Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16860 il: 24 Set 2011, 14:34 »
Visto L'Alba del Pianeta delle Scimmie.
Mucho soddisfatto, la deriva buffonesca della riduzione bartoniana cede il passo ad una interpretazione più cruda e realistica, che spinge l'acceleratore sulle emozioni e l'introspezione dei protagonisti prima che sull'azione.
E a questo proposito un plauso enorme và al lavoro di CG ed animazione di Cesare, il capostipite, che fa sfigurare anche l'acclamato Gollum e si candida come una prova attoriale di grandissimo pregio.
Bellissimo il modo in cui sia stata dipinta la reclusione di questi e il ritmo lento ma progressivo della sua presa di coscienza.
Forse il finale è un pò "improvviso" e tirato via, ma viste le premesse credo non potesse andare altrimenti.
Beddo, da vedere.

Miglior battuta in sala
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16861 il: 25 Set 2011, 01:36 »
E visto che siamo in tema, quali sono i capolavori e gli ottimi di Venezia? Tanto per allungare la lista recuperi  :)

Capolavori

-Killer Joe
-A Simple Life
-Poulet aux prunes

Ottimi

-Himizu
-Shane
-Life without Principle

So-so

-Faust (che ovviamente ha vinto)

Tutti recensiti sul prossimo Players (non quello che esce settimana prossima eh, quello di ottobre)  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16862 il: 25 Set 2011, 03:43 »
Visto L'Alba del Pianeta delle Scimmie.
Mucho soddisfatto, cut
Beddo, da vedere.

Miglior battuta in sala
Spoiler (click to show/hide)

Lol, cmq c'è il topic ^^

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16863 il: 27 Set 2011, 10:24 »
Visto ieri sera al Teatro Valle (occupato) La bella gente di Ivano De Matteo (il Puma di Romanzo criminale).

Davvero niente male: storia tipica del dramma italiano, ma declinata in modo originale, delicato, senza ricorrere alla pesantezza tipica del nostro cinema.
Attori bravi come sempre, aiutati da dialoghi davvero azzeccati: si ride parecchio, nonostante la vicenda.

Ad ogni modo un'altra peculiarità del film è che non ha nessun distributore e al momento risulta bloccato in Italia, per questioni abbastanza serie...
Ciò nonostante in Francia è stato 4 mesi, ha vinto il Festival Di Annecy e ha incassato piuttosto bene, per essere un film italiano di un regista non conosciuto.
Io spero che riesca a farcela, con gli sforzi profusi e il risultato finale del film De Matteo se lo merita davvero.

http://www.teatrovalleoccupato.it/lunedi-26-settembre-h-20-30-la-bella-gente-proiezione-e-incontro

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16864 il: 27 Set 2011, 14:00 »
Io ho visto L'inquilino del terzo piano di Polanski. Davvero un grandissimo film, asfissiante, kafkiano, criptico ma senza mai scivolare nello sterile esercizio di stile. La poetica di Polanski, basata sull'incubo domestico, delle relazioni umane e della società, è molto affascinante. Di suo, recentemente, ho visto anche Frantic (cavolo, ma Unknown è davvero un plagio pazzesco, perlomeno nella prima mezz'ora), buono ma non eccezionale nonostante l'affascinante Seigner, e Carnage, che è un'ottima trasposizione teatrale, sebbene mi aspettassi dialoghi più graffianti e un maggiore approfondimento del tema, che non è molto originale. A breve spero di riuscire a vedere Cul de sac.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16865 il: 27 Set 2011, 14:12 »
Tra andata e ritorno in India mi son visto un bel po' di film (sull'ottimo aereo della Jet Airways, onnipotente):

-Super 8: carino, niente di più. Inutilmente iperpompato "oddio gli anni ottanta, oddio i nuovi Goonies" MA doooooooooveeeeeeeeeeeeee??? Menzione d'odore per la Fanning, futura milf of choice  :yes:

-X-Men: First Class: molto carino, bella storia, bravi attori e bone le tipe. Kevin Bacon come Villian è sempre supremo.

-Il Diavolo veste Prada: divertente! Mi sono innamorato di Anne Hathaway, che bella bambina! *___*

-Anchor Man: demoniaco, esilarante

Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16866 il: 27 Set 2011, 14:35 »
La Hathaway è bellissima e sexissima.
Con quel maglioncino poi...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16867 il: 27 Set 2011, 14:43 »
La Hathaway è bellissima e sexissima.
Con quel maglioncino poi...

*________________*
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16868 il: 27 Set 2011, 15:48 »
vero, vero
prima era splendida, ora un pò meno per come si è rovinata le labbra
resta tostissima però, con un gran corpo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16869 il: 27 Set 2011, 15:59 »
Ai fan dell'attrice consiglio la visione di Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) dove si esibisce in un topless da paura (direi il migliore dell'anno scorso assieme a quello della Dunst in Melancholia). :)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16870 il: 27 Set 2011, 16:08 »
Ai fan dell'attrice consiglio la visione di Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) dove si esibisce in un topless da paura (direi il migliore dell'anno scorso assieme a quello della Dunst in Melancholia). :)
Sto cercando di convincere la Duda a vederlo, ma niente. :no:
Il motivo per cui voglio vederlo è proprio per questo. :yes:
Poi mi han detto che non è neanche troppo malvagio.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16871 il: 27 Set 2011, 16:16 »
Ai fan dell'attrice consiglio la visione di Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) dove si esibisce in un topless da paura (direi il migliore dell'anno scorso assieme a quello della Dunst in Melancholia). :)

Me lo segno  8)
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16872 il: 27 Set 2011, 16:21 »
sì, l'ho visto (il topless, intendo), spaventoso
(è a quello che mi riferivo con gran corpo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16873 il: 27 Set 2011, 16:25 »
Non è il primo, ovviamente, era nuda anche in Havoc e in Brokeback Mountain, ma in questo film (non un granchè, a dirla tutta), te le sbatte proprio in faccia: luce perfetta, inquadratura frontale, niente ombre/mani davanti.Brava Anne, così si fa, mica come la nane Scarlett/Megan che se la tirano fino a spezzarla e poi è tutto un vedo e non vedo (tipo le merdose e montate attricette nostrane in confronto alle vere bellissime degli anni '70)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16874 il: 27 Set 2011, 16:32 »
92 minuti di applausi. :yes: :yes: