Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2162024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18150 il: 25 Mag 2012, 09:14 »
Si sa da un po' di anni. Sadly.
O intendi forse che è spuntato un trailer?

No, è stato ufficializzato che alla regia ci sarà Josh Trank. Ma a 'sto punto comincio a pensare che Chronicle sia piaciuto solo a me e che il 99,9% della popolazione mondiale avrebbe preferito, chessò, Joss Whedon. ;)
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18151 il: 25 Mag 2012, 09:20 »
Ho visto dopo, scusa.

Direi che mi vedo Chronicle e poi ne riparliamo, ma in linea generale non vedo nessuna necessità (oltre al "danno d'immagine", dal mio punto di vista) di trasporre i giochi di Ueda in versione cinematografica. Foss'anche che riesumassero Kubrick.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18152 il: 25 Mag 2012, 09:23 »
non vedo nessuna necessità di trasporre i giochi di Ueda in versione cinematografica

Ah beh, qua siamo d'accordo.
E' che io mi aspettavo, chessò, gente tipo Emmerich o Bay...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18153 il: 25 Mag 2012, 09:47 »
Foss'anche che riesumassero Kubrick.
Ma quale Kibrick, Miyazaki ci vuole, e infatti gia' Ico pare Conan. Non so se preferirei un live action o un anime pero'....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18154 il: 25 Mag 2012, 11:06 »
Ma per carità.

Ci sarà Wanda con un nome diverso e tratti occidentali, biondo occhi azzurri. Avrà un party di 3, col negro di turno che muore per primo per salvarlo e la ragazzina che gli sbava dietro ma lui è già innamorato
di chi deve "risvegliare". Perché la tipa è solo addormentata, non morta.
Il cavallo ci sarà ma non sarà Agro. Sarà un anonimo cavallo bianco, niente rapporto di grande amicizia, niente lui che finisce giù in un grande burro.
Parte tutto in medias res. Deve uccidere 8 colossi (16 sarebbero improponibili). Lui ne ha già uccisi 4.
Colosso di terra, colosso di mare, colosso di cielo. Colosso spaziale.
Nessuna voce lo guida, nessuna spada riflettente (gli daranno un medaglione), niente frutta, niente lucertole, niente tempietti. Niente sangue. E' un filmetto di 1.30 per bimbi. Niente.

ontuà ontuà


Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18155 il: 25 Mag 2012, 11:23 »
Daje, Josh Trank (ricordiamolo, classe 1984) è un videogiocatore iper-nerd nippofilo (Chronicle è una specie di omaggio supereroistico ad Akira):

http://uk.movies.ign.com/articles/121/1217896p1.html

Ora non dico che dobbiamo strapparci i capelli e di metterci tutti a fare l'elicottero col pisello,
ma almeno un pizzico di fiducia dal momento che per una volta affidano il film giusto alla persona giusta...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18156 il: 25 Mag 2012, 11:57 »
Ma a 'sto punto comincio a pensare che Chronicle sia piaciuto solo a me e che il 99,9% della popolazione mondiale avrebbe preferito, chessò, Joss Whedon. ;)

A te, all'Amico (che non fa comunque testo che c'ha delle storie in testa tutte sue sul cinema non-orientale) e a un altro paio di teste qua dentro, per il resto ne ho sentito parlare SOLO malissimo  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18157 il: 25 Mag 2012, 11:59 »
Ed al Guardian che mi ha fatto andare a vederlo.  :no:

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18158 il: 25 Mag 2012, 12:27 »
all'Amico (che non fa comunque testo che c'ha delle storie in testa tutte sue sul cinema non-orientale)

Mi sa che ho capito qual è il punto in comune, allora. Anzi, ne approfitto per spammare il link che c'ho in firma. 8)

Il fatto che Chronicle non venga apprezzato dal pubblico generalista, comunque, è uno dei tanti motivi che hanno portato il cinema USA a diventare la merda che è. Si urla al miracolo per i blockbuster privi di cervello attribuendogli valori autoriali campati in aria, e poi si demolisce l'opera prima di un giovanissimo, fatta con due soldi e che sfrutta qualche buona idea già esistente per creare qualcosa di (finalmente) originale rispetto agli standard settati. Boh!
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18159 il: 25 Mag 2012, 12:32 »
Che è specularmente il motivo per cui piace all'amico. Fatta con i due soldi della 20th Century Fox. Copiando Akira. Copiando i video su youtube, nel 2012.

