Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133320 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27540 il: 29 Apr 2021, 19:56 »
È adatto a ragazzini adolescenti 13/17 anni?
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27541 il: 29 Apr 2021, 21:13 »
È adatto a ragazzini adolescenti 13/17 anni?
Credo si divertiranno un sacco.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27542 il: 30 Apr 2021, 06:39 »
È adatto a ragazzini adolescenti 13/17 anni?
Se io l'avessi visto a quell'età me lo sarei goduto il doppio.
Cmq non è splatter, e soprattutto manda messaggi più che positivi, però qualche scena un po' forte c'è, é sempre un film con mostri giganti a volte disgustosi che mangiano uomini, quindi un po' di ansia può metterla dipende dalla sensibilità.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27543 il: 30 Apr 2021, 09:55 »
È adatto a ragazzini adolescenti 13/17 anni?
Noi alla loro età ne avevamo almeno 16/18, è 'na guera...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27544 il: 30 Apr 2021, 12:20 »
Tenendo conto che a 11 anni guardavo Twin Peaks direi che un mostro che mangia un uomo è roba da catechesi! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27545 il: 30 Apr 2021, 13:23 »
Grazie. :D
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27546 il: 30 Apr 2021, 14:05 »
Tenendo conto che a 11 anni guardavo Twin Peaks direi che un mostro che mangia un uomo è roba da catechesi! :D

Io ci provai qualche anno in meno ma la scena del divano e Bob mi ha traumatizzato. Quella FOTTUTA scena. Devo essere sincero, ancora adesso mi fa un certo effetto. Però dai, già a 8/9 anni mi sparavo Predator, Terminator e RoboCop 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27547 il: 30 Apr 2021, 15:52 »
E niente, riguardavo questo fotogramma e penso che davvero non ci sia più stato nessuno come lui. Questo controllo assoluto, corale delle posture di tutti gli attori in scena. Neanche potesse mettere in pausa il set e modellare una a una le posture degli attori. Oltre la regia, la fotografia e la pittura. Praticamente un burattinaio.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27548 il: 30 Apr 2021, 15:54 »


Io ci provai qualche anno in meno ma la scena del divano e Bob mi ha traumatizzato. Quella FOTTUTA scena. Devo essere sincero, ancora adesso mi fa un certo effetto. Però dai, già a 8/9 anni mi sparavo Predator, Terminator e RoboCop 😅

Stessa cosa qui, per giorni e giorni, quando mi mettevo a letto di notte chiudevo gli occhi e avevo paura ad aprirli, terrorizzato dal fatto che avrei visto Bob spuntare!  :scared:

Però devo dire che quello è stato il momento spartiaque in cui un semplice passatempo (serie TV e cinema) è diventata una passione molto più profonda, visto che per la prima volta mi rendevo conto della potenza espressiva di quella forma d'arte (e, inconsapevolmente, del genio di Lynch)!

A ripensarci comunque, era il 1991 e alle 20:30 andava in onda Bob, la Loggia Nera e altre scene decisamente forti (su tutte, l'omicidio di Maddie, una puntata stupenda che per l'epoca aveva un finale da pugni nello stomaco)!

E mia mamma aveva pure provato a farmi sparire il diario di Laura del quale uno stralcio era stato regalato come inserto su TV Sorrisi e Canzoni, preoccupata per le zozzerie varie che conteneva! :D

Che generazione traumatizzata! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27549 il: 30 Apr 2021, 17:16 »


Io ci provai qualche anno in meno ma la scena del divano e Bob mi ha traumatizzato. Quella FOTTUTA scena. Devo essere sincero, ancora adesso mi fa un certo effetto. Però dai, già a 8/9 anni mi sparavo Predator, Terminator e RoboCop 😅

Stessa cosa qui, per giorni e giorni, quando mi mettevo a letto di notte chiudevo gli occhi e avevo paura ad aprirli, terrorizzato dal fatto che avrei visto Bob spuntare!  :scared:

Però devo dire che quello è stato il momento spartiaque in cui un semplice passatempo (serie TV e cinema) è diventata una passione molto più profonda, visto che per la prima volta mi rendevo conto della potenza espressiva di quella forma d'arte (e, inconsapevolmente, del genio di Lynch)!

A ripensarci comunque, era il 1991 e alle 20:30 andava in onda Bob, la Loggia Nera e altre scene decisamente forti (su tutte, l'omicidio di Maddie, una puntata stupenda che per l'epoca aveva un finale da pugni nello stomaco)!

E mia mamma aveva pure provato a farmi sparire il diario di Laura del quale uno stralcio era stato regalato come inserto su TV Sorrisi e Canzoni, preoccupata per le zozzerie varie che conteneva! :D

Che generazione traumatizzata! :D

Da piccino quella puntata di Bob fu l'ultima per me, fino a un paio di anni fa dove finalmente l'ho visto tutto per la prima volta e sì, l'omicidio di Maddy è tra le cose più brutali, agghiaccianti e malsane ma nello stesso tempo visivamente sublimi e funzionali che abbia mai visto. Madonna che pugno in piena faccia e allo stomaco dopo la visione. Trovatemi una serie TV di adesso che ha una scena simile, dai su, su. Non c'è, statece.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27550 il: 30 Apr 2021, 17:25 »
Beh, ci sarebbe il Return, la terza, che per me va molto oltre da tutti i punti di vista! :yes:

Ma siamo OT (neanche tanto, tenendo conto che la terza Lynch l'ha concepita e girata come un lunghissimo film :D)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27551 il: 30 Apr 2021, 17:31 »
Beh, ci sarebbe il Return, la terza, che per me va molto oltre da tutti i punti di vista! :yes:

Ma siamo OT (neanche tanto, tenendo conto che la terza Lynch l'ha concepita e girata come un lunghissimo film :D)!

Guarda, l'ho vista solo una volta ma non credo di averla ancora metabolizzata, dovrei rivederla.

p.s.: sì ok, la puntata 8  :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27552 il: 01 Mag 2021, 16:35 »
Visto The midnight sky.
Faticando a fare slalom onde evitare film con supereroi e horror, mi sono imbattuto in questo film "diretto ed interpretato da....
Io temo che la creativita' si stia andando a farsi benedire in maniera definitiva.
Santo iddio che americagata.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27553 il: 01 Mag 2021, 21:55 »
Nomadland

Dopo 40 minuti ho spento.

L'ho trovato angosciante e pesante nelle tematiche
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27554 il: 01 Mag 2021, 22:32 »
Nomadland

Dopo 40 minuti ho spento.

L'ho trovato angosciante e pesante nelle tematiche

Canali ufficiali?