Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18765 il: 29 Ago 2012, 10:37 »
Evvai!
Anche tu mi bocci Nolan? Se riesco vado questa domenica a Pioltello (non riuscirò mai a prenotare).

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18766 il: 29 Ago 2012, 10:51 »
Paradiso Amaro. Carino, leggero. Clooney col suo sorriso piacione rende leggera qualsiasi cosa, la morte, il coma, il canco. Rassicurante.

Millenium. La versione americana sul primo dei libroni svedesi. Bello: quando le produzioni usa hanno per le mani un soggetto di livello sono perfette nell'artigianato cinematrografico. Solido.

About Elly. E' il primo celeberrimo film di Asghar Farhadi, di cui avevo visto "Una separazione" che mi era piaciuto molto. Si guarda, ma non mi ha entusiasmato affatto. Non brutto, ma mi ha annoiato un pò, è molto più mediorientale di quanto mi aspettassi. Chiassoso.

ACAB. Forse l'unico cinema italiano che abbia senso oggi, forte, incisivo. Mi aspettavo un ottimo prodotto, quindi sono più stato attento ai difetti che ai pregi: a volte un pò scontato, a volte il predicozzo, però decisamente due gradini sopra la melma italica recente (e con recente intendo gli ultimi 30 anni). Potente.

... E ora parliamo di Kevin. Un film inglese di quest'anno con l'odiosa Tilda Swinton scovato attraverso oscuri blog tipo questo che racconta la storia di un bambino un pò problematico. Un piccolo capolavoro che ti intorciglia le budella per due ore e li inchioda alla poltrona con i denti digrignanti. E non è ne un horror ne un thriller (praticamente si capisce subito tutto). Fotografia e sonoro veramente da urlo. Consigliatissimo ma non per una serata relax.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18767 il: 29 Ago 2012, 11:24 »
... E ora parliamo di Kevin. Un film inglese di quest'anno con l'odiosa Tilda Swinton scovato attraverso oscuri blog tipo questo che racconta la storia di un bambino un pò problematico. Un piccolo capolavoro che ti intorciglia le budella per due ore e li inchioda alla poltrona con i denti digrignanti. E non è ne un horror ne un thriller (praticamente si capisce subito tutto). Fotografia e sonoro veramente da urlo. Consigliatissimo ma non per una serata relax.

Ma perche' Tilda e' odiosa?

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18768 il: 29 Ago 2012, 11:35 »

Ma perche' Tilda e' odiosa?


Sarà per chè il viso mi risulta molto antipatico, sarà perchè è la protagonista di Io sono l'amore, uno dei flm più irritanti che abbia mai visto, è una sensazione personale, la trovo odiosa a pelle.

In about kevin è comunque bravissima, superlativa.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18769 il: 29 Ago 2012, 13:10 »

Ma perche' Tilda e' odiosa?

Sarà per chè il viso mi risulta molto antipatico, sarà perchè è la protagonista di Io sono l'amore, uno dei flm più irritanti che abbia mai visto, è una sensazione personale, la trovo odiosa a pelle.
In about kevin è comunque bravissima, superlativa.

Ah ok.
Beh secondo me e' una bravissima attrice e Io sono l'amore non mi e' dispiaciuto affatto.
 ;)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18770 il: 29 Ago 2012, 13:13 »
mission impossible 4.
molto divertente e, anche se lungo, scivola che è un piacere.

il peggiore della serie purtroppo rimane quello diretto da JWoo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18771 il: 29 Ago 2012, 17:07 »
Tempo fa qualche anima pia mi aveva dato un listone di film asiatici da vedere.

Spoiler (click to show/hide)

Ecco, ci sono prequel, sequel, trilogie, roba da vedere prima di altra lì in mezzo o posso pescare a casaccio?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18772 il: 29 Ago 2012, 18:10 »
Exiled è un seguito fasullo di The Mission, stessi protagonisti ma con nomi diversi, tutto il resto è magia.
Mio consiglio: andare in ordine di tempo per comprendere quello che è stato il noir HKese dalla fine degli anni 70 a metà anni 90, quello venuto dopo capirai da te che non è lo stesso sebbene non proprio avaro di grandissimi film, ma la rivoluzione era ormai terminata.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18773 il: 29 Ago 2012, 18:13 »

Mio consiglio: andare in ordine di tempo per comprendere quello che è stato il noir HKese dalla fine degli anni 70 a metà anni 90,
This.
Seguire cronologicamente un genere per notare evoluzioni, riferimenti e impollinazioni trasversali e' sempre cosa buona e giusta. Dai Gatto che di roba buona in cui sguazzare ne hai, eccome.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18774 il: 29 Ago 2012, 20:17 »
lol, dovrei cercarmi l'anno per ogni film.
nyaaaaa
lecc lecc
purr purr

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18775 il: 29 Ago 2012, 21:06 »
Manca colpevolmente in quella lista Memories Of Murder, capolavoro assoluto e tra i 15 migliori fil che ho mai visto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18776 il: 29 Ago 2012, 21:39 »
Già sentito ma non visto.
check.
kudos a seppia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18777 il: 30 Ago 2012, 05:05 »
Manca colpevolmente in quella lista Memories Of Murder, capolavoro assoluto e tra i 15 migliori fil che ho mai visto
manca perchè, se non erro, quelli della lista son tutti film di HK.
MM è koreano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18778 il: 30 Ago 2012, 18:53 »
Manca colpevolmente in quella lista Memories Of Murder, capolavoro assoluto e tra i 15 migliori fil che ho mai visto
manca perchè, se non erro, quelli della lista son tutti film di HK.
MM è koreano.
"You've a good point."
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.571
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18779 il: 02 Set 2012, 02:07 »
Ci siamo rivisti Ritorno al Futuro dopo secoli, in Blu Ray (trilogia gentilmente regalata da mia moglie).
E' un film pazzesco nonostante tutte quelle ingenuità tipicamente anni '80 da filmetto adolescenziale che ovviamente all'epoca non potevo rilevare.
Fox, Lloyd e Stecco Orripilante sempre e comunque grandissimi. :yes:
Professional Casual Gamer