Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2162020 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17070 il: 04 Nov 2011, 15:48 »
No ma infatti alla fine si lascia vedere, hanno girato roba in costume molto peggiore ultimamente. Però, meh.
"Ice Cream!"

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17071 il: 05 Nov 2011, 23:03 »
Midnight in Paris: Godiblissimo, Woody al suo meglio.Film divertente e intellettuale. Bella l'idea dei "viaggi nel tempo" del protagonista (un ottimo Owen Wilson, da brividi il momento in cui parla della morte, visto che due anni fa l'aveva accarezzata con mano...), sceneggiatore deluso e scrittore pieno di dubbi, che riesce a confrontarsi con i suoi miti letterari ad artistici, concupire la bella Cotillard e rendersi conto che nessuno è davvero felice nell'epoca in cui vive ma che rimpiangere il passato non aiuta  a vivere meglio il presente. Fantastiche alcune frecciate di attualità politica e sui rapporti USA-Francia, ottimo cast, tanti omaggi alle sue pellicole precedenti (in primis La Rosa purpurea del Cairo), assolutamente superflua la parte della Bruni, perfetta la scelta della Rachel McAdams nella parte della fidanzata yankee e un po' superficiale. Review completa sul prossimo numero di Players e film in uscita a dicembre.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17072 il: 05 Nov 2011, 23:22 »
Di recente ho visto al cinema:

Tin Tin
I Tre Moschettieri
Arrietty

e mi sono piaciuti tutti. TinTin per me si può definire un moderno capolavoro d'animazione, più Indiana Jones dell'ultimo Indiana Jones. Se avessi visto un film simile da bambino mi avrebbe segnato per la vita.

I Tre Moschettieri è una tamarrata intelligente, macchiettistico al punto che secondo me interpreta lo spirito originale di Dumas molto più di ogni altra trasposizione. Personaggi e interpreti sono perfetti, i dialoghi ottimi, il ritmo sempre sostenuto. Non si cade mai nella retorica, nello stucchevole, nel pomposo. Il 3D è inutile, anzi in questo particolare caso l'ho trovato persin deleterio: certi ambienti ampi e maestosi renderebbero molto di più in 2D, basta togliersi gli occhialoni un attimo per rendersene conto.

Arrietty è un Ghibli meno criptico del solito, più esplicito, meno "giapponese", ma sempre intenso e toccante. Una bambina seduta vicino a me era angosciata da morire, poco c'è mancato che le venisse una crisi di pianto isterico. Solita scellerata distribuzione italiana; eppure il successo che Ghibli ha riscontrato tra bambini e genitori, facilmente valutabile dall'affluenza del 31 ottobre (nonostante il cinemino vecchio stile) e dai commenti dei presenti, dovrebbe far capire che sono prodotti di successo. Purtroppo nelle grandi sale è impossibile vederli per più di una settimana.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17073 il: 05 Nov 2011, 23:34 »


TinTin per me si può definire un moderno capolavoro d'animazione, più Indiana Jones dell'ultimo Indiana Jones. Se avessi visto un film simile da bambino mi avrebbe segnato per la vita.

A me ha lasciato un pò indifferente, Indiana Jones era caratterizzato da scene brillanti, ironia cialtronesca e personaggi spavaldamente caricaturali.
Tin Tin, fedele al personaggio originale, mi è parso bolso e rigido, con spalle comiche che davvero avrebbero potuto strappare sorrisi solo nel periodo in cui si ambienta la pellicola, e scene d'azione un pò di mestiere ormai.
Trovo che Uncharted sia un omaggio molto più vicino allo spirito di Indiana Jones, ma d'altronde non credo che Spielberg intendesse omaggiare il suo pupillo quanto l'opera di origine, effettivamente un pò naif oggi.
Lo sceicco è Lucio Dalla senza ombra di dubbio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17074 il: 06 Nov 2011, 08:31 »
Visto TinTin anch'io. Beeeeeeeello.
Parto dalla premessa che è in assoluto la migliore CG che abbia mai visto; sempre straordinaria, a tratti semplicemente incredibile. Xibal ha ragionissima nel definirlo un po' naif e la sceneggiatura non ha la forza di un Indiana. Ciò non toglie che sia un film godibilissimo per lo spettacolo visivo che regala. Bellissime alcune transizioni "creative" fra una scena è l'altra e il lunghissimo piano sequenza tutto azione. Un po' deludente la colonna sonora: manca un main theme importante come i tanti a cui Williams ci ha abituato... peccato.

P.S.: Ben fatto anche il 3D stereoscopico, quasi mai invadente.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17075 il: 06 Nov 2011, 12:12 »
Ooooohhhh, finalmente ho trovato The Human Centipede 2 - Full Sequence, appena lo vedo vi dico com'e', speriamo che Tom Six stavolta abbia il coraggio di andare fino in fondo e di non servirci solo l'antipasto. Martiiiiinnnnn!!!!!!!!!!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17076 il: 06 Nov 2011, 13:27 »
Ip Man 2.

