Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161905 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16125 il: 08 Giu 2011, 19:03 »
Pare che i Kazakhi abbiano accolto la notizia con un certo disappunto. Tra l'altro se c'è una vajassa nazional-popolare-imbevuta di luoghi comuni italioti è proprio la Loren, una mummia col parruccone, che campa da 30 anni sulla sua oramai lontana (e ampiamente sputtanata) carriera ,sughi e babà. Tanto valeva far fare la soundtrack ad Arbore e all'Orchestra Italiana. 
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16126 il: 08 Giu 2011, 19:06 »
Sti doppiaggi italiani sono peggio di un cancro, possibile che non ci sia un minimo di controllo qualita'? Dio santo anche un sordo si accorgerebbe quando fanno pieta'...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16127 il: 08 Giu 2011, 19:14 »
Ieri mi son rivisto Memento.
Bello, ma the prestige e' anni luce meglio.
Nolan deve fare attenzione in futuro a non abusare dell'effetto "spiegone finale che cambia le carte in tavola/stupisce" perche' sa di vecchio in fretta

Non concordo.
Adoro entrambi i film, ma trovo Memento molto più intenso e geniale.
Worms! You're all the same to me!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16128 il: 08 Giu 2011, 19:17 »
Citazione
Sti doppiaggi italiani sono peggio di un cancro, possibile che non ci sia un minimo di controllo qualita'? Dio santo anche un sordo si accorgerebbe quando fanno pieta'...

Strano perché la Disney mi sembrava solita curare di persona tutti gli adattamenti; ai tempi dei cartoni animati si andava a scegliere i cantanti e faceva tradurre tutte le canzoni, peraltro con risultati più che dignitosi, almeno nel contesto. Insomma, non è un film che finisce in mano a un distributore italiano completamente estraneo a chi gli ha venduto i diritti e che quindi può distruggerlo come vuole.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16129 il: 08 Giu 2011, 19:20 »
Magari alcune scelte sono, sulla carta, "corrette". Penso al commento di Mazzoni e Capelli, magari in originale i personaggi sono doppiati da analoghi USA.
Il problema è che i nostri recitano da cani, crisbio, cacciateli a pedate.
A meno che... compenso in beneficenza e ogni vaccata è permessa perché "eh, ma è per beneficenza". E chi se ne frega, che glieli diano di tasca loro, i soldi.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16130 il: 08 Giu 2011, 19:24 »
Massi' e' li' che proprio non capisco, con tutta la cura che ci mettono per gli adattamenti visivi (ricordo le pagine dei giornali di WallE ma piu' in generale qualsiasi cosa che sia scritta e leggibile viene tradotta nella lingua del paese) non mi capacito di come sia possibile far passare una cosa talmente vistosa come dei CANI che si improvvisano doppiatori. In Cars 1 ricordo solo una voce che era passabile, quella del comico di Zelig che faceva Luigi, il resto era grottesco dai telecronisti alle macchine sportive in chiusura, qua c'e' pure piu' roba, mi passa la voglia di andare a vederlo al cinema, ditemi voi se e' possibile?

Ma poi, tu che rovini il film e te ne rendi conto, perche' si', te ne rendi conto del tuo risultato di mierda, non ti vergogni almeno un pochino? Tanto i soldi ce li hai cazzo, fai sto gesto di declinare il gentile invito, o ti si puntano una pistola alla tempia per farti doppiare?

:(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16131 il: 08 Giu 2011, 19:45 »
Li pagano Zel, sai che gliene importa se è una cagata! Comunque bisognerebbe fare una petizione o qualcosa da far avere alle varie major e non solo a Lasseter e soci perchè ormai è una moda dilagante (purtroppo anche negli States, però almeno lì è limitata ai film in CG) far doppiare i film ai personaggi "famosi".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16132 il: 08 Giu 2011, 22:25 »
Mazzoni... non sa fare neanche le telecronache, immagino che gioiellino di doppiaggio tirerà fuori.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16133 il: 08 Giu 2011, 22:40 »
Che sfacelo, sembra una sagra di paese peggio del primo.
Mi sa che si salvano solo la Cortellesi e Franco Nero. Però mi pare di aver capito che hanno ruoli marginali..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16134 il: 09 Giu 2011, 01:02 »
gli unici film che valgono la pena di esser guardati in italiano ormai sono quelli italiani per l'appunto... (che nel mio caso sono zero)...

tra doppiatori famosi (o famigerati?!?), utilizzo dei dialetti ad minchiam e perdita di praticamente tutte le battute a causa di assonaze che non tornano o di ripulitura causa censura ormai si perde troppo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16135 il: 09 Giu 2011, 09:25 »
Citazione
Sti doppiaggi italiani sono peggio di un cancro, possibile che non ci sia un minimo di controllo qualita'? Dio santo anche un sordo si accorgerebbe quando fanno pieta'...

Strano perché la Disney mi sembrava solita curare di persona tutti gli adattamenti; ai tempi dei cartoni animati si andava a scegliere i cantanti e faceva tradurre tutte le canzoni, peraltro con risultati più che dignitosi, almeno nel contesto. Insomma, non è un film che finisce in mano a un distributore italiano completamente estraneo a chi gli ha venduto i diritti e che quindi può distruggerlo come vuole.

E' strano sì, perchè passi (ma anche no) il film del burundi che circola in sale d'essai, per cui passano il lavoro a gente meno esperta...un certo dilettantismo te lo aspetti.

Ma qui IMHO è ancora peggio, produzione di alta qualità, i soldi investiti per il doppiaggio sono parecchi.
E guarda che risultati...mi conforta solo il pensiero che Cars è il brand più fiacco della Pixar.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16136 il: 09 Giu 2011, 09:28 »
beh, insomma
se vai nei disney store cars è tra quelli che ha più roba, molta più dei vari monsters & Co, ratatouille e wall-e (up non so)
la qualità del film poi è un altro discorso

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16137 il: 09 Giu 2011, 09:33 »
Cars è il film che ha fatto guadagnare di più Pixar. Al cinema è quello che ha incassato di meno (ma sempre una cifra rilevante), ma col merchandise han tirato su qualcosa come 2 miliardi di dollari tra licenze, macchinine, giocattoli, vg, etc.etc.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16138 il: 09 Giu 2011, 09:44 »
Si scusate, ho utilizzato erroneamente brand ma volevo riferirmi solo al film.
Ovvio che è la produzione più orientata ai bimbi e meno adatta per gli adulti, forse per questo non mi ha mai entusiasmato...

Perfino mio nipote ha Saetta Mc Queen morbidosa (però ha anche tutti e tre gli alieni di Toy Story^_^).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16139 il: 09 Giu 2011, 10:17 »
Non dovete lamentarvi su un forum, vi basta non dare soldi a questa gente e vedere tutto in lingua originale con i sub, come faccio da anni, così magari gli arriva il messaggio e si danno una regolata!

Non sto neanche a fare paragoni con i doppiatori che ci sono sulla versione originale (tipo Michael Caine o ddie Izzard), perchè sarebbe umiliante nei confronti dei nostri!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...