Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2162014 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22935 il: 10 Ott 2014, 20:17 »
No, l'ho visto su un 42", ma non credo che sia il tipo di film che guadagna granché con la qualità di visione.
Certo che il cinema si accontenta proprio di poco se elegge a Cult una roba del genere.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22936 il: 10 Ott 2014, 20:30 »
Anche Pitch Black non è che fosse 'sta roba entusiasmante, per quello che mi riguarda. Anzi, non ho mai capito il perché di tanto clamore per uno sci-fi non particolarmente brillante, innovativo o ben girato.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22937 il: 10 Ott 2014, 20:31 »
IMHO il primo di riddick si regge con gli stecchini, il secondo è semplicemente brutto, il terzo non l'ho visto

Il problema secondo me è che in questi film vin diesel è troppo autocelebrativo, il furiano che spacca il culo ai passeri. Questi film doveva farli negli anni 90.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22938 il: 10 Ott 2014, 20:38 »
Non dico che stiamo dai livelli di  Critters o The Stuff, ma insomma.

(sì, ora sto trollando)
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22939 il: 10 Ott 2014, 23:41 »
Può avere una storia di fondo "ingenua", ma ha una grande atmosfera.
Almeno, io lo ricordo così :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22940 il: 11 Ott 2014, 10:56 »
Rivisto again and again non posso che rafforzare la mia convinzione che Watchmen ad oggi è il miglior film di supereroi mai fatto.

------------

Mi piace il programma di criticica "cinematografo" di marzullo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22941 il: 11 Ott 2014, 11:06 »
Drone, concordo con te.
È un film stupendo con una trama superba. Inoltre è un prodotto molto più maturo rispetto ai film supereroistici della marvel.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22942 il: 11 Ott 2014, 11:13 »
Dei film con il thread è meglio parlarne nel thread.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22943 il: 11 Ott 2014, 11:14 »
Hanno iniziato loro!
(non ricordavo ne esistesse uno) ^^U

Se invece si parla di Watchmen, penitenziagite!
Professional Casual Gamer

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22944 il: 11 Ott 2014, 11:34 »
ritenetevi marzullati

+1 a naked che mi da ragione
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22945 il: 11 Ott 2014, 11:50 »
Concordo su Watchman.
Ricordo che queando è uscito molti additavano la sua pedissequità al fumetto come un difetto.
E questa caratteristica, l'estrema fedeltà alla carta stampata, la si ritrova anche in altri lavori di Snyder come "300" o "Sin City".
Bhè per me è la via giusta, quando possibile (in gran parte dipende dalla qualità dell'opera che si vuole trasporre e da come questa è raccontata sulla carta) da seguire quando si mettono in scena opere tratte dal medium con le "nuvolette".
I fumetti sono di per se degli storyboard, Watchman nello specifico è un racconto per immagini che andva semplicemente "girato" rispettandolo dall'inizio alla fine (apparte i cambiamenti "a senso" fatti IMHO per rendere un pò più credibile il finale, anche se per me potevano lasciare quello del fumetto e bona lè).
Ecco sarebbe bello se qualcuno prima o poi ci regalasse un "Corto Maltese" degno di questo nome.

P.s. Piccola curiosità, il progetto "Indiana Jones" di Spielberg fu messo su vista l'impossibilità da parte del regista americano di avere dallo scrittore veneziano il nulla osta per usare proprio Corto Maltese come protagonista di un film (di una serie di film per la precisione) di avventura.
Pensate un pò al nome: Corto Maltese/Indiana Jones...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.223
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22946 il: 11 Ott 2014, 11:59 »
Watchmen è scritto talmente bene che infatti è bastato seguire alla lettera il fumetto per far uscire un ottimo film.
Ed incredibilmente l'unica sostanziale differenza con il fumetto, ovvero il finale, da un certo punto di vista è anche meglio, per lo meno è più credibile.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22947 il: 11 Ott 2014, 12:04 »
Hanno iniziato loro!
(non ricordavo ne esistesse uno) ^^U

Se invece si parla di Watchmen, penitenziagite!

Mi riferivo a Watchmen.

4 post persi nel calderone. Siete orribili.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22948 il: 11 Ott 2014, 13:14 »
Watchmen è scritto talmente bene che infatti è bastato seguire alla lettera il fumetto per far uscire un ottimo film.
Ed incredibilmente l'unica sostanziale differenza con il fumetto, ovvero il finale, da un certo punto di vista è anche meglio, per lo meno è più credibile.
Il finale, nella versione fumetto, è talmente spiazzante e assurda che, se fosse stato trasposto in pellicola, sarebbe stato ad alto rischio cazzata.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22949 il: 11 Ott 2014, 13:44 »
Anche Pitch Black non è che fosse 'sta roba entusiasmante, per quello che mi riguarda. Anzi, non ho mai capito il perché di tanto clamore per uno sci-fi non particolarmente brillante, innovativo o ben girato.
Non ricordo ai tempi tanti sci fi in cui la presenza della minaccia esterna servisse a far venire fuori la mostruosità dei protagonisti, la cui unica ancora di salvezza risiedesse quindi in qualcuno capace di esserlo più di loro, ma senza alcun tipo di ipocrisia dettato da una visione cieca del proprio ruolo (ogni personaggio incarna una componente della moralità comune, dalla religiosità alla legge, ognuno con la sua visione di cosa sia la "luce", che ha come contraltare un tizio che vive al "buio"...), girato utilizzando una fotografia, ancora una volta l'uso della luce e delle ombre, differente per ogni situazione, che per qualità avremmo ritrovato forse solo con Sunshine e The Descent come tecnica ed efficacia del risultato finale.
Pochi sono gli esempi di pellicole che riescano a dispiegare le proprie tematiche utilizzando proprio il linguaggio cinematografico (fotografia appunto) prima che quello letterario del copione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)