Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136978 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25815 il: 02 Ott 2017, 17:01 »
Personal shopper.
Vabbè non ci perdete tempo per vedere le susine della Stewart, filmetto bah
Visto all'epoca: mai sopportata la Stewart, in questo film è l'unica cosa che si salva.
Bravina e sì, belle susine.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25816 il: 02 Ott 2017, 18:19 »
L'ho letta stamattina. Mi ha incuriosito ancora di più. Soprattutto l'inizio:

"Quando si sono accese le luci in sala sui titoli di coda di Madre! e mi sono avviato verso l’uscita, mi è caduto l’occhio su tre persone ancora inchiodate alle poltrone. Erano una ragazza sui 30 anni e, presumibilmente, i suoi genitori. I genitori avevano gli occhi a palla. La ragazza, in visibile imbarazzo, si è girata verso la madre e le ha detto “non lo sapevo”.
Ecco, QUESTE sono immagini che andrebbero messe nel trailer di un film.
Mica le ragazzine che si cagano addosso per i jump scares: una coppia di genitori sconvolti, e la figlia che si scusa."

 :D

ecco, hype al massimo.
se riesco vado nel weekend.
Bravo non perdertelo.
Madre! è un film pazzesco, un enorme WTF, ma una grandissima prova d'arte come non ne vedevo da un po'. Che possa non piacere lo posso comprendere ma per fortuna esistono cineasti coraggiosi che ancora si arrischiano con le major.
Che esperienza. :yes:
Peccato non si possa discuterne se non sotto enormi spoiler.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25817 il: 02 Ott 2017, 21:45 »
Niente da rinfacciare ad Aronofsky per la parte tecnica del film, davvero potentissime due sequenze sul finale. Purtroppo il resto è un tronfissimo sfoggio dell'ego e pomposità del regista che con quella telecamera appiccicata al volto degli attori cerca di replicare The Wrestler. Mi spiace Darren, ma non sei Michael Mann.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25818 il: 03 Ott 2017, 12:31 »
Cambiando registro, visto ieri Hitman's bodyguard, tradotto in "come ti ammazzo il bodyguard".

Ecco il trailer non gli rende affatto giustizia, lo fa sembrare un film scemo scemo.
Non che brilli per chissà cosa, ma come commedia d'azione/buddy movie sa prendersi poco sul serio e funziona proprio per questo (grazie anche ai due attori o meglio, a Samuel e quell'altro^^).
Inoltre ci sono sequenze action imho dignitose, nonostante la CG un po' risicata.

Non aspettatevi granchè, ma mi sembrava giusto scrivere che è meno inutile di quel che si pensi.

E poi c'è Salma Hayek in modalità nana gnocca che fuma, gran bel vedere. :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25819 il: 05 Ott 2017, 02:24 »
Brazil (Terry Gilliam, 1985)
Più bello il contorno che la storia in sè. un 1984 tremendissimo. Una pellicola piena di idee fino a scoppiare. Non posso dire di averlo adora, ma sono quei film che secondo sono anche fuori dai giudizi personali.

C'era Una Volta Il West (Sergio Leone, 1968)
Finalmente visto. Reputato da tanti il miglior film di leone per me si sente un pò troppo il pilota automatico (anche in certe frasi epiche, sanno troppo di costruite). Certo bella la storia, tecnica ormai impossibile da ribatte, della Cardinale è impossibile non innamorarsi, certo, ma fa anche capire bene che Leone ormai guardava verso altro e si era un pò stancato dei western.

Re Per Una Notte (Martin Scorsese, 1983)
Bellissima sorpresa. Non conoscevo la storia di Rupert Pupkin, aspirante commediante stand-up ossessionato di finire in televisione a fare i suoi sketch.
E' un film che funziona bene, ti tiene incollato dall'inizio alla fine e ti fa affezionare a personaggio che si meritano di tutto tranne che il tuo bene. Ecco, magari il finale è un pò troppo lieto ma anche con un ombra inquietante.
Ed è un film che mi ha confermato una cosa che sapevo già: chi è in sala dove un comico sta facendo il suo show è portato a ridere di più (anche solo per un favore verso il comico) che quelli che lo ,guardano attraverso uno schermo.

