Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Quali film state vedendo?
« Risposta #3825 il: 13 Feb 2006, 19:47 »
Citazione da: "acciarone"
ho finalmente visto OLD BOY di Park Chan-wook  fortemente consigliatomi dall'amico più caro.
Personalmente l'ho trovato un film...inutile e barocco. per carità, è girato bene, è recitato abbastanza bene (ma non griderei al miracolo per nessuno degli attori) e la storia è tecnicamente ben costruita ma...è anche un film completamente irreale e vuoto. Una favola senza morale, una storia che non è Storia nella quale, oltretutto, le parti di pura irrealtà (i flashback per esempio) non sono certo il frutto della fantasia e del talento visionario di un Fellini o di un Gilliam.
Ora, forse starò attraversando il mio periodo realista (Munich su tutti), ma di belle scatoline vuote, francamente mi sono stufato. Di film che sembrano cruciverba nei quali alla fine tutto torna (perchè tutto deve tornare e la soluzione è pubblicata a pagina 46) di una realtà che è solo rappresentazione di un microcosmo orchestrato ad hoc dal Dio-regista non me ne frega più niente.
di film come "saw" e, ora, "old boy", cosa rimane alla fine ? scorrono i titoli di coda e l'unica cosa che mi chiedo è: cui prodest ?
Mi spiace, riconosco che non sono tagliato per il sudoku, ma guardo Old boy e mi sento in trappola,  chiuso nella prigione personale di Park dalla quale, immancabilmente e da copione, sarò liberato dopo due ore.
No.


Ma posso quotare tutto ciò fino all'ultima lettera e aggiungere una standing ovation?
Avevo un'opinione confusa su Old Boy fino ad adesso (mi è piaciuto? Non mi è piaciuto?). Ed in effetti, pensandoci bene, è un film che vuole essere iperdrammatico ed è soltanto vuoto. Kudos ad acciarone.
E allora Mozart?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #3826 il: 13 Feb 2006, 20:14 »
Citazione da: "ferruccio"
Ed in effetti, pensandoci bene, è un film che vuole essere iperdrammatico ed è soltanto vuoto.

Se tutti i film fossero così vuoti, la pancia mi scoppierebbe.
 :evil:  :evil:  :evil:
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #3827 il: 13 Feb 2006, 22:14 »
Vacanze di Natale '91  Rete 4

Grandissimo film
da lacrime agli occhi per i cultori del genere come me
Boldi e De Sica commoventi nella loro gioventù
e poi Ezio Greggio, Frassica, Andrea Roncato, SORDI..

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #3828 il: 14 Feb 2006, 00:24 »
Mi sono visto Cinderella Man con russel Crowe e Renee Zeelwegger(?).
Bello. Un peletto triste e scontato in alcuni punti, ma bello.

Poi non contento ho visto anche Deuce Bigalow: Puttano in saldo.
Una tavanata galattica, per dirla alla Greggio del Drive Inn.
Unica scelta per il secondo film al'insegna della serata cinema casalingo. :(
Che triste.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #3829 il: 14 Feb 2006, 00:42 »
Citazione da: "naigolcasti"
SORDI..


Poraccio...

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #3830 il: 14 Feb 2006, 00:55 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "acciarone"
ho finalmente visto OLD BOY di Park Chan-wook  fortemente consigliatomi dall'amico più caro.
Personalmente l'ho trovato un film...inutile e barocco. per carità, è girato bene, è recitato abbastanza bene (ma non griderei al miracolo per nessuno degli attori) e la storia è tecnicamente ben costruita ma...è anche un film completamente irreale e vuoto. Una favola senza morale, una storia che non è Storia nella quale, oltretutto, le parti di pura irrealtà (i flashback per esempio) non sono certo il frutto della fantasia e del talento visionario di un Fellini o di un Gilliam.
Ora, forse starò attraversando il mio periodo realista (Munich su tutti), ma di belle scatoline vuote, francamente mi sono stufato. Di film che sembrano cruciverba nei quali alla fine tutto torna (perchè tutto deve tornare e la soluzione è pubblicata a pagina 46) di una realtà che è solo rappresentazione di un microcosmo orchestrato ad hoc dal Dio-regista non me ne frega più niente.
di film come "saw" e, ora, "old boy", cosa rimane alla fine ? scorrono i titoli di coda e l'unica cosa che mi chiedo è: cui prodest ?
Mi spiace, riconosco che non sono tagliato per il sudoku, ma guardo Old boy e mi sento in trappola,  chiuso nella prigione personale di Park dalla quale, immancabilmente e da copione, sarò liberato dopo due ore.
No.


