Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #5820 il: 21 Ago 2006, 12:47 »
Citazione da: "eugenio"
Citazione da: "Luv3Kar"
Io non se se pescano il peggio da King o se lui scrive davvero storie così stupide, ma tra The Window, La Metà Oscura e questo La Zona Morta, non so cosa sia peggio.

Ma, sai, King viene sempre presentato come scrittore horror, invece scrive storie fantastiche. La tensione emotiva è sempre palpabile, ma non è sempre a senso unico; anzi.


Infatti avevo parlato di libro di fantascienza proprio per quello. Il punto è che le sue trovate sono di impatto ma piuttosto banali, soprattutto nello sviluppo. Sono storie tremendamente trash, come i racconti che ci si scambia davanti al focolare. Però non non l'ho mai letto, e l'impressione la traggo dagli adattamenti dei suoi lavori.

Stand By Me mi è piaciuto molto, così come Le Ali della Libertà.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5821 il: 21 Ago 2006, 14:12 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Infatti avevo parlato di libro di fantascienza proprio per quello. Il punto è che le sue trovate sono di impatto ma piuttosto banali, soprattutto nello sviluppo. Sono storie tremendamente trash, come i racconti che ci si scambia davanti al focolare. Però non non l'ho mai letto, e l'impressione la traggo dagli adattamenti dei suoi lavori.

Stand By Me mi è piaciuto molto, così come Le Ali della Libertà.

Arghhh!!! ... impressione sbagliatissima, basta leggere una raccolta di racconti (dove secondo me King da il meglio) come A Volte Ritornano o Incubi e Deliri (... Il Volatore Notturno  :twisted: ... ) per accorgersi dell'abisso che c'è con i film.
Uniche eccezioni appunto, Stand By Me, Le Ali della Libertà e anche Il Miglio Verde imho, che hanno saputo catturare la vena onirica/horror di King
Negli ultimi romanzi non mi piace molto, ma:
Stagioni Diverse Misery It L'Ombra dello Scorpione Cuori in Atlantide Shining Il Miglio Verde e le due raccolte citate sopra rimangono molti gradini sopra a tutti.
Personalmente piace anche Richard Bachman  :P volutamente più grezzo e cattivo
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #5822 il: 21 Ago 2006, 15:09 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "eugenio"
Citazione da: "Luv3Kar"
Io non se se pescano il peggio da King o se lui scrive davvero storie così stupide, ma tra The Window, La Metà Oscura e questo La Zona Morta, non so cosa sia peggio.

Ma, sai, King viene sempre presentato come scrittore horror, invece scrive storie fantastiche. La tensione emotiva è sempre palpabile, ma non è sempre a senso unico; anzi.


Infatti avevo parlato di libro di fantascienza proprio per quello. Il punto è che le sue trovate sono di impatto ma piuttosto banali, soprattutto nello sviluppo. Sono storie tremendamente trash, come i racconti che ci si scambia davanti al focolare. Però non non l'ho mai letto, e l'impressione la traggo dagli adattamenti dei suoi lavori.



adesso non esageriamo. King ha scritto troppo (come tutti i grandi, peraltro) ma ce ne fosse di gente con la sua mano. legevo un po' di tempo fa Roadwork (distrutto dalla vergognosa traduzione mondadori in "uscita per l'inferno") e, accidenti, che libro doloroso e profondo!
Che gli adattamenti cinematografici siano vergognosi dipende da tanti fattori ma, nessuno di questi, mi sembra riconducibile al Signore di Bangor. Peraltro non mi sembra che un pet sematary o un the stand siano trash...
insomma, ben guidati, King è un autore davvero immancabile...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Quali film state vedendo?
« Risposta #5823 il: 21 Ago 2006, 15:46 »
Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest....chevvelodicoaffare un capolavoro, stupefacente Depp...grande trilogia!
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5824 il: 21 Ago 2006, 18:33 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "eugenio"
Citazione da: "Luv3Kar"
Io non se se pescano il peggio da King o se lui scrive davvero storie così stupide, ma tra The Window, La Metà Oscura e questo La Zona Morta, non so cosa sia peggio.

