Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171447 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18645 il: 12 Ago 2012, 16:30 »
Grazie.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18646 il: 12 Ago 2012, 16:30 »
Te ne consiglio alcuni, più o meno famosi:

- I soliti ignoti
- La grande guerra
- La ragazza con la pistola
- Un borghese piccolo piccolo
- Vogliamo i colonnelli
- Amici miei
- Parenti serpenti
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18647 il: 12 Ago 2012, 16:44 »
Ho visto solo:
- I soliti ignoti
- La grande guerra
- Un borghese piccolo piccolo

Il resto mi mancano. Grazie.
Mi manca pure Amici miei, che non mi capacito io stesso di non aver visto fino ad ora. Rimedierò.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18648 il: 12 Ago 2012, 16:48 »
i primi 2 Amici Miei
i 2 brancaleone
Vogliamo i colonnelli
Guardie e Ladri (è un Totò)
La grande guerra
Parenti serpenti
Un borghese piccolo piccolo
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18649 il: 12 Ago 2012, 16:59 »
Ho visto solo:
- I soliti ignoti
- La grande guerra
- Un borghese piccolo piccolo

Il resto mi mancano. Grazie.
Mi manca pure Amici miei, che non mi capacito io stesso di non aver visto fino ad ora. Rimedierò.

Poi ti vogliamo a tirar schiaffi ai giappi sul trenino della linea locale che passa tre volte al giorno.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18650 il: 12 Ago 2012, 17:20 »
So che non ci sono riferimenti alla mia situazione reale, ma per un attimo mi sono immaginato a vivere vicino a un linea locale con trenino che passa tre volte al giorno. Magari.
Invece vivo attaccato a una stazione (ma tipo che dall'uscita fino all'ingresso di casa mia non ci vuole più di un minuto) e il via vai dei treni mi tormenta giorno e notte. Nei momenti più trafficati, ne passeranno anche una trentina o più in un'ora. Un frastuono snervante.
Adesso per fortuna è notte e passano solo quelli merci.
Scusate l'OT.

Comunque mi sa che il prossimo che vedrò sarà proprio Amici miei. Deciso.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18651 il: 12 Ago 2012, 19:51 »
Womb: interessante, anche se irrisolto film di fantascienza "senza effetti speciali", sulla falsariga di Another Earth, Perfect Sense e soprattutto Non lasciarmi. Rebecca e Thomas da bambini si giurano amore eterno, lei sparisce per vent'anni e torna con le fattezze di Eva Green, la coppia da adulta si innamora nuovamente finchè è il destino, sotto forma di un auto pirata, che prova a mettere fine alla romantica storia. Ma siamo nel futuro ed esistono i cloni... . Bellissimo da vedere (la casa sulle palafitte sulla spiaggia desolata ed enorme di Sankt Peter-Ording è meravigliosa), interessante da discutere, forse troppo ambizioso. Benedek Fliegauf, regista e sceneggiatore, sceglie ritmi troppo compassati e glorifica il silenzio, ma rischia di far scadere i suoi personaggi nel ridicolo involontario non appena aprono bocca. Lei intrigante come al solito, lui, una delle tante versioni di Dr.Who, una faccia da fesso da competizione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18652 il: 12 Ago 2012, 20:19 »
biancaneve e il cacciatore
che merda

per fortuna stasera mi rifaccio con Mega Python vs. Gatoroid
« Ultima modifica: 12 Ago 2012, 20:23 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18653 il: 13 Ago 2012, 01:35 »
Monsieur Lazhar: Un' insegnante si toglie la vita nell'aula di una scuola elementare. Per rimpiazzarla, dopo aver letto la notizia sul giornale, si propone Bachir Lazhar, un immigrato algerino di 55 anni dal passato tragico, che viene assunto immediatamente. Inizia così un anno scolastico che vedrà da un lato la classe impegnata in un difficile processo di guarigione e ripresa dallo shock, dall'altro Lazhar affrontare i suoi drammi personali. Girato e scritto con una leggerezza impensabile, Monsieur Lazhar è, in sintesi, uno dei migliori film sulla/nella scuola della storia del cinema. Raramente così tanti temi (e così pesanti) sono stati affrontati con così mirabile efficacia.  Attori perfetti, bambini perfetti, favola finale da lacrime genuine ed istantanee ma mai, mai una concessione al pietismo o alla narrazione didascalica. Capolavorissimo e visione obbligatoria per chiunque abbia figli in età scolare.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18654 il: 13 Ago 2012, 09:47 »
Noi però vorremmo sapere se Ecspendebolz Due merita il cinema o la serata pizzabirrabdplayer.