Edward, Mani Di Forbici (1990, Tim Burton)
Non l'avevo mai visto. E, dopo averlo visto non capisco nemmeno il perché.
Quando guardi film del genere anche solo capire da dove tutta quella estetica denominata "alla Burton", te lo fa volere bene.
E' un Bella E La Bestia al contrario, qui la bestia scende nella civiltà, anzi vi se ne immerge con tutte le sue ipocrisie ed ottuse paure.
Comunque si, film straordinario. Magari Burton nel girare non è un mostro (le scene più movimentate sono quasi sempre senza la "leggibilità dell'azione", per capirsi) ma nelle atmosfere a pochi equali.
Bellissima la figura del padre di famiglia americano che è pronto a dispensare consigli inutili anche quando non dovrebbe.

Natural Born Killer (Oliver Stone, 1994)
Tarantino ci mise lo zampino. Lui e il suo pulp.
Infatti non credo che esisterebbe questo film senza la sua estetica. Anche se la sceneggiatura scritta all'inizio da lui poi verrà modificata pesantemente.
Però lo zampino si vede e anticipa persino alcune cose che poi userà in kill bill come l'usare generi diversi nel solito film.
Infatti ad un certo si scivola nella sit-com o nel filmone d'amore con grande maestria.
E' un film pazzo come lo sono i 2 protagonisti, innamorati folli in fuga dalla legge e molto inclini alla violenza e l'omicidio fine a se stesso.
Forse un pò troppo caricato per me. E il problema più grande è proprio il fatto che il suo essere caricato serve solo ad essere caricato, cioè molto fine a se stesso.
Un pò come se Stone avesse preso solo un'aspetto della poetica di Tarantino e spinta quella fino al massimo.
Comunque è un grande film, capiamoci.


Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25820 il: 06 Ott 2017, 00:02 »
Link

Wind River (2017) di Taylor Sheridan
Il ritrovamento del corpo di una giovane ragazza nel Wyoming è l'inizio di una vicenda che riporterà a galla i drammi di un cacciatore e della comunità di nativi della riserva indiana del posto.
Sheridan è sempre misurato (anche se poi esplode alcune sparatorie da ira di Dio di una maestria commovente), confeziona un film di una bellezza quasi innocente se questo non raccontasse esattamente il contrario, impreziosito dalle musiche di Nick Cave e Warren Ellis. C'è la neve e il gelo che soffoca i polmoni laddove in Hell or High Water c'era solo polvere e l'arido deserto, e di nuovo uomini a caccia di altri uomini, accettazione del lutto e quei 10 km di un combattente.

Vedetelo, vedetelo e ancora vedetelo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25821 il: 06 Ott 2017, 09:24 »
visto Madre! e bellobello piaciuto molto, filmicamente parlando funziona alla grande, ansia, terrore, disturbo, tutto azzeccato e fedele a se stesso, per il tema trattato
Spoiler (click to show/hide)

ps.: vedo ora che tutti gli articoli parlano del tema portante
Spoiler (click to show/hide)
....meno male che sono andato al cinema praticamente "vergine"  :D
« Ultima modifica: 06 Ott 2017, 11:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25822 il: 06 Ott 2017, 10:18 »
Io me lo sono perso... Questa settimana non sono potuto andare e speravo restasse in programmazione ed invece lo hanno tolto....
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25823 il: 06 Ott 2017, 11:21 »
Io me lo sono perso... Questa settimana non sono potuto andare e speravo restasse in programmazione ed invece lo hanno tolto....
E sì, per beccare un orario decente in zona mia c'era solo una sala disponibile.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25824 il: 13 Ott 2017, 10:28 »
Il Corvo (Alex Proyas, 1994)
Non l'avevo mai visto per bene. Molto carino, ritmo indiavolato.

