evil Dead.

Ma finisce lì.


Vero. Però non so te ma sul finale
Citazione
Ho vinto Ho vinto
mi sono rotolato dalle risate.

Sì, come ho detto la citazione di Romero l'ho apprezzata, ma il resto è pochino...
2.0

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7549 il: 26 Feb 2007, 09:34 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "Devil May Cry"
non è del tutto vero
sto discorso può valere per il sesto senso, ma unbreakble e signs (soprattutto), sono riguardabilissimi

anzi, per signs, ogni visione permette di coglierne aspetti ulteriori

sotto questo punto di vista, è il suo film più riuscito

in tutto ciò, lady in the water è una mezza scemità, aka favoletta inconcludente che non serve nè a grandi nè piccini  :)  :P


Mah...si, Signs e' il suo film migliore, a parte il finale. No, doveva finire
"senz'alieno mostrare", sarebbe stato perfetto. Escono tutti dalla cantina
e puf, non c'e' piu' nessuno.


Il problema di Signs non sono gli alieni che escono dalla cantina ma il fatto che questi sono venuti a colonizzare un pianeta composto per la maggior parte da acqua, che per loro equivale all'acido. Ma si può? ma dico ci voleva tanto ad inventarsi qualcosa di più plausibile? Gli alieni sconfitti con le pistole ad acqua...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Quali film state vedendo?
« Risposta #7550 il: 26 Feb 2007, 10:28 »
ma più che l'acqua, è l'inverno che li manda via
evidentemente l'acqua l'hanno notata, ma non la ritenevano determinante se poi potevano starci alla larga  :)

oppure si trovavano a passare e hanno tentato l'assalto  :D

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Quali film state vedendo?
« Risposta #7551 il: 26 Feb 2007, 11:23 »
Citazione da: "Shape"
Time, di nuovo.

E, di nuovo, mi ha emozionato.

Non posso farci niente, ho un debole per Kim Ki-Duk :)



visto ieri sera!
veramente molto molto bello!!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7552 il: 26 Feb 2007, 11:31 »
Citazione da: "Devil May Cry"
ma più che l'acqua, è l'inverno che li manda via
evidentemente l'acqua l'hanno notata, ma non la ritenevano determinante se poi potevano starci alla larga  :)

oppure si trovavano a passare e hanno tentato l'assalto  :D


Non regge dai. Anche perchè si dice chiaramente che sono venuti per colonizzarci ed hanno tralasciato il discorso umidità della terra. E' come se noi andassimo a colonizzare un pianeta fatto al 70% e più di acido, dove l'umidità è acido, gli abitanti composti in maggior parte di acido, piove acido, ecc. Non regge, per me worst "cazzata in un film" ever. E scoccia ancora di più perchè, per il resto, è un bel film.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Quali film state vedendo?
« Risposta #7553 il: 26 Feb 2007, 12:27 »
vabbè, sì, la penso anche io come te, solo che cercavo di sdrammatizzare

un pò come nella guerra dei mondi, dove gli alieni ci osservano per centinaia di anni e non studiano l'atmosfera e i virus che stanno in giro e che possono nuocergli :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7554 il: 26 Feb 2007, 12:29 »
Citazione da: "Devil May Cry"
vabbè, sì, la penso anche io come te, solo che cercavo di sdrammatizzare

un pò come nella guerra dei mondi, dove gli alieni ci osservano per centinaia di anni e non studiano l'atmosfera e i virus che stanno in giro e che possono nuocergli :)


quello è ancora peggio infatti. E pensare che c'è gente che si lamenta per l'attacco informatico di Indipendence day.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #7555 il: 26 Feb 2007, 14:45 »
Citazione da: "amano76"
Half Nelson

Questo "fottuto capolavoro" è opera (credo prima) su un insegnante sinistroide in un liceo di periferia. Di quale città mi è sfuggito, ma ci sono diversi attori della quarta stagione di The Wire, quindi presumo Baltimora anche se non sembrava assolutamente Baltimora.
:shock:  Quali? mo' devo vedermelo!

