Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2135978 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27195 il: 12 Lug 2020, 23:05 »
Enemy di Denis Villeneuve

Ok giocare a fare l'ermetico però ecco....no.
Ok giocare a fare Lynch e Cronemberg però ecco....no proprio.
Operazione non riuscita carissimo Villeneuve, hai voluto fare talmente il figo da risultare non inquadrabile ed evitabile.
Bene però l'aftmosfera rarefatta, quella molto riuscita.
« Ultima modifica: 13 Lug 2020, 09:54 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27196 il: 17 Lug 2020, 09:34 »
The Old Guard.

Il trailer è un buon sunto del film. Se vi piace potete investire tranquillamente due ore per un'opera senza infamia e senza lode, col difetto evidente di una colonna sonora troppo modaiola, ma anche col pregio di non voler puntare più in alto di quanto prometta. Le scene d'azione sono girate bene, e la sceneggiatura non si perde in dialoghi sovraccarichi o spiegoni inutili.
Alla fine lascia l'impressione sia un test per gettare le basi di un franchise o di una serie, entrambe soluzioni che, mantenendo almeno questo livello di qualità generale, avrebbero senso.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=P1C4t75ndxg

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27197 il: 19 Lug 2020, 02:08 »
The Rock di Micheal Bay

Non potete immaginare quanto da pischello mi faceva impazzire questo film e ora dopo un bel po' di tempo non è cambiato di una virgola: è sempre quell'eccellente prodotto di puro intrattenimento con perfetti personaggi macchietta con azione e ritmo da capogiro, formalmente non riesco a trovare un difetto. Che sia il "capolavoro" di Bay? 😉
The Rock, ti voglio bene.

P. S.: non ricordo se saltò fuori all'epoca ma l'incursione subacquea di Snake in MGS al 98% credo proprio sia ispirata a quella di The Rock.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27198 il: 19 Lug 2020, 13:03 »
The Rock di Micheal Bay

Non potete immaginare quanto da pischello mi faceva impazzire questo film e ora dopo un bel po' di tempo non è cambiato di una virgola: è sempre quell'eccellente prodotto di puro intrattenimento con perfetti personaggi macchietta con azione e ritmo da capogiro, formalmente non riesco a trovare un difetto. Che sia il "capolavoro" di Bay? 😉
The Rock, ti voglio bene.
:yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

Lo adoro, e lo cito ad ogni occasione.
"Farò del mio meglio."
"Del tuo meglio? I perdenti, dicono 'Farò del mio meglio.' I vincenti si fottono miss college."
"Carla era miss college."
"Davvero?"
"Già!" *carica la pistola*
 :D :D :D


Qualche giorno fa ho visto È per il tuo bene. Con Giallini, Salemme, Battiston.
Davvero carino! Qualche stereotipo di troppo e qualche eccesso di volemose bbene, ma divertente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27199 il: 19 Lug 2020, 13:22 »
@EGO l'inedita coppia Connery - Cage ha funzionato da dio, poi Cage in questo film mi fa spaccare 😁

Tra l'altro, sono quasi sicuro di ricordare che all'uscita del film c'era un trailer con l'inno alla gioia che funzionava di brutto, peccato che su yt non c'è traccia.
« Ultima modifica: 19 Lug 2020, 13:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27200 il: 19 Lug 2020, 14:50 »
Gran film.  :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27201 il: 19 Lug 2020, 16:28 »
The Rock insieme a True Lies è il film d'azione che riguardo sempre volentieri

Ho visto Greyhound, con Tom Hanks
Seconda guerra mondiale, navi vs U-Boot, in quel pezzo di Atlantico che chiamavano Black Pit per la mancata copertura aerea.
Scorre via bene, ha un buon ritmo e dura poco. Per una serata estiva ci sta tutto

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27202 il: 19 Lug 2020, 16:33 »
@Claudio quando uscirà il maledetto blu Ray di True Lies sarà troppo tardi 😡 Cameron, tra un sequel e l'altro di Avatar fai uscire sto cazzo di raggioblu!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27203 il: 19 Lug 2020, 18:56 »
Ho appena scoperto che lo fanno giusto stasera :)
Canale 20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27204 il: 20 Lug 2020, 17:49 »
Fanculo.



