Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25545 il: 24 Feb 2017, 10:22 »
"Soldato Hollywood, lei è il primo del suo corso, mi aspetto grandi cose!"

"Signorsì, signore! Spaccherò il culo a quei musi gialli, signore!"

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25546 il: 24 Feb 2017, 10:26 »
Confermo! :D

Il tempo darà ragione a Mel (ma anche sticazzi eh): di Soldato Ryan ne parlavano tutti "male", ora è (giustamente) osannato.

Non che sto film gli sia accostabile, ma al netto delle banalità* e delle cose già viste in altri film, sempre difenderò Mel e la sua regia.

*Prima che qualcuno lo chieda sì, c'è anche
Spoiler (click to show/hide)
(come Lenin e Naked).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25547 il: 24 Feb 2017, 10:27 »
C'era chi parlava male di Ryan? Giuro che non ricordo.
Cmq questo merdone sparirà rapidamente dalla storia cinematografica, sono piuttosto sereno di questo.


Prima che lo chiediate, no, non c'è quello schiacciato da cingolati.

Anche Fury con Pitt è meglio di 'sta roba, dai.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25548 il: 24 Feb 2017, 10:36 »
All'epoca si parlava di un film con una scena iniziale clamorosa, ma rovinato dal buonismo tipico spilberghiano, e dalla questione sul recupero del quarto Ryan, che molti non reggevano.
Bah, capolavoro.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25549 il: 24 Feb 2017, 10:37 »
Ryan? Forse il miglior film di guerra di sempre.
Così, per dire.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25550 il: 24 Feb 2017, 10:37 »
Credo solo i pochi reduci tedeschi potessero parlare male di Salvate il Soldato Ryan.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25551 il: 24 Feb 2017, 10:59 »
A me piacque molto all'epoca ma quando lo riguardo mi lascia molto freddo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25552 il: 24 Feb 2017, 11:42 »
Quale storia Maxx?
....
La storia che girava all'epoca riguardo l'espulsione di Harvey Keitel dal set di Eyes Wide Shut.
Le voci dicevano che era troppo "zelante" nel suo ruolo e la Kidman si era un pò risentita, rifiutandosi di continuare le riprese con lui. Altri dicono che lasciò per altri impegni lavorativi.

Entrambe le versioni hanno la stessa credibilità (= bassa), poi non so se la questione fu chiarita e saltò fuori la verità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25553 il: 24 Feb 2017, 11:53 »
Ah sì, me la ero dimenticata.
Io sapevo del suo voler calarsi meglio nei panni ed entrare nel personaggio...della Kidman.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25554 il: 24 Feb 2017, 11:59 »
Hacksaw Ridge l'ho visto in sala (2 euro, per fortuna) con un amico, ed eravamo d'accordo sul dire che è una merda.
Ci guardavamo imbarazzati, a volte.
Nemmeno la battaglia mi ha colpito. Ma zero.
Forse altre pellicole mi hanno abituato bene, boh.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25555 il: 24 Feb 2017, 13:09 »
Cioè ragazzi, che questo film di Mel fosse una (sua classica) puttanata destroide ultra cattolica infarcita fin nel midollo di retorica e luoghi comuni di vedeva lontano un miglio dal trailer.

Cioè, io sono d'accordo al 100% con Kabuto, senza aver visto il film. E senza volerlo assolutamente vedere.

Ero veramente basito dal notare invece un simile riscontro positivo alla pellicola...

EDIT: cmq è Saving Private Ryan, non My Private Ryan... che è, un Giulia Passione Normandia??
« Ultima modifica: 24 Feb 2017, 13:18 da babaz »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25556 il: 24 Feb 2017, 13:54 »
Guarda, son rimasto basito anche io, tanto che mi è piaciuto.
Sarà stata la lingua originale...al netto di questo, la nomination per miglior regia mi trova totalmente d'accordo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25557 il: 24 Feb 2017, 14:34 »
A me piacque molto all'epoca ma quando lo riguardo mi lascia molto freddo.

Io non l'ho mai piu' rivisto dopo la prima visione al cinema. Forse ho fatto meglio cosi'?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25558 il: 25 Feb 2017, 19:06 »
Visto Manchester by the sea. Stupendo! Non vincerà l'Oscar, e non vince nemmeno il mio Oscar personale perché mi è piaciuto di più Arrival, ma è un gran film, di quelli con la F maiuscola! Regia e recitazione al top, ma quello che secondo me vince su tutto è la fotografia. Assurdo che non sia in lizza per l' Oscar..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25559 il: 26 Feb 2017, 20:05 »
Boh, a me tutte ste critiche ad Hacksaw Ridge mi sembrano un filo esagerate, di certo è un film "retorico" (e a questo punto lo è la vita stessa, dato che è tratto da una storia vera), ma di certo Ryan non ne è esente, anzi, non è che abbia chissà quale storia particolarmente originale.
Da un punto di vista storico sicuramente Ryan è più accurato, più realistico, e anche lì ricordo all'epoca che qualcuno sollevò un sopracciglio riguardo alcune scene tipo il tizio che va in giro a cercare il braccio o soldati in lacrime con tutte le budella in mano, ma Hacksaw non mi pare poi così illegibile o particolarmente campato per aria, considerato anche che il fronte del Pacifico è rimasto particolarmente efferato nella storia della WWII in quanto a violenza e crudeltà inenarrabili (con la serie The Pacific lo mostra appieno), tanto è vero che alcuni episodi come per esempio
Spoiler (click to show/hide)
a quanto pare sono accaduti realmente. Ci sono esagerazioni tipicamente Hollywoodiane, Mel Gibson è pazzo, io non sono certo tenero con la/le Chiese ma alla fine di tutto mi è parsa una bella storia, diversa dal solito plotone/soldato singolo che spazza via tutto e tutti.
"Ice Cream!"