Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16455 il: 08 Ago 2011, 15:55 »
domani lo vado a vedere il pianeta delle scimmie, speriamo bene :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16456 il: 09 Ago 2011, 15:34 »
visto, bello, bello, si merita il suo topic, decisamente  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16457 il: 09 Ago 2011, 18:12 »
Io rimango dell'idea che il best De Niro ever sia quello di Casinò!

Mai visto Casinò ^_____________________________^
"Cacati in mano e datti uno schiaffo in faccia" cit.

mi unisco alla richesta dell'amico
inqualificabile
voglio dire, hai uno dei migliori De Niro ever e la Sahron Stone most patata ever (si, meglio pure che in Basic Instinct a mio avviso) e non lo guardi?

:no:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16458 il: 14 Ago 2011, 01:14 »
Non sono sono solito rivedere spesso un film, salvo casi eccezionali, così è stata una piacevolissima riscoperta ammirare e rivivere per quasi tre volte in due giorni (grazie alla programmazione di Sky) la magia di Master & Commander, un film che fin dall'uscita e dalla visione in sala è entrato stabilmente nella mia top ten di tutti i tempi. Film perfetto sotto ogni punto di vista: dalla regia dell'immenso Peter Weir, de facto il Kubrick d'Australia visto il rapporto film fatti/qualità degli stessi, alla meravigliosa sceneggiatura tratta dal romanzo omonimo che permette di cesellare una galleria di personaggi indimenticabili e portare sullo schermo la migliore storia d'amicizia maschile di sempre (credo che forse solo quella tra i due protagonisti de Le ali della libertà e di qualche film orientale alla A Better Tomorrow riesca a porsi allo stesso livello), ovvero quella tra Russell Crowe e Paul Bettany. Film solido come una roccia, capace di passare dall'azione alla commedia al dramma senza soluzione di continuità, sempre coinvolgente e originale nel suo proporre personaggi spesso fuori dalle righe (come il il dottore entomologo Darwin-oriented interpretato da Bettany che poi, anni dopo, per un curioso scherzo del destino, interpreterà proprio lo scienziato nel non troppo convincente biopic "ufficiale").Fantastico, per una volta, anche l'adattamento italiano (anche se l'accento di Crowe originale è impossibile da replicare). La sequenza finale poi è assolutamente perfetta, una delle migliori della storia del cinema recente.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16459 il: 14 Ago 2011, 01:19 »
portare sullo schermo la migliore storia d'amicizia maschile di sempre (credo che forse solo quella tra i due protagonisti de Le ali della libertà e di qualche film orientale alla A Better Tomorrow riesca a porsi allo stesso livello),
Eh, ce n'e' ben piu' d'uno di film orientali (hongkonghesi, sopratutto) sull'amicizia virile. Anzi, e' un tema ben specifico di un'intero genere, ce n'e' a pacchi.
Gran bello, comunque, Master & Commander.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16460 il: 14 Ago 2011, 02:02 »
portare sullo schermo la migliore storia d'amicizia maschile di sempre (credo che forse solo quella tra i due protagonisti de Le ali della libertà e di qualche film orientale alla A Better Tomorrow riesca a porsi allo stesso livello),
Eh, ce n'e' ben piu' d'uno di film orientali (hongkonghesi, sopratutto) sull'amicizia virile. Anzi, e' un tema ben specifico di un'intero genere, ce n'e' a pacchi.
Tipo Cheap Killers? :D Neanche John Woo è arrivato a tanto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16461 il: 14 Ago 2011, 03:03 »
Non sono sono solito rivedere spesso un film, salvo casi eccezionali, così è stata una piacevolissima riscoperta ammirare e rivivere per quasi tre volte in due giorni (grazie alla programmazione di Sky) la magia di Master & Commander, un film che fin dall'uscita e dalla visione in sala è entrato stabilmente nella mia top ten di tutti i tempi. Film perfetto sotto ogni punto di vista: dalla regia dell'immenso Peter Weir, de facto il Kubrick d'Australia visto il rapporto film fatti/qualità degli stessi, alla meravigliosa sceneggiatura tratta dal romanzo omonimo che permette di cesellare una galleria di personaggi indimenticabili e portare sullo schermo la migliore storia d'amicizia maschile di sempre (credo che forse solo quella tra i due protagonisti de Le ali della libertà e di qualche film orientale alla A Better Tomorrow riesca a porsi allo stesso livello), ovvero quella tra Russell Crowe e Paul Bettany. Film solido come una roccia, capace di passare dall'azione alla commedia al dramma senza soluzione di continuità, sempre coinvolgente e originale nel suo proporre personaggi spesso fuori dalle righe (come il il dottore entomologo Darwin-oriented interpretato da Bettany che poi, anni dopo, per un curioso scherzo del destino, interpreterà proprio lo scienziato nel non troppo convincente biopic "ufficiale").Fantastico, per una volta, anche l'adattamento italiano (anche se l'accento di Crowe originale è impossibile da replicare). La sequenza finale poi è assolutamente perfetta, una delle migliori della storia del cinema recente.

