Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170958 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23940 il: 15 Lug 2015, 23:58 »
Appena visto The Rover
Son rimasto zitto e con la bocca socchiusa tutto il film
C'è una decadenza di fondo che pervade luoghi e persone...
Veramente bello.
Ma non c'è un topic??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23941 il: 16 Lug 2015, 11:50 »
Giorno di riposo e quindi carrellata di film, che qui l'Adriatico è inquinato e manco si può andare a mare... :cry:

The Imitation Game: bello e coinvolgente, all'inizio sembra il parente sfigato di Beatiful Mind ma dopo un pochino il film prende un'altra piega. Lacrimuccia nella sequenza finale e molto su cui riflettere del concetto di imitazione e omologazione rispetto alla condizione del protagonista in chiave sociale. Non metto in dubbio la bravura del protagonista ma a me quell'uomo fa epidermicamente ribrezzo, eccolo in alcune foto:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Whiplash: incuriosita dai vostri post me lo sono vista col Gladia. Vabbè, a parte la colonna sonora insentibile (ho già detto sul jazz  :) ) a me il film è piaciuto per via dell'intensità dei protagonisti  e per la recitazione. Bellissimo il finale. Non so quanto c'entri l'insegnamento in sé o l'esigenza prettamente prestazionale del risultato a scapito del prossimo ma non so se farei vedere questo film a una persona che studi musica. Il Gladia si contorceva abbastanza sul divano, mi sa che del mestiere dell'insegnante in quel film c'è poco...
Bello comunque, emozionante e diverso, bisogna (ri)vederlo per farsene un'opinione precisa.

Conan il Distruttore: continua la cavalcata Schwarzy, questo film è gustoso e divertente ma è veramente poca cosa rispetto al predecessore. Piacevole però quel retrogusto D&D del party, delle ambientazioni, dei tesori. Carino.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.542
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23942 il: 16 Lug 2015, 14:08 »
Sorry Chiara, toccami tutti ma non Sherlock! :no:

mi sa che del mestiere dell'insegnante in quel film c'è poco...


Diciamo pure che non c'è nulla! :)

Però va beh, a difesa del film va detto che non è incentrato sul rapporto tra maestro-allievo, ma sul rapporto direttore d'orchestra-musicista, che è una cosa un po' diversa!

Sarei curioso di vedere se il maestro (che prima di insegnare si è passato tante orchestre e big band jazz e non) sarebbe in grado di resistere fino alla fine! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.446
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23943 il: 16 Lug 2015, 21:54 »
vabbè Cumberbatch o come diavolo si scrive è effettivamente piuttosto "alieno" ed insolito, inquietante addirittura. Sarà bravissimo come attore, ma mi stucca non poco (per inciso a me The Imitation Game è piaciuto poco poco  :tired: ...)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.542
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23944 il: 17 Lug 2015, 11:26 »
Come si vede che non guardate quel capolavoro di Sherlock! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23945 il: 17 Lug 2015, 11:29 »
A me è piaciuto tantissimo anche in quel bel film di Star Trek: Into Darkness.
Scusa, Pizzo. :baby:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23946 il: 17 Lug 2015, 17:23 »
Come si vede che non guardate quel capolavoro di Sherlock! :no:

Il trailer dello speciale natalizio mi ha fatto storcere un po' il naso pero'...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23947 il: 19 Lug 2015, 02:07 »
Finalmente visto Ex Machina.
Stupendo dal primo all'ultimo minuto con i fantastici titoli di coda e le Savages in sottofondo.
Applausi scroscianti a Garland.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23948 il: 20 Lug 2015, 23:26 »
Appena tornato dalla visione di Babadook. Magari come horror funzione poco (ma bisogna anche ammettere che a 27 anni sono un pò troppo cresciuto per aver paura con i film. C'erano dei ragazzotti in sala che paura ne avevano eccome) ma poi è un grandissimo film. Ma bello bello. Poi a me i film "allegorici" fanno impazzire. Quindi non andate a vederlo per i titoli dei giornali che titolano tutti più o meno così "IL FILM PIù SPAVENTOSO DEGLI ULTIMI 14920 ANNI". Ma magari questo ha attirato un bel pò di gente a vedere finalmente un grande bel film.
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 23:29 da fiordocanadese »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.446
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23949 il: 21 Lug 2015, 00:26 »
in questo momento ci sono due ottimi filmz al Cinema
e poi dicono che d'estate esce la sciorda...

ED IO NON LI STO VEDENDO
fuck me

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23950 il: 21 Lug 2015, 07:22 »
Finalmente visto Ex Machina.
Stupendo dal primo all'ultimo minuto con i fantastici titoli di coda e le Savages in sottofondo.
Applausi scroscianti a Garland.

Andavi sul sicuro, è un film drone-approved  :yes:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23951 il: 21 Lug 2015, 13:34 »
Ieri babadook mi ha fatto venire voglia di altro "horror" quindi stanotte mi sono sparato It Follows.
Fatto con 4 centesimi, in 4 persone, fotografia inesistente, anzi da telefilm austriaco degli anni '90 (si, il commissario Rex..), idem il montaggio, qualche ardito movimento di camera che per farlo avranno dovuto spendere più tempo che per tutte le altre scene.. però l'idea di base (del regista che sceneggia pure) è una figata e possibilmente seriale in maniera pazzesca. Roba che se gli danno più soldi questa diventa il nuovo Final Destination (niente capolavori ma film cmq godibili..). E un pò di soldi in più questo progetto lo dovrebbe avere che per ora sembra solo una bella idea fuori fuoco. Speriamo in futuro.
« Ultima modifica: 21 Lug 2015, 13:39 da fiordocanadese »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23952 il: 21 Lug 2015, 16:19 »
Io ho visto You're Next, dell'autore di The Guest. Entrambi sono ottimi thriller/slasher di stampo prettamente americano, ma girati con stile e ironia macabra. Sono innanzitutto divertenti, cosa che gli horror americani non sono da un sacco di tempo.
It Follows mi è piaciuto il giusto, l'aspetto più interessante è l'ambientazione degradata di Detroit. La fotografia non è sciatta, ma una sottolineatura di questo aspetto.
Babadook ottimo, molto elegante e sottile nell'esecuzione e con una chiave di lettura finale interessante.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23953 il: 22 Lug 2015, 09:12 »
Lords of Dogtown

ecco uno di quei film che appena uscito dissi "cazzo questo devo vederlo subito!", beh, visto dopo 10 anni, meglio tardi che mai e non ha deluso le mie aspettative, davvero figo, tutto molto ma molto bello, musiche da panico, riprese "cool" come me le aspettavo, personaggi e storia (vera) ispiratissimi....promosso a pieni voti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23954 il: 22 Lug 2015, 09:31 »
Babadook.

Se valutato come horror è godibile, come thriller psicologico è molto interessante. Siamo molto più dalle parti di Shining che non da L'esorcista.