Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171219 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18225 il: 29 Mag 2012, 14:48 »
direi che ora posso anche evitare di andarlo a vedere, grazie  >:(
Esatto.

Anzi, le due righe della rece (a mio avviso del tutto non spoilerose) mi avevano incuriosito, da non amante di horror/slasher.
Ora invece passato l'interesse.

Spoiler per Drone:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.543
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18226 il: 29 Mag 2012, 14:53 »
Drone fail!

Fortuna (o sfortuna) che il trailer incriminato lo avevo visto pure io!

Di solito ho una regola prima di vedere un film: quasi niente trailer (a parte pellicole che aspetto con un hype indegno, tipo Dark Knight Rises) e niente rece (a parte quelle di Fulgenzio, che solitamente non spoilera niente)!

Ma più che per gli spoiler lo faccio perchè adoro approcciarmi ad un film (o ad un disco o VG) senza filtri, preconcetti o indicazioni, mi pare così di godermelo in maniera molto più "forte"!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18227 il: 29 Mag 2012, 14:56 »


Spoiler per Drone:
Spoiler (click to show/hide)
Il trailer è comunque fuorviante e il film non gioca sul colpo di scena ma più sulla analisi ironica e grottesca del genere, quindi a mio modo di vedere vale la pena di vederlo anche perchè la pellicola stessa non fa niente per nascondere i suoi scopi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18228 il: 29 Mag 2012, 15:13 »
COnfido più sulla potenza delle droghe leggere e perdita di memoria a breve termine.

Ad esempio, per fortuna mi sono già quasi dimenticato del megaspoiler dell'amico di Claus su Breaking bad urlato durante una sessione a COD.
Quasi, maledetto Ruggiero!!!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18229 il: 29 Mag 2012, 15:19 »
Io purtoppo non l'ho dimenticato.
Maledetto Ruggiero.

Ah comunque ho visto cella 211, mamma mia che filmone e che super personaggio malamadre.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18230 il: 29 Mag 2012, 15:28 »
Io comunque ho espresso la mia su un link postato sul forum

Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18231 il: 29 Mag 2012, 16:22 »




:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18232 il: 29 Mag 2012, 23:17 »
The Dictator: Niente male. Stavolta le gag sono accompagnate da uno straccio di storia che, se non appassionante, riesce perlomeno a tenere unite le diverse vignette, garantire un minimo di visibilità ai personaggi secondari (ottima scelta quella di Anna Faris) e spostare il baricentro dalla comicità sguaiata alla satira sociale e politica. Certo Aladeen non è un personaggio iconico come Ali G o Borat, ma forse proprio per questo il film (termine non usato a caso, visto che stavolta non è stata scelta la più semplice ed immediata forma del mockumentary) non pende tutto sulle spalle dell'attore ma lascia maggiore spazio a scenario e situazioni. Quando SBC riuscirà a scrollarsi di dosso le ultime scorie di comicità scatologica, il risultato finale ne gioverà. Ovviamente il giudizio è relativo alla versione del film in lingua originale, visto che proprio sul linguaggio è stato svolto il lavoro più certosino (e rabbrividisco pensando a cosa salterà fuori nell'adattamento in italiano).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18233 il: 30 Mag 2012, 23:04 »
Once upon a time in Anatolia: Quanto è sottile il confine tra mattone da Festival e opera d'arte? Parecchio e questo film lo dimostra pienamente. Premiato a Cannes l'anno scorso, il film racconta in un unico flusso narrativo, quasi senza interruzioni, le indagini relative ad un omicidio il cui colpevole, reo confesso, accompagna un gruppo eterogeneo di personaggi (poliziotti, un procuratore, un medico legale) alla ricerca del corpo della vittima, sepolto in un punto imprecisato della campagna turca. Nuri Bilge Ceylan, il regista, viene definito in patria l'Antonioni turco e si capisce perchè: grande attenzione ai dialoghi (e ai silenzi), precisione calligrafica nel descrivere i protagonisti, regia aderente alla realtà ma capace anche di guizzi surreali. La prima ora e mezza è straordinariamente beckettiana, notturna, introspettiva e sinistramente affascinante con questi personaggi in cerca d'autore e di un cadavere che viaggiano come nomadi per le colline e le pianure turche chiacchierando di come va il mondo e su cosa bisogna fare per farsi ricordare dai posteri. La seconda parte, diurna ma non solare, è eufemisticamente meno digeribile perchè, raggiunto l'obbiettivo apparentemente primario (la scoperta del cadavere), si sposta totalmente su un singolo personaggio ed su un mistero appena accennato nel primo “tempo”, cambiando completamente registro, stile e ritmo. Film spiazzante e polimorfico, ma da vedersi è davvero una faticaccia e non tutti potrebbero avere la forza e la voglia di arrivare alla fine.
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 00:36 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18234 il: 02 Giu 2012, 01:30 »
21 Jump Street: godibile versione cinematografica della serie tv degli anni '80 che lanciò Johnny Depp (qui presente in un cameo molto breve ma davvero simpatico). La buona idea è quella di aggiornare il tema portante della storia, secondo gli stili ed il linguaggio moderni e puntare più sulla parodia che sul citazionismo tout court. La prima mezz'ora è quella più riuscita e divertente, proprio grazie al continuo ribaltamento degli stereotipi del genere (oggi i nerd sono persone rispettabili...). La coppia Hill/Tatum funziona piuttosto bene, il primo conferma di essere la stella più brillante nata dall'universo apatowiano, mentre il secondo se la cava egregiamente in un ruolo per lui più insolito, in quanto non legato intimamente all'action e derivati. Lo script di Michael Bacall, uno dei coautori di Scott Pilgrim Vs The World, è divertente ma ha alcune fase di stanca che lo rendono meno brillante di quanto avrebbe potuto essere. Phil Lord e Chris Miller, registi del sottovalutato Piovono Polpette, se la cavano bene anche con il live action e confermano di conoscere bene i meccanismi ed i tempi della comicità.
In America si sono stracciati le vesti manco fosse la commedia del millennio ma al netto delle esagerazioni, il film è riuscito e assieme a The Other Guys e Hot Fuzz rappresenta uno dei migliori esempi di buddy movie degli ultimi anni.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18235 il: 02 Giu 2012, 06:39 »



