Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2138127 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24690 il: 09 Giu 2016, 23:26 »
F4 sono due ore buttate.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24691 il: 09 Giu 2016, 23:50 »
Ho visto Marshland, un film di credersi True Detective nella Spagna rurale degli anni Ottanta.

Non ha il ritmo hollywoodiano, beninteso, ma luoghi, personaggi e trama sono di spessore.

Promosso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24692 il: 10 Giu 2016, 11:33 »
Ho visto Marshland, un film di credersi True Detective nella Spagna rurale degli anni Ottanta.

Non ha il ritmo hollywoodiano, beninteso, ma luoghi, personaggi e trama sono di spessore.

Promosso.
Visto col titolo "La Isla minima", gran bello. :yes:

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24693 il: 10 Giu 2016, 12:15 »
F4 sono due ore buttate.

eppure qualcosa che mi porta a dire "oh, io ci provo" permane.....vi farò sapere!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24694 il: 10 Giu 2016, 12:39 »
Tu guardalo, poi ci saprai dire.
Anche io mi sono detto "Son pur sempre gli FQ e non può essere peggio dei due precedenti".




Fai conto che i precedenti a confronto sono Kubrick.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24695 il: 10 Giu 2016, 12:56 »
Syncronicity

Idee ampiamente straviste, qui male architettate. Si salva appena la fotografia ma solo perché copia spudoratamente e senza rielaborazione i cliché di genere.
Lo sconsiglio anche come esempio negativo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24696 il: 12 Giu 2016, 00:32 »
Esattamente 7 giorni fa porto al cinema una mia cara (carissima) amica, e ovviamente lei vuole vedere a tutti i costi il "miglior" film del multisala, l'ultimo dei Vanzina, Miami Beach. Predetemi per il culo, ma sappiamo tutti come funzionano queste cose..

Già prevedo la catastrofe, tanto che nei titoli di testa cerco di buttarla sul ridere dicendole che i film dei Vanzina sono garanzia di cafonaggine spinta (fingendo di apprezzare tale trashume). Mi preparo ai canonici 90 minuti di supplizio sperando che le canoniche volgarità assortite vergate sul copionazzo dal dinamico duo mi strappino qualche risata ogni tanto. Dove non arrivano le deprimenti battute a scadenza riferite alla cultura popolare odierna e/o le ingenue "citazioni" cinematografiche, arriva senz'altro la pernacchia, il ruttone, il vaffanculo a tradimento.
Poi c'è la Minaccioni che quando je sale l'ignoranza romanaccia è abbastanza divertente e...

Ebbene, i Vanzina invece del cinepanettone/cinegelatone stavolta tentano la commediola garbata a tema generazionale, quasi totalmente priva di lazzi (ci sono 3 parolacce/volgarità in tutto il film, e sono gli unici tre momenti in cui in sala è scappata qualche risata). Insomma, una commedia dove non si ride, dove Ricky Memphis non fa il coàtto ma il padre di famiglia preciso, dove la Minaccioni non fa la romanaccia sguaiata ma la precisissima milanese in stile Franca Valeri, dove nonostante siamo a Miami ogni due passi incontrano un altro italiano.. E che caso..!

Vabé, basta, inutile spendere altre parole su questa caporetto cinematografica..
Anzi no: colpo di grazia, nei titoli di coda appare il bollino della regione Lazio che ha elargito copiose sovvenzioni per girare 'sta roba.. film ovviamente ad alto interesse culturale.
Porca troia, era meglio un cinepanettone. E per dire una cosa del genere ce ne vuole.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24697 il: 12 Giu 2016, 00:44 »
l'amica sarà pure carissima, ma avrebbe bisogno di una spintarella sui gusti eh ...
cazzo, c'era The Nice Guys se volevi passare 2 ore poco impegnative ma divertenti!

certi film proprio non esistono, io manco vedo le locandine... il mio cervello li elimina di default

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24698 il: 12 Giu 2016, 01:19 »
Hai ragionissima ma che ti devo dire, quando c'è una gentil donzella di mezzo la razionalità si mette da parte e si cerca di accontentarla. Per la cronaca, la carissima amica è quella mia ex di cui parlavo nel thread di Deadpool. Ho detto tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24699 il: 12 Giu 2016, 01:32 »
ex, amica, carissima.
capisco :no:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24700 il: 12 Giu 2016, 08:10 »
l'amica sarà pure carissima, ma avrebbe bisogno di una spintarella sulle scale.
Quoto.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24701 il: 12 Giu 2016, 10:47 »
Maxx sei perdonato solo se la tua ex, amica, carissima te la da, altrimenti sei solo servo della gleba orribilmente friendzonato e ti meriti solo pernacchie :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24702 il: 12 Giu 2016, 10:56 »
Beh, mi pare indelicato parlarne, comunque tra galanteria e zerbinismo c'è un abisso.. non so se mi spiego..  ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24703 il: 12 Giu 2016, 11:04 »
L'importante è che l'amica non faccia l'acchiappafantasmi e va bene tutto.  :yes:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24704 il: 12 Giu 2016, 13:49 »
Infatti Maxx la domanda giusta sarebbe: in previsione di probabilissima trombata, saresti andato a vedere con lei il nuovo Ghostbusters al femminile?  :evil:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."