Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171287 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24765 il: 02 Ago 2016, 01:30 »
Jackie Brown - Quentin Tarantino (1997)
Con Quentin Tarantino siamo sempre lì. Che piaccia o non piaccia (io l'adoro) non c'è un suo film che non trasudi cinema.
Film meno ambizioso rispetto ai 2 precedenti (i diversi punti di visti qui vengono usati solo per una, fondamentale, sequenza) ma non per questo meno bello.
Chi critica un film del genere è da prendere, dargli una telecamera in mano e dirgli "mi rifai almeno la carrellata all'inizio, grazie?"

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24766 il: 02 Ago 2016, 07:33 »
Kate Mara ovviamente topa interplanetaria. Io la amo proprio. La metterei sotto vetro per non farla appassire.

"Ovviamente"

Credo ci possa essere piu' di qualcuno che ti potrebbe contraddire :D
Personalmente, in foto la trovo inguardabile, in movimento ha il suo perche' (ma e' ben lontana dalla mia definizione di topa interplanetaria).
Mi succede lo stesso con Emma Stone, ma peggio. Perche' in foto la trovo tendenzialmente bruttina, ma in movimento ne sono profondamente innamorato 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24767 il: 02 Ago 2016, 09:18 »
Mi sono rivisto Un Topolino sotto Sfratto.
Non lo vedevo da qualcosa come 10 anni.

Mamma mia per me è un capolavoro vero.
Ma quello con John Goodman che cita Laurel & Hardy? All'epoca mi era piaciuto davvero molto.  :yes:

Non saprei, in Mouse Hunt ci sono Nathan Lane e Lee Evans, si un po' citano L&H, dopo che melo fai notare.
Un film incredibile, lo consiglio veramente. Poi magari vi farà cacare, ma io rido fino a svenire.

Kate Mara ovviamente topa interplanetaria. Io la amo proprio. La metterei sotto vetro per non farla appassire.

"Ovviamente"

Credo ci possa essere piu' di qualcuno che ti potrebbe contraddire :D
Personalmente, in foto la trovo inguardabile, in movimento ha il suo perche' (ma e' ben lontana dalla mia definizione di topa interplanetaria).
Mi succede lo stesso con Emma Stone, ma peggio. Perche' in foto la trovo tendenzialmente bruttina, ma in movimento ne sono profondamente innamorato 

Ovviamente, secondo me.
Io la trovo di una bellezza disarmante. Tanto in foto quando in movimento. Oh non so che farci, mi piace da morire.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24768 il: 02 Ago 2016, 09:54 »
Deathproof - Q. Tatantino (2007)
Film minore della filmografia del nostro, tira fuori almeno un paio di scene (quella dell'incidente che cos'è?!) da maestro come suo solito.
Magari in certe scene si parla veramente tanto (però i dialoghi alla Taranta a me fanno impazzire e si cita, ad un certo punto, pesantemente le Iene) ma ci sono i culi (altro che i piedi!) a ricompensare.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24769 il: 02 Ago 2016, 09:59 »
Vabbè, la scena di Down in Mexico con la Ferlito, perfetta nel suo non essere una figa, ce l'ho nel cervello.
Le gambe della Poitier.
Poi la Mc Gowan di quei tempi.
E la Dawson, chiamalo scemo Quentin. :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24770 il: 02 Ago 2016, 10:06 »
Me ne piacesse una di quel quartetto :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24771 il: 02 Ago 2016, 10:08 »
FILM GUARDANDOLI – FEMMINE E GIARDINI
https://vitoiuvara.com/2016/08/02/film-guardandoli-femmine-e-giardini-spaziali/
Erano leggeri, c’erano dei gran burloni che si facevano gli scherzoni e scorrevano veloci tra buone scene d’azione e qualche sentimentalismo...