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18237 il: 02 Giu 2012, 12:51 »
21 Jump Street: godibile versione cinematografica della serie tv degli anni '80 che lanciò Johnny Depp (qui presente in un cameo molto breve ma davvero simpatico). La buona idea è quella di aggiornare il tema portante della storia, secondo gli stili ed il linguaggio moderni e puntare più sulla parodia che sul citazionismo tout court. La prima mezz'ora è quella più riuscita e divertente, proprio grazie al continuo ribaltamento degli stereotipi del genere (oggi i nerd sono persone rispettabili...). La coppia Hill/Tatum funziona piuttosto bene, il primo conferma di essere la stella più brillante nata dall'universo apatowiano, mentre il secondo se la cava egregiamente in un ruolo per lui più insolito, in quanto non legato intimamente all'action e derivati. Lo script di Michael Bacall, uno dei coautori di Scott Pilgrim Vs The World, è divertente ma ha alcune fase di stanca che lo rendono meno brillante di quanto avrebbe potuto essere. Phil Lord e Chris Miller, registi del sottovalutato Piovono Polpette, se la cavano bene anche con il live action e confermano di conoscere bene i meccanismi ed i tempi della comicità.
In America si sono stracciati le vesti manco fosse la commedia del millennio ma al netto delle esagerazioni, il film è riuscito e assieme a The Other Guys e Hot Fuzz rappresenta uno dei migliori esempi di buddy movie degli ultimi anni.

Ma è normale che non ricordi assolutamente la serie originale? Su Wikipedia leggo che è stata trasmessa da Italia 1 attorno al '90, però non credo di averla mai vista. Mi sembra che qui da noi sia piuttosto sconosciuta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18238 il: 02 Giu 2012, 14:46 »


Ma è normale che non ricordi assolutamente la serie originale? Su Wikipedia leggo che è stata trasmessa da Italia 1 attorno al '90, però non credo di averla mai vista. Mi sembra che qui da noi sia piuttosto sconosciuta.
Io ricordo qualche sprazzo, mi pare che l'abbiano trasmessa di striscio anche su Tvq, ma per confortarti sappi che mi è rimasta più impressa questa, credo sempre su Tvq o qualche altro canale dei caraibi:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_banda_dei_sette
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.836
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18239 il: 02 Giu 2012, 14:52 »
C'era Johnny Depp giovanissimo.
A me piaceva, già a partire dalla sigla:
http://youtu.be/x3kwPbjBLgY

:-[