Visto La Proie.
Mamma mia che angoscia.
Brr.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18655 il: 13 Ago 2012, 11:14 »
Si, La Proie e' uno dei film francesi da recuperare, anche se ho apprezzato maggiormente la prima parte.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18656 il: 13 Ago 2012, 11:46 »
Eh.
Sembra un certo film.
Poi cambia.
Poi cambia ancora.
Non si può dire che non ti tenga attento e sveglio.

Vedo di recuperare l'altro film francese col titolo giusto,
ma forse questa settimana mi farò bastare La congiura della pietra nera e Xpendebolz Ciù.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18657 il: 14 Ago 2012, 00:04 »
Lol, mi sono sparato questo bel trashone madrileño girato in america e datato 1982, dal titolo PIECES.

Un giallo argentiano girato al risparmio, pieno di buchi nella trama, red herring idiote da sgamare al volo ed effettacci splatter che Giannetto De Rossi a confronto era Rob Bottin. Tra i protagonisti segnalo il mitico Paul Smith, ex sosia di Bud Spencer (ma quando mai, tzé) ed ex Bluto nel Popeye di Altman (altra grande perla del trash).



Tra gli higlights di questo filmone:
-Sangue finto spruzzato in giro a caso
-Il principale sospettato viene arrestato dopo 20 minuti ma il film vuole convincerci che è ancora uno dei possibili colpevoli
-Gli smembrmenti fatti a risparmio, come la tipa col braccio floscio che vola via
-Paul Smith che se ne va in giro per tutto il film con una singola espressione, quella del gatto maramaldo.
-Un sosia sfigato di Bruce Lee che spunta fuori verso la fine e fa un pò di kung fu a cazzo senza un particolare motivo.
-La cadaverina fatta con i vari pezzi delle vittime (ma quando mai) che cadendo addosso ad uno dei protagonisti sbatte le ciglia e si lascia scappare un sorriso compiaciuto.
-La trashissima scena finale, che manda a puttane quanto di buono c'era nel film (mystery+slasher) con una trovata degna di Scary Movie 3.
Spoiler (click to show/hide)
-L'assassino in una scena nasconde la motosega DIETRO LA SUA SCHIENA e la vittima non se ne accorge.
-Montaggio fatto alla cazzo
-L'esilarante accento british dei professori
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 00:26 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18658 il: 14 Ago 2012, 18:58 »
consapevole di attrarmi ire e peti dei principali compagni di 'visioni asiatiche' sul forum devo dirlo: il quotatissimo the Mission di To mi ha annoiato a morte. E' un film di azione, molto classico non ha pretese superiori di alcun tipo, e giuro che non ero stanco, eppure santa miseria arrivato a mezz'ora abbondante io dei personaggi e di quello che stava accadendo su schermo non c'avevo capito una mazza di niente, non ho capito chi era la mafia, la mala buona o quella cattiva, la polizia se c'era o meno, chi è Shin chi è Curtis chi è il signor Lung, che cazzo stava succedendo e perchè. Un signore coi baffi che scappa da qualcuno che lo vuole morto, qualcuno che assume 5/6 guardie del corpo e giuro non ho avevo capito al soldo di chi, anche se la cosa era a quel punto abbastanza ovvia. :D Sono dovuto ricorrere alle 3 righe della pagina italiana di wikipedia per raccapezzarci qualcosa.

Direi che è costruito malissimo ad un livello che non ci si crede, ma poi che ne so, magari devo sospendere il giudizio (ma non saprei neanche dire a me stesso per quale motivo dovrei) o mettergli -30 in una scala da 1 a 10? :D

boh, non lo so, ma ridateme Merola e/o gli spiegoni da super ottuso per americani, per cortesia.
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 19:01 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18659 il: 14 Ago 2012, 19:27 »
Tu quoque, Baku... :no:
Provvedero' ad offenderti e malmenarti di persona quando verro' a Napoli.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".