Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171412 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16005 il: 19 Mag 2011, 01:23 »
Sì, il viaggio in barca è crudele per lo spettatore.
tagliatemileveneeee

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16006 il: 19 Mag 2011, 02:49 »
L'ho scaricato un sacco di tempo fa e non l'ho mai visto, ma vorrei vederlo decisamente. Manco a dirlo mi aspetto cristallina logica da sbirri  :tired: e... insomma... alla fine si tratta di queste brave persone che sparano ai dodicenni (occhio che il video linkato è duro). Quindi, certo, in nome dell'ironia celebriamo gli sbirri maschi e fasci. Quanto è trve sparare ai bambini.
Tu mi sa che non hai idea di che situazioni ci son laggiu'. Mia madre e' nata a Goiania e c'e' restata per sette anni. A frotte di parenti li, che tornano qui in Itaja ogni anno. Le cose che raccontano sono aberranti. Per fortuna loro non abitano nelle favelas ma sanno bene di cosa sono capaci i "bambini" che vivono li. Magari per noi un 12enne e' solo un bambino (ma anche no, sopratutto in certi posti del sud), ma li possono essere criminali a tutti gli effetti. Poi tu hai preso ad esempio un caso che...bo', chissa' cosa e' successo e comunque hanno ucciso un criminale o futuro tale, non un bambino per bene che andava a scuola, se non ho letto male. Ma sai quanti ce ne sono che rapinano e struprano a quell'eta'? Non facciamoci ingannare, dai. Poi vabe', tu sei comunista ( :D) e devi dire fascio di qua fascio di la (come fosse un'offesa), pero' se fossi una persona normale ed abitassi in quei quartieri difficili vorrei vedere cosa faresti. Io ho i nonni li, anzi sono i fratelli e le sorelle dei miei nonni, che non possono piu' usire di casa da anni, c'e' un bus speciale che li prende davanti casa e li accompagna nei centri commerciali, poi li riporta indietro. Nessuno ha la macchina (la ruberebbero in 10 secondi) e sono prigionieri a casa loro. Sono anziani poverini (80 anni e passa), che altro possono fare? E questi sono solo gli esempi diretti che conosco io, roba di prima mano, non per sentito dire o che.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16007 il: 19 Mag 2011, 02:58 »
Scusate ma ho visto solo ora il video. Allora, il ragazzino ha 14 anni e non 12 quindi e' gia' adulto (nella sua realta'/societa'), e poi avevo capito male, scusate, credevo che l'avessero ucciso!!!  :o :o :o
Invece lo stavano "solo" interrogando in maniera creativa, alla fine non gli hanno fatto niente. Bravi coglioni, hanno pure sbagliato a lanciare il messaggio, che dal ragazzo potrebbe essere frainteso piu' o meno in un "se piango e urlo questi mi lasciano andare, bene cosi'".
Mah, credevo peggio. Pero' mi piacerebbe sapere cos'ha fatto, magari se avessero ripreso anche (faccio per dire) lo scippo ad una donna/vecchia/ragazzina, con questa che cade a terra e piange per quello che ha subito, forse poi non saremmo cosi' teneri col "povero ragazzino".
Bo' io proprio non li giustifico, sara' che ho avuto molto spesso a che fare con 'sta gentaglia, ma se mi devo preoccupare pure del ladruncolo che viene beccato, ma chissenefrega, cazzi suoi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16008 il: 19 Mag 2011, 10:07 »
Ho visto Il caso Thomas Crawford, un legal thriller interessante (il filone negli ultimi anni pare essere andato in letargo migrando verso le produzioni televisive).
Anche se la soluzione è a portata di mano già a metà film, la trama intriga e il cattivo (Hopkins) risulta più simpatico del buono. Il che è bene :)

Legal thriller? Tipo codice d'onore e simili?
Sono interessato
Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16009 il: 19 Mag 2011, 10:27 »
TROPA
DE
ELITE

\\\\\\\\\\\\\\o/////////////////

minchia che film pazzesco!
un sentito grazie al baku che me lo segnalo' illo tempore.
com'e' il 2?
ditemi che e' ancora piu nazi vi prego
Bellissimo.
Immagino tu abbia visto già City of God, uno dei più bei film che abbia mai guardato.
Ze Pequeno villain definitivo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16010 il: 19 Mag 2011, 10:45 »
TROPA
DE
ELITE

\\\\\\\\\\\\\\o/////////////////

minchia che film pazzesco!
un sentito grazie al baku che me lo segnalo' illo tempore.
com'e' il 2?
ditemi che e' ancora piu nazi vi prego
Bellissimo.
Immagino tu abbia visto già City of God, uno dei più bei film che abbia mai guardato.
Ze Pequeno villain definitivo.