Condivido pienamente il tuo post.
Ottimo anche l'audio, i rumori della nave sono ben fatti.
Avrò visto questo film 4 o 5 volte e non mi stanca mai.
Bello, e si , la scena finale è bellissima.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16462 il: 14 Ago 2011, 09:54 »
VIsto Bussola d'oro/golden compass in dvd ed é carino, mi aspettavo un disastro.
Peccato picchi la chiesa un po' meno di quanto merita :)

Ah mi sono informato su new line cinema ed ha una lista di filmacci non da ridere all'attivo, soprattutto come pesantezza visuale. Se un film é "brutto" in un certo modo state tranquilli che é New Line.

--

Tentato di vedere anche due film di Ref, Valhalla Rising e Bronson, e no non reggo il regista mi sa.

Lentissimo, derivativo senza guizzi senza nulla di nulla boh lo lascerei in teutonia o a dirigere Mahabharata, lo eviterò del tutto in futuro.


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16463 il: 14 Ago 2011, 10:27 »

Tentato di vedere anche due film di Ref, Valhalla Rising e Bronson, e no non reggo il regista mi sa.



Allora aspetta Drive, più malleabile (recensito sull'ultimo Players!).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16464 il: 14 Ago 2011, 10:47 »
Tipo Cheap Killers? :D Neanche John Woo è arrivato a tanto.
Cheap l'ho visto solo una volta, e' quello dello stupro, no? Figata!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16465 il: 14 Ago 2011, 13:09 »
Tipo Cheap Killers? :D Neanche John Woo è arrivato a tanto.
Cheap l'ho visto solo una volta, e' quello dello stupro, no? Figata!
Fosse solo quello... ^^'
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16466 il: 14 Ago 2011, 13:46 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16467 il: 14 Ago 2011, 13:49 »
Non sono sono solito rivedere spesso un film, salvo casi eccezionali, così è stata una piacevolissima riscoperta ammirare e rivivere per quasi tre volte in due giorni (grazie alla programmazione di Sky) la magia di Master & Commander, un film che fin dall'uscita e dalla visione in sala è entrato stabilmente nella mia top ten di tutti i tempi. Film perfetto sotto ogni punto di vista: dalla regia dell'immenso Peter Weir, de facto il Kubrick d'Australia visto il rapporto film fatti/qualità degli stessi, alla meravigliosa sceneggiatura tratta dal romanzo omonimo che permette di cesellare una galleria di personaggi indimenticabili e portare sullo schermo la migliore storia d'amicizia maschile di sempre (credo che forse solo quella tra i due protagonisti de Le ali della libertà e di qualche film orientale alla A Better Tomorrow riesca a porsi allo stesso livello), ovvero quella tra Russell Crowe e Paul Bettany. Film solido come una roccia, capace di passare dall'azione alla commedia al dramma senza soluzione di continuità, sempre coinvolgente e originale nel suo proporre personaggi spesso fuori dalle righe (come il il dottore entomologo Darwin-oriented interpretato da Bettany che poi, anni dopo, per un curioso scherzo del destino, interpreterà proprio lo scienziato nel non troppo convincente biopic "ufficiale").Fantastico, per una volta, anche l'adattamento italiano (anche se l'accento di Crowe originale è impossibile da replicare). La sequenza finale poi è assolutamente perfetta, una delle migliori della storia del cinema recente.
Se per caso non lo hai già fatto, recupera La linea d'ombra di Conrad, un romanzo molto affine alla tematiche del film di Weir, anche se indubbiamente più complesso e sfaccettato.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16468 il: 14 Ago 2011, 14:01 »
Letto anni fa (un bel po' di anni fa, in effetti non mi dispiacerebbe riprenderlo in mano), concordo e grazie per la segnalazione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16469 il: 14 Ago 2011, 14:37 »
derivativo

Cioè?

Cioé che dove risulta appena discreto é quando mette sullo schermo musica classica soave e violenza, roba già vista dall'anno in cui sono nato, per il resto tenta di essere non so bene cosa (forse solo "colpire" con la violenza? Mah non so meglio Ichi a me colpisce zero) risultando per me solo noiosissimo al limite dell'inguardabile tipo il disastro indioinglese citato prima.