Chronicle può piacere solo per snobismo.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18160 il: 25 Mag 2012, 12:41 »
Che è specularmente il motivo per cui piace all'amico. Fatta con i due soldi della 20th Century Fox. Copiando Akira. Copiando i video su youtube, nel 2012.

Chronicle può piacere solo per snobismo.


"Due soldi" nel cinema americano non significa più i 300.000 dollari con cui Raimi girava Evil Dead, eh. Chronicle è un film low-budget, FOX o meno. "Copiando" Akira? Poi qualcuno mi dirà perchè Tarantino che all'esordio "copia" City on Fire in Reservoir Dogs è un genio citazionista (per non parlare di tutti i suoi film successivi) mentre Trank che "copia" Akira sotto la luce del sole, nel 2012, è un plagiatore compulsivo. Sarà che per l'appunto siamo nell'era di YouTube e che la gente è davvero snob come dici?
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18161 il: 25 Mag 2012, 12:42 »
Ok ma preferire chronicle ad un film vuol dire odiarsi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18163 il: 25 Mag 2012, 13:10 »
all'Amico (che non fa comunque testo che c'ha delle storie in testa tutte sue sul cinema non-orientale)

Mi sa che ho capito qual è il punto in comune, allora. Anzi, ne approfitto per spammare il link che c'ho in firma. 8)

Il fatto che Chronicle non venga apprezzato dal pubblico generalista, comunque, è uno dei tanti motivi che hanno portato il cinema USA a diventare la merda che è. Si urla al miracolo per i blockbuster privi di cervello attribuendogli valori autoriali campati in aria, e poi si demolisce l'opera prima di un giovanissimo, fatta con due soldi e che sfrutta qualche buona idea già esistente per creare qualcosa di (finalmente) originale rispetto agli standard settati. Boh!

non basta una buona idea per rendere un film buono
già abbiamo detto in molti che chronicle alcune trovate belle le tiene, ma il film è pallosetto e con vari difetti, quindi una cosa diversa dalla massa non equivale automaticamente a capolavoro, come asura's wrath per i videogiochi, per dire

il bb senza cervello poi serve proprio a passare una serata divertente, non penso che nessuno attribuisca ai vari trasformers avangers battleship e compagnia bella valori (lol) diversi dalla spettacolarità, l'intrattenimento, il divertimento, diverso il caso di un dark night, che è un bb "con contenuti", ma è un caso più raro, quindi sparare a zero su questi film è proprio fuori luogo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #18164 il: 25 Mag 2012, 14:08 »
Recentemente mi sono sparato la trilogia di "Pusher" di Refn, che avevo visto consigliata in tempi non sospetti da Baku.
Il primo non mi ha detto una mazza di niente. Classico film figlio del neoralismo post-pulp in cui si è buttati a pesce negli anni '90. E allora via con certe tematiche, con una certa categoria di soggetti, con certe inquadrature real, un certo montaggio real, con certi dialoghi real, col vuoto pneumatico real e sostanzialmente niente da dire. Insomma, più esercizio di stile che altro, e un esercizio di stile che non ho trovato particolarmente fresco né personale.
Il secondo, nonostante il protagonista più odioso, l'ho trovato migliore, sebbene emerga maggiormente la classica e stonatissima intenzione di proporti il real del real con situazioni che, per quanto la realtà possa risultare paradossale o semplicemente stupida, stanno lì a cinschiarsi fintissimamente e inutilmente con personaggi che quando parlano si capiscono a stento e devono ripetere dumbissimi 40 volte la stessa cosa o gli succedono le cose strane [per dirne una: il tizio che butta la brown nel cesso, così, che credici che sarebbe credibile e che ci hai fatto percepire come credibili i motivi della strizza che l'ha portato a fare 'sta cazzata]. Però alla fine ero contento per il protagonista, per cui qualcosa mi ha dato.
Il terzo invece mi è paciuto. L'ho trovato messo meglio a fuoco, più credibile e con una storia di senso maggiormente compiuto. E poi quando ci si mette dà i più grossi cazzotti nello stomaco della saga.