Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2137514 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27075 il: 13 Apr 2020, 08:52 »
Ho visto il primo Tutto accadde un venerdì e anche questo l'ho trovato molto godibile. Invece Quattro bassotti per un danese purtroppo non ha il doppiaggio in italiano.
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 15:48 da omotigre »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27076 il: 13 Apr 2020, 14:57 »
Io ho fatto vedere ai bimbi Pomi d'acciaio e manici di scopa ed è ancora bellissimo!
Carino anche Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27077 il: 13 Apr 2020, 17:23 »
Ho visto Elvis & Nixon, un film più urticante dei due protagonisti messi insieme.

Potevano raccontare l'argomento in venticinque secondi di un documentario su Elvis, ci hanno fatto un'ora e venti di film.

Voto: due movimenti sexy di bacino su cinque
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 17:25 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27078 il: 14 Apr 2020, 10:03 »
Io invece ho visto Rocketman, su Prime Video. Si è fatto un gran parlare di Bohemian Rapsody e la celebrazione di Mercury, con relativa glorificazione di Malek*, ma signori Rocketman gli è superiore semplicemente in tutto.
Innanzitutto il taglio: non un semplice biopic, ma un'interpretazione della sua vita in cui realtà e fantasia si miscelano. Il risultato non poteva essere che un musical, ovviamente. Questo non vuol dire che la storia sia edulcorata: al contrario, l'ho trovata più 'vera' dell'agiografia sui Queen, i fatti ci sono tutti, anche totalmente espliciti, è solo la cifra stilistica che cambia.
Anche questa narrazione prevede un'ascesa, esaltante, e una caduta, fragorosa, e se le si può imputare un difetto è forse il finale un po' buonista, ma alla fine Elton ce l'ha fatta e quindi anche sticazzi, anche perché mette di buon umore.
Ma poi vogliamo parlare di Egerton? A differenza di Malek non fotocopia 1:1 l'originale ma gli dà letteralmente vita. E soprattutto canta, canta da dio. Una prova mostruosa, se il collega ha preso una statuetta, a lui ne spettavano almeno due in proporzione.

Come disclaimer aggiungo che sono un fan di EJ, per me la sua produzione 1970-1975 è la roba migliore capitata al pop-rock dopo i Beatles, quindi sicuramente sono un po' biased. Però il film sta lì, guardatelo, poi mi dite.


*
Parlo in generale, non di TFP, dove i giudizi mi sono sembrati molto equilibrati.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27079 il: 14 Apr 2020, 19:35 »
The War - Il Pianeta Delle Scimmie  (2017, Matt Reeves)
Finale della migliore trilogia degli anni 10.
Magari l'unico problema è che è antipatica, si prendono maledettamente sul serio sti primati, ci sono pochissime parti comiche (e non fanno ridere, tra l'altro)
Ma a livello di storia e regia sono proprio bei film, magari proprio il primo risulta il più pesante quindi non invoglia a proseguire ma ci sarà da goderne, credetemi.
Inoltre, i personaggi non sono indimenticabili, a partire dal protagonista, Cesare, che fa il tipico percorso dell'eroe (e del buon capo, Rick Grimes di The Walking Dead, mi viene in mente come più fulgido esempio), ma l'immaginario è riuscito la storia incalza e tiene in tensione.
Quest'ultimo capitolo si chiama The War ma più che mostrare una guerra (che comunque c'è ed è spettacolare) ci narra che cosa significa la guerra, che cosa scatena agli umani essere in guerra e tutta la follia in questo atto.
Quindi un film fantascientifico cerebrale, dove non c'è solo esplosioni grosse ma un discorso sull'umanità, visto e rivisto, ma profondo.

The Mule (Clint Eastwood, 2018)
Bellissimo film, potente nella sua piccolezza,  talmente scorrevole che sembra spontaneo, neanche girato. Lui recita benissimo se recita è il termine adatto da quanto è naturale. La storia è semplice ma con pochi elementi (pesati al milligrammo proprio come il carico del protagonista Earl..) ti tengono incollato per tutte le 2 ore. Un film che tra l'altro parla veramente di tante cose, un pò come la vita che si prende parentesi continue, divagazioni ma comunque senza andare fuori fuoco anzi tutte per creare ai nostri occhi qualcosa di reale, vero.
Sicuramente bisogna anche considerare l'età del nostro nella valutazione del film, un pò come Miller in Mad Max. Imperdibile.

You're Next (2011, Adam Wingard)
La trama è basica, praticamente non esiste se non per pochi perni per nulla originali: gente riunita in casa isolata, ad un certo punto inizia una strage, fine.
Però è un film che restituisce una tensione incredibile e non per quanto ci tieni ai protagonisti (abbozzati, didascalici) ma proprio per come costruisce le sequenze, anche aiutato dalla musica. Colonna sonora tra l'altro composta di 3 brani ma usati al meglio.
Tanto sangue, 90 minuti che passano neanche fossero 15, una protagonista che è mi sembra solo diretta bene (e all'inizio del film mi è sembrato che aveva talmente tanto trucco in faccia da spaventarmi.
Ah, è un film pieno di cazzate da film, la gente è scema, fa scelte stupide o ha un passato improbabile alle spalle. Se queste cose vi danno noia lasciate questi film a chi accetta anche qualche incongruenza a favore dell'azione, che poi andate a lamentarvi sui forum e film del genere non li fanno più. (si scherza...più o meno)