Ma posso quotare tutto ciò fino all'ultima lettera e aggiungere una standing ovation?
Avevo un'opinione confusa su Old Boy fino ad adesso (mi è piaciuto? Non mi è piaciuto?). Ed in effetti, pensandoci bene, è un film che vuole essere iperdrammatico ed è soltanto vuoto. Kudos ad acciarone.


mitico. un moderatore che mi applaude e non mi banna...
sto diventando grande....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #3831 il: 14 Feb 2006, 08:16 »
Peccato Ferruccio non sia più moderatore... :lol:

Acciarone, ma tu a 1000 post non dovevi rinascere?
2.0

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #3832 il: 14 Feb 2006, 12:53 »
Citazione da: "naigolcasti"
Vacanze di Natale '91  Rete 4

Grandissimo film..


Pensavo in vita mia di non sentire mai "Vacanze di Natale" e
"Grandissimo film" nella stessa frase...  :shock:

Citazione
SORDI


Anche i migliori commettono degli errori...
 :cry:
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #3833 il: 14 Feb 2006, 13:08 »
Citazione da: "Grendel"
Peccato Ferruccio non sia più moderatore... :lol:

Acciarone, ma tu a 1000 post non dovevi rinascere?


hai ragione. devo assolutamente abbandonare anche questo personaggio.
tuttavia, causa lavoro (tanto), non ho ancora pensato a come, cosa e dove rinascere. quando sarà il momento aprirò su feed un topic intitolato: "mi congedo" e, poi, anche acciarone avrà fine....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Quali film state vedendo?
« Risposta #3834 il: 14 Feb 2006, 13:29 »
Sticazzi.
low profile

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #3835 il: 14 Feb 2006, 14:00 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Gold_E"
Citazione da: "acciarone"
ho finalmente visto OLD BOY di Park Chan-wook  fortemente consigliatomi dall'amico più caro.
Personalmente l'ho trovato un film...inutile e barocco. per carità, è girato bene, è recitato abbastanza bene (ma non griderei al miracolo per nessuno degli attori) e la storia è tecnicamente ben costruita ma...è anche un film completamente irreale e vuoto. Una favola senza morale, una storia che non è Storia nella quale, oltretutto, le parti di pura irrealtà (i flashback per esempio) non sono certo il frutto della fantasia e del talento visionario di un Fellini o di un Gilliam.
Ora, forse starò attraversando il mio periodo realista (Munich su tutti), ma di belle scatoline vuote, francamente mi sono stufato. Di film che sembrano cruciverba nei quali alla fine tutto torna (perchè tutto deve tornare e la soluzione è pubblicata a pagina 46) di una realtà che è solo rappresentazione di un microcosmo orchestrato ad hoc dal Dio-regista non me ne frega più niente.
di film come "saw" e, ora, "old boy", cosa rimane alla fine ? scorrono i titoli di coda e l'unica cosa che mi chiedo è: cui prodest ?
Mi spiace, riconosco che non sono tagliato per il sudoku, ma guardo Old boy e mi sento in trappola,  chiuso nella prigione personale di Park dalla quale, immancabilmente e da copione, sarò liberato dopo due ore.
No.


Bellissimo commento, è la stessa cosa che penso anche io per Saw... non per Old boy però.. Saw è solo un bellissimo giocattolo, costruito alla(quasi) perfezione, ma con del quale ti stufi dopo poco tempo.Old boy no, old boy è un pugno nello stomaco di quelli forti che ti lasciano il dolore per qualche giorno... o almeno così è stato per me..


grazie. ma, davvero non riterrai old boy...credibile ?


Non parlavo di credibilità, su quello ti dò ragione, ma di sensazioni... Saw non mi ha lasciato niente dentro, ok è un bel film, ma esco dal cinema e dopo 1 ora non ci penso più.Old Boy invece mi ha colpito a livello emotivo.
E' a dir poco spiazzante..O almeno così è stato per me..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #3836 il: 14 Feb 2006, 15:03 »
Citazione da: "melaQuit"
Sticazzi.

lol mela è già il terzo post che ti trovo in sticazzi-mode.... :lol:  :lol:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Quali film state vedendo?
« Risposta #3837 il: 14 Feb 2006, 15:29 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Citazione da: "melaQuit"
Sticazzi.

lol mela è già il terzo post che ti trovo in sticazzi-mode.... :lol:  :lol:


Aha, allora hai vinto la competition.

Sticazzi ^^
low profile

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Quali film state vedendo?
« Risposta #3838 il: 14 Feb 2006, 15:53 »
Visto Animatrix. Non male.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #3839 il: 14 Feb 2006, 17:59 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Citazione da: "melaQuit"
Sticazzi.

lol mela è già il terzo post che ti trovo in sticazzi-mode.... :lol:  :lol:


Aha, allora hai vinto la competition.

Sticazzi ^^

^______^

lol :lol:

Ho vintoqualchecosa?
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci