Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2137102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27105 il: 19 Apr 2020, 21:45 »
Non so. Non è mio costume vedere film doppiati in lingue alternative, mi sembra una vera perversione ;D

In piú, questo film è pieno di bei momenti WTF per l'uso dell'inglese all'interno del doppiaggio originale in coreano. Peccato perderseli.

'nsomma, Kor sub ita is da way.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27106 il: 19 Apr 2020, 22:19 »
Qualche giorno fa ho visto Rocketman, un film che a Elton John non gli vuole bene nessuno.

Cominciamo tirando la coda dell'elefante nella stanza: questo film è globalmente un miglior film di Bohemian Rapsody. La differenza è presto detta: Rocketman è sostanzialmente un bio-musical, peraltro girato piuttosto bene, mentre Bohemian Rapsody è una pagina di Wikipedia. Credo sia tutto qui.

Esiste tuttavia un problema di fondo. Ovvero, che a me di Elton John frega niente e due figure. Ma proprio che, eccetto quel paio di canzoni, penso sia abbastanzamente inutile nella storia della musica tutta. Sono un mostro incompetente? Oh, me ne farò una ragione.

Per riassumere, possiamo quindi dire che Rocketman sarà anche un film mejo, ma alla fine tre minuti musicati di Bohemian Rapsody gli mangiano in testa e sputano i semi. 

Voto: tre paia di occhiali a forma di Elton depresso su cinque

« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 15:46 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27107 il: 19 Apr 2020, 23:04 »
Tutto comprensibile, ma un film è un film, non è una compilation.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27108 il: 20 Apr 2020, 09:41 »
Amazon mette Parasite in uscita su disco il 20 maggio, forse in quella data si troverà anche a noleggio in digitale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27109 il: 20 Apr 2020, 15:45 »
Ho visto The Post, un film sui Pentagon Papers, che sarebbe quando Nixon ha rimediato l'ennesima figura di merda. In pratica, il racconto di quando il Washington Post ha forzato il sistema pubblicando documenti riservati sul Vietnam.

È un film di Spielberg, ma un pochitto meno "Ti faccio emozzzionare con gli strumenti del mestiere" di quello che potresti aspettarti da Spielberg. Ma è girato bene, raccontato bene, recitato bene, e anche se mettevano Bugo al posto di Tom Hanks ed Elettra Lamborghini al posto di Meryl Streep a me mi piaceva durissimo lo stesso, perché con l'argomento sfondano una porta aperta.

Voto: quattro Watergate su cinque

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27110 il: 20 Apr 2020, 17:24 »
beh beh
parliamone... io l'avevo dribblato come fetecchia da 2 su 5 massimo

ma mi devo ricredere?
gli do una chance?

Considerando che 2001 è nella TOP 3 dei miei film preferiti di sempre, che Apocalypse Now è un fottuto capolavoro da qualsiasi parte lo si guardi e che La Sottile Linea Rossa... non me lo ricordo :shame:

no no 2 su cinque sei già bello largo. Ad Astra è nella categoria "molto inutile ed estremamente pretenzioso", una discreta ciosseria. Trama tra l'altro di un banale che neanche pokemon detective pikachu.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27111 il: 20 Apr 2020, 18:37 »
beh beh
parliamone... io l'avevo dribblato come fetecchia da 2 su 5 massimo

ma mi devo ricredere?
gli do una chance?

Considerando che 2001 è nella TOP 3 dei miei film preferiti di sempre, che Apocalypse Now è un fottuto capolavoro da qualsiasi parte lo si guardi e che La Sottile Linea Rossa... non me lo ricordo :shame:

no no 2 su cinque sei già bello largo. Ad Astra è nella categoria "molto inutile ed estremamente pretenzioso", una discreta ciosseria. Trama tra l'altro di un banale che neanche pokemon detective pikachu.

Ah, scusa @babaz, mi ero dimenticato di rispondere...

No, non ti posso consigliare un film di fantascienza, perché io penso di digerire anche i mattoni.
D'altra parte hai letto il giudizio: un'ora inutile e una quarantina di minuti scarsi che mi sono piaciuti. A me.