Ma, sai, King viene sempre presentato come scrittore horror, invece scrive storie fantastiche. La tensione emotiva è sempre palpabile, ma non è sempre a senso unico; anzi.


Infatti avevo parlato di libro di fantascienza proprio per quello. Il punto è che le sue trovate sono di impatto ma piuttosto banali, soprattutto nello sviluppo. Sono storie tremendamente trash, come i racconti che ci si scambia davanti al focolare. Però non non l'ho mai letto, e l'impressione la traggo dagli adattamenti dei suoi lavori.



adesso non esageriamo. King ha scritto troppo (come tutti i grandi, peraltro) ma ce ne fosse di gente con la sua mano. legevo un po' di tempo fa Roadwork (distrutto dalla vergognosa traduzione mondadori in "uscita per l'inferno") e, accidenti, che libro doloroso e profondo!
Che gli adattamenti cinematografici siano vergognosi dipende da tanti fattori ma, nessuno di questi, mi sembra riconducibile al Signore di Bangor. Peraltro non mi sembra che un pet sematary o un the stand siano trash...
insomma, ben guidati, King è un autore davvero immancabile...


Condivido parola per parola! Ok, di schifezze ne ha scritte, e il suo modo di scrivere non sarà dei più raffinati, ma riesce come pochi a farti provare le emozioni che vivono i personaggi delle sue storie.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5825 il: 21 Ago 2006, 22:21 »
Cum swapping sluts #6

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5826 il: 21 Ago 2006, 22:27 »
L'ho messo a scaricare Guk!

a breve i commenti  :mrgreen:

(che consisteranno in una foto delle condizioni del relativo Baku-clinex usato :oops:  :shock:  8) )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5827 il: 21 Ago 2006, 23:15 »
Visto four rooms....l'ultimo episodio di tarantino e' geniale! :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5828 il: 22 Ago 2006, 00:29 »
Danny the Dog è bellissimo!
Grandiosa interpretazione di Jet Li! :shock:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Quali film state vedendo?
« Risposta #5829 il: 22 Ago 2006, 07:49 »
Garfield 2.

Chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda.

Voto a favore dell'abolizione dei film con animali parlanti come protagonisti. Non perché si maltrattano gli animali, ma perché, se c'è sullo schermo un animale parlante che

a) prima non fosse un uomo

b) non è completamente digitale,

il film farà sicuramente cagare gli adulti e ridere i bambini che ridono ancora per la gente che cade dalle scale e i cagnoni che mordono i pantaloni dei cattivoni.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5830 il: 22 Ago 2006, 10:39 »
ho visto Casanova. ma mi vergogno a dirlo. perchè tale cagata nemmeno merita di essere citata. e nemmeno offesa da cotanta schifessa essa è composta.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5831 il: 22 Ago 2006, 11:25 »
Citazione da: "EGO"
Garfield 2.

Chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda.

A me il primo ha divertito.
2.0

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Quali film state vedendo?
« Risposta #5832 il: 22 Ago 2006, 11:31 »
Citazione da: "KatanaKGB"
ho visto Casanova. ma mi vergogno a dirlo. perchè tale cagata nemmeno merita di essere citata. e nemmeno offesa da cotanta schifessa essa è composta.


E la madonna. E' una commedietta che si lascia anche vedere. Semplice, a volte anche divertente.
E' semplice ed innoquo.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #5833 il: 22 Ago 2006, 12:01 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "EGO"
Garfield 2.

Chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda chefilmdimmerda.

A me il primo ha divertito.
:shock: Uno dei peggiori film che abbia visto in vita mia. Me lo prestarono ma non riuscii nemmeno a finirlo, mollai a metà annichilito dalla noia. Risate zero, trama ridicola, recitazione ai minimi termini, cosa c'hai trovato di divertente?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5834 il: 22 Ago 2006, 12:20 »
Una commediola senza pretese.
Trama semplice, protagonisti simpatici.
Sketch divertenti.

Non comprerei il dvd, ma mi ha fatto passare un'ora e mezza col sorriso su Sky.
2.0