Sottovalutato. Una piacevolissima sorpresa nel catalogo Netflix. Il film è un brillante adattamento, non privo di un certo fascino e scrittura libera, dell'Enrico IV ed Enrico V di Shakespeare. È una pellicola drammatica ed intimista che sfocia in una appassionante campagna di conquista nelle battute finali, con una battaglia epica e diversi momenti davvero azzeccati. Una raffinata ricostruzione storica, non potete immaginare la soddisfazione di vedere la guerra (medioevale, per intenderci) per come era, senza idee che ne stravolgono la visione, contando esclusivamente sulla forza espressiva della guerra stessa. La regia di David Michôd è coerente con la struttura, pulita, enfatizza molto l’introspezione e la drammaticità della storia, che ha grandi momenti sul piano tecnico e non manca di un certo virtuosismo registico intrigante e ben strutturato. Finale da paura.

Una ricostruzione scenografica potente, ben orchestrata. Pattison ancora una volta, dimostra di essere un attore eccezionale. Ottima prova anche di Timothée Chalamet, aka "Hal", il principe ribelle e biscazziere che si trova a ricoprire il ruolo di re, dopo l’improvvisa morte del padre Enrico IV (Ben Mendelsohn)

Netflix a volte mi lascia senza parole.

Dal cappello ti tira fuori delle pellicole veramente notevoli.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27205 il: 20 Lug 2020, 18:59 »
Eh si, bel film.
Hell or high water l'hai visto?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27206 il: 22 Lug 2020, 00:21 »
Holy Motors di Leos Carax

Ora, io non voglio scomodare i grandi però voglio dire: anche se non si capisce un cazzo dopo la visione di Inland Empire sai comunque che hai visto del grande cinema perché ciò che hai visto nonostante l'ermetismo ti ha emozionato, scioccato, impaurito, incuriosito.

P.s.: basta, non ne posso più dei registi francesi artistoidi (sì anche te Jeunet, vaffanculo te e la tua Amelie).

P.p.s.: scopro che addirittura il personaggio più interessante del film, Monsieur Merde, non è nemmeno originale di Holy Motors ma di un episodio sempre diretto da Carax del film a episodi Tokyo! e che si comporta come in HM.
« Ultima modifica: 22 Lug 2020, 09:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27207 il: 22 Lug 2020, 19:19 »


P.p.s.: scopro che addirittura il personaggio più interessante del film, Monsieur Merde, non è nemmeno originale di Holy Motors ma di un episodio sempre diretto da Carax del film a episodi Tokyo! e che si comporta come in HM.

Tra l'altro anche gli altri due episodi di Tokyo! sono davvero interessanti.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27208 il: 22 Lug 2020, 22:25 »


P.p.s.: scopro che addirittura il personaggio più interessante del film, Monsieur Merde, non è nemmeno originale di Holy Motors ma di un episodio sempre diretto da Carax del film a episodi Tokyo! e che si comporta come in HM.

Tra l'altro anche gli altri due episodi di Tokyo! sono davvero interessanti.

Vedo che sono di Gondry e Joon-Ho, vedo di recuperarlo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27209 il: 25 Lug 2020, 21:58 »

Ho visto Greyhound, con Tom Hanks
Seconda guerra mondiale, navi vs U-Boot, in quel pezzo di Atlantico che chiamavano Black Pit per la mancata copertura aerea.
Scorre via bene, ha un buon ritmo e dura poco. Per una serata estiva ci sta tutto

Visto anche io sto film anche noto come "Tom Hanks che guarda il bluescreen".
Le scene di azione non sono proprio male, ma il film, dio mio, pare di vedere un film disney.
I film americani sulla seconda guerra mondiale, anche dopo che son passati 70 anni, rimangono sempre del tipo: "dio, patria e famiglia".
Il pippone finale con preghiera conclusiva e' il top.
Vado a guardarmi una puntata di babylon berlin per disintossicarmi.