Riassunto:
Finzi-Contini: Sì
Star Trek: Nooooooo
Ghostbusters: Quasi
Batman V SUperman: No

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24772 il: 02 Ago 2016, 16:01 »
Me ne piacesse una di quel quartetto :D

E' ufficiale. Te piace er pesce!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24773 il: 02 Ago 2016, 16:01 »
Jackie Brown - Quentin Tarantino (1997)

Io lo continuo a ritenere uno dei suoi migliori.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24774 il: 02 Ago 2016, 16:38 »
Jackie Brown - Quentin Tarantino (1997)

Io lo continuo a ritenere uno dei suoi migliori.

Io mi ci sono addormentato davanti un paio di volte. ^_^
Però non è brutto dai.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.949
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24775 il: 02 Ago 2016, 16:41 »
Deathproof - Q. Tatantino (2007)
Film minore della filmografia del nostro, tira fuori almeno un paio di scene (quella dell'incidente che cos'è?!) da maestro come suo solito.
Magari in certe scene si parla veramente tanto (però i dialoghi alla Taranta a me fanno impazzire e si cita, ad un certo punto, pesantemente le Iene) ma ci sono i culi (altro che i piedi!) a ricompensare.

Non esistono film "minori" di Tarantino. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24776 il: 03 Ago 2016, 00:23 »
Effettivamente più ci penso e più mi sembra un gran film come tutti gli altri, credo sia proprio Tarantino che non riesce a scendere più di così..
Lenin è la solita storia del se ti aprissero le gambe non credo tu gle le richiudi...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24777 il: 03 Ago 2016, 08:55 »
Beh, se non ti piace la Dawson il cazzo non te lo meriti, in mezzo alle gambe.

Visti:
CBGB
Commedia rock sulla nascita del più grande locale rock'n'roll della storia del rock'n'roll. Tutto fatto a puntino e piuttosto divertente. Non si discosta molto dai canoni della commedia americana con toni leggermente indie, siamo dalle parti di Vynil per intenderci. Ma c'è Ashley Greene, quindi è un capolavoro e le rappresentazioni dei miti che sono passati da quelle parti lascia a bocca aperta (vedere i Ramones, Iggy Pop, Lou Reed e Sting per credere), merita anche solo per quello.
Piccola curiosità: un buon terzo del cast ha fatto parte della saga di Harry Potter  :D

Rock of Ages
Musical/commedia tratta dal musical teatrale. Se non piacciono i musical e soprattutto l'hai rock americano anni '80 direi di starne alla larga. Per tutti gli altri, qui, troveranno ottima musica, discrete battute e la solita storia di caduta e redenzione. Da sottolineare un grandissimo Tom Cruise (e se lo dico io... :yes:) nei panni della rockstar maledetta, veramente meravigliosa, come interpretazione.

10 Cloverfield Lane
Un ottimo seguito per un'ottima IP che viene portata avanti in maniera alternativa rispetto alla solita maniera degli americani. L'invasione aliena vista dal basso e attraverso storie comuni ma che di comune hanno ben poco, per me vince. Solita, grandissima, interpretazione di Goodman ma anche tutto il resto del cast tiene bene il passo. Ah si, il resto del cast sono 2 attori  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24778 il: 03 Ago 2016, 15:53 »
Io mi ci sono addormentato davanti un paio di volte. ^_^
Però non è brutto dai.

Tu hai dei gusti parecchio strani.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24779 il: 03 Ago 2016, 16:36 »



Visti:
.......

10 Cloverfield Lane
Un ottimo seguito per un'ottima IP che viene portata avanti in maniera alternativa rispetto alla solita maniera degli americani. L'invasione aliena vista dal basso e attraverso storie comuni ma che di comune hanno ben poco, per me vince. Solita, grandissima, interpretazione di Goodman ma anche tutto il resto del cast tiene bene il passo. Ah si, il resto del cast sono 2 attori  :D

Cioè, ma quindi ti è piaciuto pure il finale??

Ah, c'é il Topic a parte, puoi anche rispondermi lì..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.