Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5985 il: 04 Set 2006, 01:37 »
Scary Movie 4....

...oddio...

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5986 il: 04 Set 2006, 02:00 »
COOL MONEY

In sto periodo non trovo un film che mi appaghi appieno!
Questo si avvicina ai miei gusti, parla di rapine, raggiri, malavita e balle varie ma non ha particolare sapore.
Ho bisogno di un capolavoro, anche del passato!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #5987 il: 04 Set 2006, 04:09 »
Citazione da: "ghigo85"


Personalmente non trovo nulla di questo nel film...

O meglio, li trovo sulla carta, li trovo come "idea", ma non li trovo come "realizzati"...

Ma non dico di aver ragione, è una cosa a livello personale, come c'è chi non ama "Open Water" mentre io l'ho amato alla follia, chi critica "United93", o "Pulp Fiction", o "Kill Bill"...


Ci mancherebbe, il cinema non è per fortuna una scienza esatta. Tra l'altro Match Point l'ho visto al cinema, e in film come questo in cui il confine tra coinvolgimento e noia è labilissimo, l'aiuto che ti può dare il buio di una sala gioca una grossa parte. Fermo restando che vista la tua opinione del film non credo che sarebbe bastato per farti piacere il film. :)

Già che l'hai citato, bello United 93. Se non sbaglio avevi scritto qualcosa qui sul forum circa il suo stile asciutto, quasi giornalistico. Anche io l'ho apprezzato molto proprio per quello. Non cerca facili drammatizzazioni (al contrario di World Trade Center, temo), ma ti sbatte in faccia la dura realtà. Il film "horror" più agghiacciante degli ultimi anni, senza dubbio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Quali film state vedendo?
« Risposta #5988 il: 04 Set 2006, 11:53 »
L'altra sera ho visto Hostel. Nulla di che, ma si lascia guardare.

Invece Match Point mi è piaciuto davvero molto.

E poi c'è Scarlett ^^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #5989 il: 04 Set 2006, 19:49 »
The Transporter di Corey Yuen
Una storiella semplicina e colma di clichè non cambia il divertimento scanzonato che sa offrire questo film prettamente di genere di Corey Yuen. A Jason Statham, calato a dovere nel ruolo del maniacale trasportatore, manca indubbiamente la fisicità dei lottatori orientali (tutti i film di Ryu Seung-wan, alla Mostra di Venezia in questi giorni con The City of Violence), per non parlare dei pazzi furiosi delle ultime produzioni thailandesi di arti marziali, tuttavia non siamo neppure dalle parti obbrobriose dei falsi wuxia con i ballerini colorati e le scenografie intarsiate dell'eroe e dei pugnali volanti (per non parlare di The Banquet, pure questo a Venezia). Davvero il pubblico occidentale si lascia ammaliare da questa plasticaccia confezionata? Comunque, gli inseguimenti automobilistici sono ottimamente coreografati, velocissimo e ben montato il primo, inverosimile ma frenetico l'ultimo. Capitolo a parte per Shu Qi, di una bellezza assassina.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5990 il: 04 Set 2006, 19:52 »
Citazione da: "Getter"
The Transporter di Corey Yuen

Lo vidi pochi giorni fa.
Anonimo, per quanto fosse divertente , seppur esagerato, l'inseguimento in auto iniziale.

Poi diventa tristezza, con l'eccezione dello scontro nell'officina al porto, col grasso scivoloso.
2.0

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5991 il: 04 Set 2006, 20:12 »
Citazione da: "Getter"
Capitolo a parte per Shu Qi, di una bellezza assassina.


Ehm....Cristo se non confermo! Quante seghe su Sex and Zen 2 quando avevo 18 anni :mrgreen:

e migliora col tempo...una delle donne più belle d'oriente

ma questo film sarebbe il primo di quella serie al cui seguito ha partecipato Alessandro Gassman?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #5992 il: 04 Set 2006, 20:20 »
Citazione da: "baku.nin"
ma questo film sarebbe il primo di quella serie al cui seguito ha partecipato Alessandro Gassman?

Sì.
Baku, di Shu Qi esistono pure immagini sporcellose 8) .
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Quali film state vedendo?
« Risposta #5993 il: 04 Set 2006, 20:52 »
Bello Match Point, appena visto, chiaro che se si va a vedere un thriller non è indicato.
E' piuttosto la trasposizione cinematografica, resa da un vero regista, di un Julien Sorel dei giorni nostri. L'unico difetto che gli si può muovere piuttosto è che non inventa nulla di nuovo, citando direttamente Stendhal e Dostoevskij e indirettamente buona parte della letteratura, incentrato com'è sulla dicotomia amore/passione, libertà/convenzioni e benessere, etc.
Cmq consigliato.
salutatemi Beppe Grillo

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Quali film state vedendo?
« Risposta #5994 il: 04 Set 2006, 20:53 »
Anni 90  :lol:

Grande Frassica e la scena della terapia di gruppo dal dott.Moira.
Freeplaying.it

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5995 il: 04 Set 2006, 22:11 »
Citazione da: "Toki 81"
Anni 90  :lol:

Grande Frassica e la scena della terapia di gruppo dal dott.Moira.


Immortale!

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5996 il: 04 Set 2006, 23:08 »
Hitch, commedia carinissima con Will Smith, ma soprattutto con Eva Mendes una delle attrici che più mi piacciono in assoluto. Buono per farsi quattro risate...^^
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #5997 il: 04 Set 2006, 23:36 »
Notizia in real time dal lido, The Fountain di Aronofsky fischiatissimo a fine proiezione! Nuuu! :cry:  :cry:  :cry:
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Quali film state vedendo?
« Risposta #5998 il: 05 Set 2006, 00:31 »
Citazione da: "Irish Eddie"
ieri sera ho visto "thank you for smoking" e mi è piaciuto!  :D
satirico!



l'ho visto anche io prima
sì, è carino; dopo una buona parte iniziale diventa un pò moscio ma poi si riprende alla fine
brillanti alcuni dialoghi, ma scontati e prevedibili altri
film con alti e bassi in altre parole

l'ultimo lord of war, film simile ma basato sulle armi invece che sulle sigarette è migliore però

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Quali film state vedendo?
« Risposta #5999 il: 05 Set 2006, 01:20 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "Irish Eddie"
ieri sera ho visto "thank you for smoking" e mi è piaciuto!  :D
satirico!



l'ho visto anche io prima
sì, è carino; dopo una buona parte iniziale diventa un pò moscio ma poi si riprende alla fine
brillanti alcuni dialoghi, ma scontati e prevedibili altri
film con alti e bassi in altre parole

l'ultimo lord of war, film simile ma basato sulle armi invece che sulle sigarette è migliore però

sono d'accordo quasi su tutto... forse l'ho apprezzato un pelo più di te...  :D
mentre lord of war volevo guardarlo... ma non ho mai trovato il tempo...  :oops:

_________________  The last king of Dublin