Z, La Formica (Eric Darnell e Tim Johnson, 1998)
Voi preferite questo o A Bug's Life? Io per i temi trattati questo per quanto tecnicamente ricordo che A Bug's Life è di un'altro livello. Certo la battaglia con le termiti non me la ricordavo, impressionante.

Poi ho iniziato al scorpacciata Infinity..

Un Mercoledì Da Leoni (John Milius, 1978)
Le scene di surf sono proprio belle. Ti fa venire proprio voglia di imparare.
Poi è il tipico film da perdita dell'innocenza (anche se finisce mooolto meglio di tanti altri film del periodo che trattano questo tema forse perchè rispetto a tanti altri
Spoiler (click to show/hide)
.

Convoy (1978, Sam Peckinpah)
Filmone d'azione. Qui altro alle scene cruciali (quelle delle corse con i camion) mi è piaciuto tutto il film, fatto veramente bene, con un protagonista carismatico e bellissimi paesaggi. Ali MacGraw nei passi di Melissa mi ha ricordato tanto (ma tanto) Furiosa di Mad Max.

Francesco, Giullare Di Dio (1950, Roberto Rossellini)
Capolavoro vero. Di una modernità imbarazzante, soprattutto per un montaggio moderno, veloce.
Gli attori presi dalla strada, come il neorealismo richiedeva (ma che idea geniale è quella?!) fantastici, soprattutto Giovanni.
Poi si, i temi trattati (la via di San Francesco e i suoi insegnamenti) sono di una noia mortale molte volte (che pensate me lo sono visto tutto in una volta ...?), però la seconda parte del film migliora tantissimo e soprattutto l'episodio del tiranno Nicolaio è di una godibilità unica anche oggi, soprattutto per la figura malvagio interpretata da Aldo Fabrizi.



Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25825 il: 17 Ott 2017, 16:33 »
Poichè lo considero uno dei migliori registi in circolazione, ho visto Enemy di Villeneuve. Nonostante sia del 2013 è uscito in Italia da pochissimo.
Film di atmosfere, con l'onnipresente Gyllenhaal in versione barbuta che passeggia in mezzo al cemento con aria tra lo stanco e lo stranito. Film molto freddo, solitario, alla fine lascia insoddisfatti.
Si basa su un racconto di Saramago, stravolgendolo abbastanza in modo discutibile.
Sicuramente non tra i migliori dei suoi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25826 il: 17 Ott 2017, 17:57 »
Poichè lo considero uno dei migliori registi in circolazione, ho visto Enemy di Villeneuve. Nonostante sia del 2013 è uscito in Italia da pochissimo.
Film di atmosfere, con l'onnipresente Gyllenhaal in versione barbuta che passeggia in mezzo al cemento con aria tra lo stanco e lo stranito. Film molto freddo, solitario, alla fine lascia insoddisfatti.
Si basa su un racconto di Saramago, stravolgendolo abbastanza in modo discutibile.
Sicuramente non tra i migliori dei suoi.

Pensa, secondo me e' il suo migliore.
Incendies e Blade Runner 2049 mi mancano.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25827 il: 17 Ott 2017, 23:51 »
Brazil (Terry Gilliam, 1985)
Più bello il contorno che la storia in sè. un 1984 tremendissimo. Una pellicola piena di idee fino a scoppiare. Non posso dire di averlo adora, ma sono quei film che secondo sono anche fuori dai giudizi personali.


Brazil per diversi anni era stato il mio film preferito.

Ma visto all'uscita, temo non sia invecchiato benissimo ora soprattutto nelle scene oniriche.
Come tipo d'immagini era molto, molto anni '80.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25828 il: 18 Ott 2017, 23:15 »
film difficilissimo, Brazil
me lo son voluto vedere "per la fama" una sera e pur con tutta l'attenzione del mondo m'è riuscito assai pesante da digerire.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25829 il: 18 Ott 2017, 23:45 »
film difficilissimo, Brazil
me lo son voluto vedere "per la fama" una sera e pur con tutta l'attenzione del mondo m'è riuscito assai pesante da digerire.
Dopo giorni dalla visione mi è rimasto proprio poco.
Anche se c'è da dire che è un mezzo miracolo. Come possa essere venuto cosí "personale"  (anche se è un film "sociale") senza che nessuno produttore abbia protestato per qualcosa di piú fruibile, resta un mistero.


