Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171064 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24600 il: 26 Mar 2016, 22:35 »
Collateral
Potrebbe anche essere carino se non ci fosse Tom Cruise e se da thriller qual'è al principio non diventi poi un action pieno di bimbumbam con Tom Cruise. Evitabile.

Kung Fu Panda 3
Veramente molto bello e divertente. Ottima la sceneggiatura che riesce a creare un corpus narrativo unico tra tutti e tre i film, collegandoli in maniera logica e omogenea. Qualitativamente ottimo con una menzione speciale per la direzione artistica strepitosa.
Consigliato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24601 il: 26 Mar 2016, 23:18 »
Pixels=una cagata.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.391
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24602 il: 26 Mar 2016, 23:58 »
Collateral è meraviglioso  :no:

La scena coi lupi e gli Audioslave  :yes:

La scena in disco da manuale  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24603 il: 27 Mar 2016, 09:21 »
Paragonato agli altri film di Mann è debolissimo (al 50% a causa di Cruise) perché diventa troppo inverosimile. Paragonato a Heat o Miami Vice perde sotto tutta la linea. Poi è Mann, quindi sticazzi, il suo film peggiore rimane un ottimo film ma alla fine non diventa quello che poteva essere. Una vera occasione sprecata.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24604 il: 29 Mar 2016, 14:01 »
Da quel che ricordo Cruise doveva fare il protagonista, ma ha preteso di fare il villain.

A me piacque, come ogni film di Mann.

A propò di Mann occorre vedere sto ultimo con Thor, molti dicono che sia brutto ma un paio di amici fidati ne parlano molto bene.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24605 il: 29 Mar 2016, 19:21 »
Collateral è meraviglioso  :no:

La scena coi lupi e gli Audioslave  :yes:

La scena in disco da manuale  :yes:
dio mio che scene, cinema con la C cubica.... Quella nella disco poi :-[
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.391
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24606 il: 29 Mar 2016, 19:38 »
Da quel che ricordo Cruise doveva fare il protagonista, ma ha preteso di fare il villain.

A me piacque, come ogni film di Mann.

A propò di Mann occorre vedere sto ultimo con Thor, molti dicono che sia brutto ma un paio di amici fidati ne parlano molto bene.
Blackhat ha diviso, alcuni hanno parlato di porcata, altri di capolavoro immane.

Anche io sono curioso, e pure Miami Vice venne criticato e invece era stupendo visivamente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.797
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24607 il: 30 Mar 2016, 00:57 »
Ho visto Room.
Poteva finire al minuto 59, e sarebbe stato solo un film inutile.
Finisce un'ora dopo, e diventa un film inutile e stucchevole.
Ma non è poi male male, via.

Due palle e mezzo su cinque.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24608 il: 30 Mar 2016, 09:52 »
The Tribe

Sergey, sordomuto, entra in un collegio speciale per ragazzi come lui e deve sottostare ai riti del clan di studenti che lo governa imponendo i suoi traffici e gestendo un giro di prostituzione tra le studentesse. Sergey pian piano riesce a guadagnarsi il rispetto del gruppo ma si innamora della giovane Anna, un’esponente di questo clan, che per sopravvivere vende il suo corpo, anche nella speranza di lasciare presto l’Ucraina. Sergey deve rompere le leggi di questa gerarchia senza pietà.

l'unica tipologia di dialogo è esclusivamente quello dei gesti, non ci sono sottotitoli, nessuna colonna sonora, solo rumori di fondo. quando me l'ha detto il mio amico che l'ha proposto volevo ammazzarlo....per poi ricredermi a fine pellicola, con un pugno nello stomaco che neanche vi dico.
boh, se volete vedere qualcosa di nuovo io ve lo consiglio.
coraggiosissimo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24609 il: 30 Mar 2016, 10:11 »
Ho visto Room.
Poteva finire al minuto 59, e sarebbe stato solo un film inutile.
Finisce un'ora dopo, e diventa un film inutile e stucchevole.

All'inizio ho faticato ad adattarmi ai suoi ritmi però poi l'ho apprezzato.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24610 il: 30 Mar 2016, 10:57 »
Io Per Pasqua me so fatta la magnata di film pseudo religiosi/peplum/pasqual-salvifici...

- Beh Hur: oh, non lo vedevo dall'infanzia, 240 minuti di film. Ed è incredibile come ci siano certi film che vanno messi in relazione alla vita e all'età. Me lo ricordavo come il classico kolossal anni '50 palloso e infinito, invece ci ho trovato una delle migliori interpretazioni dello spirito cristiano. Beh Hur non è un buon samaritano, si vendica, uccide ma questo lo porta a nulla, finché non ascolta il discorso della montagna e "sente la spada cadergli di mano...", da parte di quel Gesù che anni prima gli aveva dato la forza di vivere con un sorso d'acqua mentre lo deportavano alle galee...Un film nient'affatto stupido sulla forza di lottare. E che colonna sonora!  :o
Bellissimo.

I 10 comandamenti: ecco, questo invece me lo ricordavo meglio tanto che alla fine vale soprattutto per il carisma di Yul Brinner, ma tutta la parte centrale del film è piuttosto pallosa e non regge il confronto con il film sopra. Bah, mi ha deluso tanto che...

Il principe di Egitto: grande cartone che focalizza bene il rapporto tra i due fratelli, con tanto romanticismo e ottima azione. La sequenza delle piaghe è bellissima e il finale struggente. Ecco, meglio questo del fratellone, e poi rivaluto anche...

Exodus: al cinema mi aveva fatto cagare ma dopo che entri nel mood c'è sempre la qualità di Ridley Scott. Assolutamente non banale nelle scene, bestemmio dicendo che adesso preferisco anche questo al kolossal vecchio. E' un film da rifletterci su, quasi incompreso direi.

Jesus Christ Superstar: non servono commenti, giusto?

The Passion: questo è proprio una figata, anche la Bellucci sembra recitare bene in questo film. Discutibile, violento, esagerato, forse scorretto ma è grande cinema con lacrime di afflizione. Due momenti da cuore strizzato: il ricordo di Maria che soccorre Gesù da piccolo come avviene durante la via crucis e la seguente frase "Vedi Madre, io faccio nuove tutte le cose!". Secondo me è un classico ormai ma lo percepisco come poco frequentato.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24611 il: 30 Mar 2016, 11:04 »
Hai lasciato "L' ultima tentazione di Cristo".. per me il migliore sul tema..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24612 il: 30 Mar 2016, 11:06 »
Sì, credo di non averlo mai visto. E' quello di Gesù sposato con la Maddalena vero?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24613 il: 30 Mar 2016, 13:29 »
Yes. Regia di Scorzese con W. Dafoe, H. Keitel e le musiche di P. Gabriel.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.451
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24614 il: 30 Mar 2016, 18:35 »
si capisce la Ruko è moglie di cotanto marito, ma una simile mattonata sugli zebedei (di cui ti sei dotata, senza dubbio) non la ricordo a memoria d'uomo.

Why?