Oh, a me piaceva un sacco la serie Enterprise di Star Trek, a cui tirano pomodori tutti, per capirci.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27112 il: 20 Apr 2020, 21:32 »
Ho iniziato a vedere Bombshell su Prime Video, storia della causa legale per molestie sessuali contro uno importante di Fox News, con la Theron, la Kidman e la Robbie.

Poi la barra del rampantismo, del vendicativismo e di tutto quello che finisce per -ismo è schizzata a livelli Oltre Drone e al minuto 19 ho spento.

Ma scemo io, mi doveva bastare il sottotitolo italiano: La voce dello scandalo. Ci mancavano Verità e Giustizia, forse.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27113 il: 20 Apr 2020, 22:12 »
storia della causa legale per molestie sessuali contro uno importante di Fox News, con la Theron, la Kidman e la Robbie.

LAMADONNA, potevano prendere anche Angelina Jolie e il poker era servito P_P

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27114 il: 20 Apr 2020, 22:26 »
Nah, le hanno imbruttite tutte e tre per sembrare delle dipendenti di Fox News astiose.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27115 il: 20 Apr 2020, 22:40 »
Io lo ritengo abbastanza inutile Ad Astra, la prima ora mi ha demolito.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27116 il: 20 Apr 2020, 22:48 »
beh, credo che Ad Astra lo abbiate sufficientemente demolito, con buona pace del nostro admin che si sparerebbe la qualunque basta che ci sia un riferimento ad Asimov da qualche parte.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27117 il: 22 Apr 2020, 14:23 »
P. S. : la scena del magazzino 😮
Eh, c'è più consapevolezza del personaggio in quella scena che in 2 decadi di fumetto. La rabbia repressa controllata a stento, la fallibilità dei suoi metodi rispetto a non voler uccidere, la fisicità esasperata e tanti altri dettagli fondamentali. Così come solo un nerd patito di fumetti come Snyder avrebbe potuto mettere.
E, con tutto il bene che posso volere al MCU (soprattutto a Infinity ed Endgame) in 20 film non c'è una singola scena d'azione all'altezza della sequenza del magazzino di BvS.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27118 il: 22 Apr 2020, 15:27 »
P. S. : la scena del magazzino 😮
Eh, c'è più consapevolezza del personaggio in quella scena che in 2 decadi di fumetto. La rabbia repressa controllata a stento, la fallibilità dei suoi metodi rispetto a non voler uccidere, la fisicità esasperata e tanti altri dettagli fondamentali. Così come solo un nerd patito di fumetti come Snyder avrebbe potuto mettere.
E, con tutto il bene che posso volere al MCU (soprattutto a Infinity ed Endgame) in 20 film non c'è una singola scena d'azione all'altezza della sequenza del magazzino di BvS.

Sull'MCU e scene d'azione (come per la fotografia se proprio vogliamo dirlo) con me sfondi una porta aperta ma il problema è che un film DC girato da Snyder lo riconosci al volo perchè lui visivamente è un autore, nel bene e nel male, come il tanto odiato Micheal Bay sempre nel campo action, i film MCU sembrano girati tutti dallo stesso non-regista e attenzione, non li amo tutti ovviamente ma anche io reputo IW un film eccezionale, e molto belli altri (possiedo almeno una decina di bd MCU, quindi schifo non mi fanno) però ecco, sembrano tante puntate di 2h di una serie TV che va in onda dal 2008.
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 15:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27119 il: 22 Apr 2020, 16:18 »
Broken Flower
Road movie di jim jarmusch con un magnifico Bill Murray. Film lento e interessante. (su Prime Video).
L'opening track la sto acoltando in loop.

Dov'è la tua casa
Triller spagnolo distribuito da Netlix. Perfetto stilisticamente, 4k hdr, location e regia ordinatissime ma che lascia veramente poco.

Kyoto Story
A metà tra il documentario e la storia d'amore tra due teenager in Kyoto, ambientato nella "Hollywood giapponese" ormai in declino. (su Raiplay)

« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 16:22 da Melchio »
.