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Quali film state vedendo?
« Risposta #7556 il: 26 Feb 2007, 16:27 »
Appena visto Letters from Iwo Jima:bello ma un po' diverso da come me lo aspettavo. C'è infatti poca parte storico-politica con l'assenza delle decisioni degli alti comandi presente invece nel vecchio Tora!Tora!Tora! Il significato strategico dell'isola è solo accennato, niente effetti speciali o scene grandiose. Tutto è raccontato dal punto di vista dei semplici soldati e in questo ci riesce molto bene. Di positivo c'è un estremo realismo, con gli ideali di devozione alla patria, all'onore e all'obbedienza -con annessi suicidi di massa- dei giapponesi mostrati per quello che sono: follie anti-umane fascisteggianti e in ultima analisi pure stupide *perfino* a fini militari (vedasi: "a che serve un soldato morto?"). Non c'è alcuna indulgenza dell'autore verso di esse. Inoltre anche i soldati americani non sono mostrati come eroi
Spoiler (click to show/hide)







































In definitiva un bel film.
salutatemi Beppe Grillo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Quali film state vedendo?
« Risposta #7557 il: 26 Feb 2007, 19:31 »
Il mio prof di jap lo ha visto (lettere da Iwo Jima) e ha detto che ha pianto tutto il tempo :wink:

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #7558 il: 26 Feb 2007, 23:35 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "amano76"
Half Nelson

Questo "fottuto capolavoro" è opera (credo prima) su un insegnante sinistroide in un liceo di periferia. Di quale città mi è sfuggito, ma ci sono diversi attori della quarta stagione di The Wire, quindi presumo Baltimora anche se non sembrava assolutamente Baltimora.
:shock:  Quali? mo' devo vedermelo!


Intendevo tra gli alunni: ci sono Michael e il ragazzino che fregava le macchine. E credo una delle ragazze che faceva la classe di recupero con Bunny.
Poi c'è Mackie che è l'attore che ha fatto parecchie cose con Lee ultimamente (Sugar City e She Hates Me)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #7559 il: 27 Feb 2007, 00:02 »
Allora:

Down in the Valley: Oddio ci stiam perdendo Edward Norton. Qualcuno lo fermi prima che faccia male a se stesso e al cinema. Edward, che mi combini? Questa è una poderosa cazzatona. Ma davvero davvero poderosa. Passi per la trama del film (lui cowboy venuto da chissà dove concupisce lei ninfetta zoccoleggiante con padre severo e fratello scassaballe a carico), ma cristiddio almeno recita da par tuo. Invece mi fai le scene allo specchio come DeNiro, mostri i muscoli guizzanti manco fossi Pitt in  Troy e giogioneggi come Nicholson quando fa le commedie romantiche... .Teribbile.

Intrigo a Berlino (The Good German) . Se avete mai avuto la curiosità di sapere come sarebbe stato Casablanca con Soderbergh al posto di Curtiz, Clooney al posto di Bogart e la Blanchett a quello di Ingrid Bergman, questo è il film che fa per voi. L'omaggio alle pellicole del tempo è sentito e formalmente ineceppibile: finalmente un VERO film in bianco e nero, con tanto cinegiornale "quadrato" all'inizio ed una colonna sonora che passa dallo stupendo all'indimenticabile. Peccato che alla fine la trama si riveli un po' troppo complicata, che il romanzo di partenza sia stravolto e che, tutto sommato, ci si annoi anche un po'. Una visione la merita. Però ci voleva più cuore.

Uscita: 2 marzo

Guida per riconoscere i tuoi santi: Questo è uno dei casi per i quali mi dispiace non avere tempo in questo periodo per scrivere recensioni lunghe perchè questo è proprio un capolavoro. Top 5 dell'anno, sine ulla dubitatione. La storia richiama Sleepers e molti film del genere, ma qui manca del tutto ogni forma di compassione e manicheismo. Personaggi veri, sinceri, genuini, ottimi dialoghi, regia ferma e asciutta. Uno su mille ce la fa: a scamparla è il regista (vero) che racconta la storia del quartiere dove visse da piccolo tra violenze e amicizie distrutte. Cast di giovanissimi, tutti eccellenti.I grandi sono Robert Downey jr (grande) e Rosario Dawson (bella). Il papà inconsapevolmente cattivo è un gigantesco Chazz Palminteri. Se non sopportate i cazzotti nello stomaco lasciate stare ma se avete la fortuna di beccare un cinema che lo proietti, sapere come spendere i soldi che vi trovate in tasca.

Uscita: 9 marzo
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.