Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171873 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18210 il: 28 Mag 2012, 20:53 »
Baku, son 4 ore. Ma quel regista, puo'.

sì, ma l'angolo 'acchiappa le nippo-intimità in metro con gli amici ninja' dura più o meno la metà del film, la prima, da cui 2 ore.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18211 il: 28 Mag 2012, 20:57 »
Ah si, la parte divertente! Se non ricordo male i titoli di testa partono tipo dopo 3 quarti d'ora,  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18212 il: 29 Mag 2012, 00:29 »
Visto anche io Chronicle, e confermo assolutamente tutto quel che ha detto Luv3kar (che fra l'altro ringrazio perché mi ha insegnato una parola nuova, "intradiegetico", ammetto l'ignoranza :-[). Veramente una gradita sorpresa, e lo stile scelto per le riprese aiuta tantissimo all'atmosfera generale, che soprattutto alla fine è quanto più vicino ad Akira sia stato mai realizzato al cinema. Una maniera originale di descrivere la classica storia di "ragazzi con i superpoteri" che onestamente è stata fin troppo sfruttata ultimamente e che rischiava di essere una cagata banale, invece... ebbravi.
"Ice Cream!"

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18213 il: 29 Mag 2012, 08:42 »
Visto Romanzo di una strage.
Dopo tanti tantissimi film Valerio Mastandrea sembra quasi essere finalmente diventato un attore.
Il film e' girato con qualita' cinematografica ma con una trama un po' troppo vicina alla fiction.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18214 il: 29 Mag 2012, 10:51 »
Visto Quella Casa nel Bosco.
Non so se ne avete già parlato visto che sono mesi che non passo di qui.

Comunque ecco la mia micro-recensione:
http://microrece.blogspot.it/2012/05/quella-casa-nel-bosco-2012.html
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18215 il: 29 Mag 2012, 11:19 »
Comunque io scopro ora che dietro c'e' lo sceneggiatore di Cloverfield.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18216 il: 29 Mag 2012, 13:36 »
Visto Quella Casa nel Bosco.
Non so se ne avete già parlato visto che sono mesi che non passo di qui.

Comunque ecco la mia micro-recensione:
http://microrece.blogspot.it/2012/05/quella-casa-nel-bosco-2012.html

Come rovinare il film a chi non ha visto nulla, le prime 3 righe spoilerano tutto il concept del film
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18217 il: 29 Mag 2012, 13:45 »
Esplicitano il concetto parodistico alla base del film, ma non spoilerano un bel niente.

Sin dall'inizio della pellicola si capisce che ci troviamo davanti ad un approccio inusuale ed intelligente al genere dove non tutti i protagonisti sono degli idioti, e già intorno ai 15 minuti..
Spoiler (click to show/hide)

Ad ogni modo il film non è tutto in quella trovata lì (non so se l'hai visto) ma c'è molto altro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18218 il: 29 Mag 2012, 13:47 »
Io il film l'ho visto e la tua microrecensione mi avrebbe fatto incazzare molto l'avessi letta prima del film, tutto qua. Il concetto che espliciti e' uno spoiler bello e buono, che venga svelato dopo 15 minuti (e sono comunque di piu') o dopo 45 non cambia nulla, rimane uno spoiler.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18219 il: 29 Mag 2012, 13:59 »
Sarebbe stato uno spoiler se avessi dato la risposta a quella domanda, cosa che invece faccio scoprire agli spettatori.
Sarebbe stato uno spoiler se avessi montato un trailer criminale come quello che gira attualmente sulle nostre reti nazionali.

La mia frase corrisponde al dire, chessò: "The Departed mette in scena luci ed ombre dell'animo umano". Del film in sé non spoilera nulla, ma per chi l'ha visto questa frase ha molto più significato e potrebbe sembrare uno spoiler.

Tra l'altro, mi pare che nell'ultimo numero de Il Tentacolo Viola il buon Maderna dica qualcosa del genere sul comportamento dei personaggi, ma nessuno gli ha dato dello spoileromane.
Dì che cel'hai con me e buonanotte.
« Ultima modifica: 29 Mag 2012, 14:04 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18220 il: 29 Mag 2012, 14:09 »
Io il film l'ho visto e la tua microrecensione mi avrebbe fatto incazzare molto l'avessi letta prima del film, tutto qua. Il concetto che espliciti e' uno spoiler bello e buono, che venga svelato dopo 15 minuti (e sono comunque di piu') o dopo 45 non cambia nulla, rimane uno spoiler.
Ma lui non esplicita alcun concetto, pone una domanda che si sono sempre fatti tutti, a cui la risposta potrebbe essere qualunque cosa.
Il concept del film non viene assolutamente esplicitato, anzi, è il film stesso che lo esplicita a pochi minuti dall'inizio
Spoiler (click to show/hide)
.

La risposta alla domanda di Maxx non viene accennata nè suggerita in alcun modo, e nessuno potrebbe mai arrivarci o pensare a qualunque cosa avvenga effettivamente nel film, a meno di prenderci per caso.IMHO eh
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18221 il: 29 Mag 2012, 14:20 »
Dal trailer si evince che si tratta di un esperimento pilotato con cavie in un'area ben circonstanziata.
Non ho visto il film.

@Maxx carino il blog di rece bonsai
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18222 il: 29 Mag 2012, 14:21 »
Dal trailer si evince che si tratta di un esperimento pilotato con cavie in un'area ben circonstanziata.
Non ho visto il film.

@Maxx carino il blog di rece bonsai
Ecco, questo è uno spoiler per chi non abbia visto il film...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.896
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18223 il: 29 Mag 2012, 14:39 »
direi che ora posso anche evitare di andarlo a vedere, grazie  >:(

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18224 il: 29 Mag 2012, 14:43 »
Per me e' uno spoiler e che se l'avessi letto prima di aver visto il film mi sarei incazzato, e no, non corrisponde a "The Departed mette in scena luci ed ombre dell'animo umano", ho letto commenti molto piu' lunghi che evitano di mettere in piazza cosi' platealmente il meccanismo del film mentre, parer mio, in quelle due righe si arriva a pilotare il punto di vista di un qualcuno che il film non l'ha ancora visto, rovinando l'intera struttura dell'opera, perche' si parte immediatamente con la pulce nell'orecchio.
Il trailer proposto in Italia invece l'ho trovato azzeccato, apprezzo il fatto che sia stato costruito giocando sulle aspettative degli spettatori interessati a un film di quel tipo.
Spoiler (click to show/hide)

Io comunque ho espresso la mia su un link postato sul forum, se poi Maxx se la deve pigliare sul personale tirando in mezzo pure altra gente (il tentacolo non lo ascolto) possiamo parlarne, se volete, ma non mi pare di aver detto niente di sconveniente, ho solo dato un feedback ad un link, quello che ho letto non mi e' piaciuto, tutto qui.
« Ultima modifica: 29 Mag 2012, 14:47 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)