Continua la vita del maestrello di wing chun dopo essersi messo in salvo.
Il dopoguerra è duro, fame e povertà dilaga e a Hong Kong ci sono regole
da rispettare se vuoi aprire una scuola. Interessante come il primo, stesso
"sapore" in generale, battutine piazzate al punto giusto. Sammo buca la scena.

Pusher 3.
Oh signore, lui no, come protagonista no! E invece sì, così da dare un altro punto di vista sulla faccenda.
Niente male, e pure "diverso" dagli altri due film. Utile pure per imparare a scuoiare maiali. O quello che sono...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17077 il: 06 Nov 2011, 17:56 »


P.S.: Ben fatto anche il 3D stereoscopico, quasi mai invadente.
Ecco un altro fattore che forse non me lo ha fatto gradire, mi sono accorto che dopo mezz'ora circa di 3D (quello "buono" con occhialini LCD e schermo Xpand ecc...) vengo colto da forti emicranie, oltre al fatto che ormai mi sia insopportabile la perdita di luminosità...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17078 il: 06 Nov 2011, 20:24 »
Ooooohhhh, finalmente ho trovato The Human Centipede 2 - Full Sequence, appena lo vedo vi dico com'e', speriamo che Tom Six stavolta abbia il coraggio di andare fino in fondo e di non servirci solo l'antipasto. Martiiiiinnnnn!!!!!!!!!!!!
Visto. Gnegnegne, lalala, pupupu! Film piu' coraggioso dell'originale, nelle scene clou la telecamera non fugge altrove, anche se c'e' meno da vedere perche' al posto dell'operazione ce n'e' una piu'...alla mano. Il millepiedi, poi, e' formato da una decina di persone anziche' soltanto da 3. Scena clou...il lassativo per tutti! Bleah!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17079 il: 08 Nov 2011, 00:26 »
Appena finito di vedere il nuovo Conan. Finito di vedere per modo di dire, ho fatto una cosa che non faccio praticamente mai, e cioè mandare avanti il film. Questo per dire che incredibile puttanata sono riusciti a fare. Per me è semplicemente inguardabile: lui ha il carisma di un carciofo, la storia non ha un briciolo di epicità, il villain è un cretino, anche lo "scontro finale" non dà un minimo di soddisfazione... no, davvero, lasciate perdere, vade retro Satana. In confronto Swarzy è un premio Oscar.
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17080 il: 08 Nov 2011, 00:32 »
Gli Oscar una volta all'anno vincono il premio Schwarzy.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17081 il: 08 Nov 2011, 09:25 »
Appena finito di vedere il nuovo Conan. Finito di vedere per modo di dire, ho fatto una cosa che non faccio praticamente mai, e cioè mandare avanti il film. Questo per dire che incredibile puttanata sono riusciti a fare. Per me è semplicemente inguardabile: lui ha il carisma di un carciofo, la storia non ha un briciolo di epicità, il villain è un cretino, anche lo "scontro finale" non dà un minimo di soddisfazione... no, davvero, lasciate perdere, vade retro Satana. In confronto Swarzy è un premio Oscar.
In effetti fa schifo. Oltre che per i motivi citati, anche perchè il protagonista è un grissino. Voglio dire, devi sostituire LUI, e scritturi un grissino. Ma va là... Ci voleva almeno uno grosso come The Rock, ma proprio come minimo, eh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17082 il: 08 Nov 2011, 10:32 »
Quello sarebbe un grissino?
C'ha il petto che va da qua a là
e ha proprio l'espressione di un selvaggio/barbaro.
Per me ci sta.
Che poi il film sia una puttanata senza le massime di Conan
e la scena del gira la ruota e l'invito della strega a divertirsi ecc, ok.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17083 il: 08 Nov 2011, 12:27 »
La penso più o meno come Pedro. Nel senso che lui è grosso, sicuramente, ma non si distingue. Cioè, o non lo è abbastanza, o non è abbastanza "sporco", non lo so. E' che mi fa troppo effetto Hercules & Xeena, come del resto più o meno tutto il film. Forse sono io che ormai non riesco a godermi più di tanto un fantasy, mi sembra sempre che indossino tutti armature di gommapiuma, ma io un cimmero di Howard me lo immagino diverso.
"Ice Cream!"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17084 il: 08 Nov 2011, 13:44 »
@Guren: per il ruolo, è un grissino. Va bene per fare Kal Drogho in Game of Thrones, ma non in veste di erede di Arnold. Cioè, se quello lì è grosso, The Rock che è? Arnold o Lou Ferrigno nemmeno li nomino. Ci voleva Phil Heat. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»