Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2162026 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23520 il: 25 Mar 2015, 18:47 »


EDIT: e oggi vedrò WILD, del regista di Dallas Buyers Club, da sceneggiatura di Hornby. :yes:
Fai sapere com'è, che mi interessa :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23521 il: 26 Mar 2015, 00:02 »
sappiate che - nonostante la scellerata ignoranza dei distributori di zona - ANDRO' a vedermi Whiplash giovedì 23 aprile in un Cinema sgrauso di zona, giusto perchè si son degnati di inserirlo in una "rassegna di qualità", ... detta anche "gli svisti di stagione".

shame on you

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23522 il: 26 Mar 2015, 09:25 »


EDIT: e oggi vedrò WILD, del regista di Dallas Buyers Club, da sceneggiatura di Hornby. :yes:
Fai sapere com'è, che mi interessa :)
E' ben girato (momenti simili a Dallas Buyers club), lei è bravissima ed è sempre un piacere vedere quelle terre sconfinate tipiche Usa.
Allo stesso tempo però un pò scontato come storia e cammino della protagonista (tratto da una storia vera), in un certo senso si potrebbe definire un Into the Wild al femminile.
Banalotto ma fatto bene. E c'è Laura Dern. :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23523 il: 26 Mar 2015, 10:00 »
Il sale della terra - di Wim Wenders

consiglio a tutti questo meraviglioso, emozionante, a tratti commovente documentario su uno dei più grandi fotografi contemporanei - Sebastiao Salgado - che prima di essere un grandissimo fotografo è un grandissimo uomo, una persona incredibile che è diventato quello che è diventato grazie anche a sua moglie che l'ha appoggiato nei suoi progetti titanici, una donna con due palle così.
Vedere poi le sue foto sul grande schermo da quelle in Etiopia (strazianti) a Genesis (mostra che ho visto a novembre dopo 3h di coda ma ragazzi, ne è valsa davvero la pena) toglie letteralmente il fiato....emozioni a non finire.
CORRETE A VEDERLO.

p.s.: l'ho visto ieri in un piccolo cinema (di quelli che ormai non ci sono più) a Cernusco sul Naviglio e ho scoperto che proietteranno Whiplash......ad ottobre.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.360
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23524 il: 26 Mar 2015, 11:57 »
Visto 12 anni schiavo, bel film recitato alla grande, specialmente da Fassbaubau, con alcuni momento visivamente bellissimi e alcune scene davvero forti.

Per essere un biopic che narra una storia lunga 12 anni, l'ho trovato incredibilmente corto e con un finale molto rapido, pensando che dura due ore due. Se si pensa che Avengers è più lungo...  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23525 il: 27 Mar 2015, 09:25 »
Visto 12 anni schiavo, bel film recitato alla grande, specialmente da Fassbaubau, con alcuni momento visivamente bellissimi e alcune scene davvero forti.

Per essere un biopic che narra una storia lunga 12 anni, l'ho trovato incredibilmente corto e con un finale molto rapido, pensando che dura due ore due. Se si pensa che Avengers è più lungo...  :D
Avrebbero rischiato di allungarlo a dismisura.

Spoiler (click to show/hide)

Secondo me perfetto così. Anche la colonna sonora di Incept... H. Zimmer ben realizzata.

Io ho visto Killer Joe, film strano forte. La cosa che mi colpisce in tutti questi film é come il killer riesce a mantenere la calma e ad avere un certo codice etico/morale che ha bisogno di rispettare per stare bene con se stesso.

Visto pure La leggenda del pianista sull'oceano. Stupendo, ben narrato e recitato. Tra Baaria e questo, ho rivalutato Tornatore. Lo devo approfondire.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.360
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23526 il: 27 Mar 2015, 10:38 »
Avrebbero rischiato di allungarlo a dismisura.

Spoiler (click to show/hide)

Secondo me perfetto così. Anche la colonna sonora di Incept... H. Zimmer ben realizzata.
Sì assolutamente, non voleva essere una critica, anzi. Da come ho posto la frase sembrava lo fosse, invece volevo risaltare proprio come in genere questo tipo di film fossero "pesanti" in quanto lunghissimi e con un ritmo lento, invece 12 anni schiavo ha ritmo per tutto il film, mai un momento di stanca.

Colonna sonora fantastica, la parte in barca ha un accompagnamento sonoro da applausi.
« Ultima modifica: 27 Mar 2015, 10:56 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23527 il: 27 Mar 2015, 10:48 »
Il sale della terra - di Wim Wenders

Ho visto il trailer, bello. Lo metto in lista
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23528 il: 28 Mar 2015, 14:16 »
Kingsman

divertente, consigliato
ne parlo qui

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23529 il: 29 Mar 2015, 10:26 »
Ieri sera ho visto need for speed con con Aaron yo bitch Paul.
Mamma mia che film di merda.
Avevo programmato di vederlo prossimamente...  :no:

Giovedì mi sono guardato The Interview, madonna che film. Battute e scenette tristissime continue alla De Sica \ Boldi.  :(

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23530 il: 30 Mar 2015, 11:30 »
Visto Sotto attacco: white house down di roland emmerich

Megamix tra air force one e die hard con un pizzico di war games abbastanza ridicolo. Povero james woods

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23531 il: 01 Apr 2015, 09:33 »
Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella



Per venticinque anni un caso di omicidio è rimasto impresso indelebilmente nella mente di Benjamín Espósito. Andato in pensione, decide di ripensare a quella storia per ripercorrere un passato pieno d'amore, di morte e d'amicizia. Ma quei ricordi, una volta liberati e scandagliati ossessivamente, cambieranno la sua visione del passato. E riscriveranno il suo futuro.

partito un pò così per poi ingranare e prendermi del tutto....film della madonna! ho una certa simpatia per la cinematografia latina americana, spagnola e giù di lì, cazzo se ci sanno fare e questo film non fa eccezione, è tutto dosato al punto giusto....BELLISSIMO.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23532 il: 01 Apr 2015, 11:03 »
Visto Terapia d'urto con Adam Sandler e Jack Nicholson. Grasse risate, bella commedia.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23533 il: 01 Apr 2015, 14:56 »
Il segreto dei suoi occhi

Film fantastico!  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #23534 il: 01 Apr 2015, 15:04 »
Il segreto dei suoi occhi

Film fantastico!  :yes:
mi ha sorpreso di brutto, m aspettavo un mattone, invece.....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318