L'Armata Brancaleone e Brancaleone Alle Crociate (Mario Monicelli, 1966 e 1970)
Incredibili produzioni, credo un unicum nella filmografia nostrana (non saprei mondiale, ma ho i miei dubbi di molti altri esempi... i Monty Python??), commedia al limite del demenziale ma storica e inoltre con un occhio all'avventura, scontri cappa e spada e inseguimenti (i primi minuti del primo tra l'altro sono anche belli cruenti).
Il bello è che si cerca una umanità, gli scontri sono tutti molto umani, quindi impacciati, visibilmente faticosi.
Niente è eroico, proprio come il valore di Brancaleone da Norcia, un povero diavolo.
Io ho preferito il secondo, più a fuoco, anche se è vero che il primo si inventa tutto l'immaginario.


Oh che s'aspetta? Io ci sono, tu ci sei! Ah AH! Ti fò scegliere! Un coccolone? Peste Improvvisa? Vermiculite? Ovvero un fulminante disciogliersi del corpo?
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 19:38 da fiordocanadese »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27080 il: 15 Apr 2020, 13:03 »
Ho cercato di vedere Justice League e Wonderwoman.
Ce l'ho fatta solo interrompendo e riprendendo a più riprese.

Entrambi hanno una sceneggiatura così mediocre che nessun regista avrebbe potuto salvarli - e infatti neanche Snyder ce la fa, col primo dei due -.
Li sconsiglio anche al fan più sfegatato della Gadot; che pure merita, ma che evidentemente ha anche lei un mutuo da pagare.

Voto: sei vergogne su cinque.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27081 il: 15 Apr 2020, 13:43 »
@FreeDom io ho ascoltato tantissimo la colonna sonora prima ancora di vedere il film, Egerton è per certi aspetti persino meglio di EJ, per quanto possano valere questi confronti.

Poi ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo. È divertente, è toccante, ogni brano viene contestualizzato nella storia e incorniciato in un piccolo videoclip esagerato e scatenato come Elton John stesso.

Io ho trovato Bohemian Rhapsody e l'interpretazione di Malek scadenti a prescindere, figuriamoci in confronto a Rocketman.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27082 il: 15 Apr 2020, 13:48 »
E allora abbracciamoci!

Cartellino giallo invece per @eugenio che mi casca sui cineDC. Ok, JL è effettivamente indifendibile, ma WW non è così malvagio, su.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.900
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27083 il: 15 Apr 2020, 13:53 »
Anche io mi schiero al 110% sul commento di @FreeDom su Rocketman e contro la zozzeria sui Queen.
E sono anche al 120% con @eugenio su quei due disastri.
Mentre io ieri sera ho finalmente visto Knives Out e wow... proprio bello e ottimamente scritto. :yes:
E stasera finalmente Parasite!
Però mi manca la vera sala cinema. :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27084 il: 15 Apr 2020, 13:54 »
@FreeDom io ho ascoltato tantissimo la colonna sonora prima ancora di vedere il film, Egerton è per certi aspetti persino meglio di EJ, per quanto possano valere questi confronti.

Tra l'altro ora che ci penso i due hanno anche lavorato insieme nel secondo Kingsman, che seppur meno riuscito del primo ha proprio nel (grosso) cameo di Elton John una delle sue parti più esilaranti. Magari il progetto è nato proprio allora, visto che del suo film EJ è pure produttore.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27085 il: 15 Apr 2020, 13:58 »
E stasera finalmente Parasite!

Posso chiedere, anche bisbigliandolo, come/dove si può vedere?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.900
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27086 il: 15 Apr 2020, 13:59 »
Ah e aggiungo che non l'ho mai citato.
Il miglior film musicale che ho visto negli ultimi anni è Guava Island che se non erro stava su Prime Video.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.900
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27087 il: 15 Apr 2020, 14:00 »
E stasera finalmente Parasite!

Posso chiedere, anche bisbigliandolo, come/dove si può vedere?
Purtroppo sono ricorso a mezzi altamente illegali. :-[
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27088 il: 15 Apr 2020, 14:01 »
Cartellino giallo invece per @eugenio che mi casca sui cineDC. Ok, JL è effettivamente indifendibile, ma WW non è così malvagio, su.

Ehm, tra i due, Wonderwoman è pure il peggiore.

Ma ti capisco, con la Gadot fa comunque il giro e diventa guardabile. Anzi, uno dei suoi difetti macroscopici più evidenti, la durata, diventa un pregio: significa che per più minuti si vede la Gadot.
Evviva!, ma anche basta.

Ah, a proposito: Netflix mi notifica che è arrivato a catalogo Batman v Superman.

Neanche se mi pagano.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27089 il: 15 Apr 2020, 14:03 »
E stasera finalmente Parasite!

Posso chiedere, anche bisbigliandolo, come/dove si può vedere?
Purtroppo sono ricorso a mezzi altamente illegali. :-[

Ok, almeno mi confermi che non sono rimbambito.
L'ho cercato ovunque, in streaming sui servizi o a pagamento, ma niente.

E "in giro" si trovano degli screener, preferirei non rovinarmelo così.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]