Fracchia, la belva umana (Neri Parenti, 1981)
Infinify continua a stupire.  Come ho già detto nel topic apposito, questi (mediaset) hanno i diritti in Italia per un sacco di filmoni.
E' sicuramente bello che Netfilx stia via via rimpolpando il catalogo creando persino contenuti suoi, ma per me che uso questi servizi per vedere film vecchi che non ho mai recuperato (o rivedere quelli già visti), Infinity è una manna dal cielo.
Per esempio Fracchia non l’avevo mai visto per intero e felicissimo di averlo fatto.
Che sarà una commedia italiana semplice ma ancora oggi fa ridere e diverte. Il personaggio di Villaggio (alla fine sempre di Fantozzi stiamo parlando) è un'icona immensa di cui sentiamo da anni la mancanza. Qui tutta la parte satirica dei film di Villaggio scompare a favore della parte “panciuta” che comunque mostra un personaggio straordinario e versatile anche verso le cose piú leggere (come poi si trasformerà anche Fantozzi).
Il personaggio di Gigi Reder (la Madre) l'ho trovato francamente troppo sopra le righe.
Certe volte anche ai grandi attori andrebbe dato dei paletti.


Ladri Di Biciclette (Vittorio De Sica, 1948)
Filmino, eh? Stà cosa geniale degli attori presi per strada è devastante. Un film a cui voler bene a prescindere. Racconta una Roma del dopo guerra straordinaria, così immensa, già con i suoi punti oscuri, così vuota (fa un pò impressione pensare che ora Roma la consideri "una città di gente ammassata su gente ammassata"). La ricerca di questa bicicletta è un'angoscia ma il film è scorrevolissimo comunque ancora oggi. Anzi è incredibile che alla fine quello che vediamo a schermo è una storia piuttosto banale ma siamo riusciti a renderla interessante e proprio tramite il fatto di renderla più verosimile possibile. Monumentale nonostante la sua semplicità.

Letto A Tre Piazze (Steno, 1960)
Non so se è il film più riuscito di Totò (affiancato come quasi sempre negli ultimi anni da Peppino) comunque una commedia veramente ben fatta, naturalmente soprattutto per il grande complicità tra gli attori (montaggio spesso non pervenuto, prsticamente è una scena teatrale dopo l'altra).
Deve piacere questo tipo di comicità, ma se si vede cosa si chiama commedia oggi, stiamo venti anni avanti ancora (escludendo le cose buone di oggi, figuriamoci).

Prima Pagina (Billy Wilder, 1974)
Uno degli ultimi film del regista, maestro della commedia (A Qualcuno Piace Caldo è suo, per dire).
La storia parla di un giornalista che si licenzia dal giornale dove lavoro per amore mentre la cittadina di Chicago attende per il mattino dopo l'impiccagione di un pericoloso bolscevico.. E' il 1929.
L'ho trovata una commedia straordinaria, con un sacco di colpi di scena e un finale a dir poco geniale.
Straconsigliato.

The Special Need  (2013, Carlo Zoratti)
Documentario italiano che parla della sessualità di un ragazzo autistico, Enea. Sente il bisogno di avere una vita sessuale ma naturalmente la cosa sembra impossibile. 2 suoi amici cercheranno di aiutarlo.
Non mi è piaciuto molto ma forse dipende che sensibilità hai verso questi temi.
E' comunque un bel documentario, fatto bene ed impreziosito proprio dal protagonista, Enea, di una simpatia travolgente.

« Ultima modifica: 19 Ott 2017, 03:30 da fiordocanadese »