"prendi! Prendi la galìna!"
Oro
Worms! You're all the same to me!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.122
  • Daje!
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16011 il: 19 Mag 2011, 12:06 »
Ho visto Il caso Thomas Crawford, un legal thriller interessante (il filone negli ultimi anni pare essere andato in letargo migrando verso le produzioni televisive).
Anche se la soluzione è a portata di mano già a metà film, la trama intriga e il cattivo (Hopkins) risulta più simpatico del buono. Il che è bene :)

Legal thriller? Tipo codice d'onore e simili?
Sono interessato

Dicamo che è più legal che thriller. C'è un omicidio apparentemente perfetto, un Hopkins che per diabolicità ricorda il Lecter de il Silenzio degli Innocenti e (il solito) avvocato giovane e spaccone che scoprirà qualcosa di se stesso abbinato a un po' di umiltè (come il John Travolta di non ricordo quale film su non so quale class action).
Io una chance giela darei

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16012 il: 19 Mag 2011, 12:08 »
Segnato.
Worms! You're all the same to me!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16013 il: 19 Mag 2011, 12:27 »
Si, City of God e' notevole, un film in cui il cattivo e' davvero Cattivo. Ma non e' che il tutto si riduce a buono vs cattivo eh, anzi il buono non c'e', e' un film popolato da mostri.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16014 il: 19 Mag 2011, 13:31 »
Mah, secondo me alcuni di voi stanno commettendo un grave errore a riassumere Tropa de Elite come film-fascistissimo-da-cazzo-duro, così non fate certo un favore al film. A me pare che il regista del suddetto film (di cui vi consiglio anche di recuperare il documentario Bus 174) faccia di tutto per evitare discorsi politici limitandosi a mostrare cose.

L'unico momento di "pura" esaltazione potrebbe essere considerata la scena dell'addestramento, ma tutto il resto non è né pro né contro qualcosa. I poliziotti sono zozzi esattamente come gli studenti borghesi fumacanne, la squadra è talmente maschia che il capitano prende farmaci e picchia la moglie. Da lì ognuno ne trae quello che lui vede personalmente.

Ma dire che è un film fascista è come dire che Il Padrino esalta la mafia. Non si può decontestualizzare un film come Tropa de Elite dalla realtà che vuole raccontare. Sto film è talmente fascista che l'hanno premiato con l'Orso d'oro a Berlino, festival che molti di voi penseranno pieno di intellettualoidi comunisti.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16015 il: 19 Mag 2011, 13:49 »
Anche io non l'ho trovato così schierato, anzi, come dice Kikujiro cerca di mostrare le cose come stanno, spargendo bastonare un po' a tutti.

Cambiando genere...
La versione di Barney. Una bellissima storia d'amore, tragica e ironica, che si regge principalmente sulla monumentale interpretazione di Giamatti, che vale una carriera.

Fast Five. Una piacevole cazzata, ma troppo lungo e con troppe poche macchine. È diventato una specie di Italian Job, ma quando spinge sull'acceleratore regala sequenze memorabili (quella del treno e quella della cassaforte su tutte).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16016 il: 19 Mag 2011, 14:00 »
Oddio, non fate l'errore inverso ora. Come ho scritto prima - e mi attengo al 'dittico' parlo anche del 2 - l'istituzione e il corpo Bope è abbastanza fascia, linda e incorrotta, ed è impotente perchè una mosca bianca in un mare di merda e corruzione. Non trovo fascio l'addestramento ma proprio per niente, è solo altamente militarista, trovo fasci la sottile logica degli scontri del Matias universitario con i 'compagni' (in tutti i sensi) di corso e la sottile visione delle rivendicazione dei diritti umani e di ingaggio come un peso morto e zavorra di cui liberarsi, perchè pur di levarsi dai coglioni la Feccia tutto è consentito. Per questo parlavo forse erroneamente ma con convinzione di critica 'grillina' del Sistema Brasile.

Nascimento in Italia sarebbe il classico parà della Folgore che colleziona busti del Duce, ma anche lombrosianamente dico, idem Matìas, non fosse che è negro. Sono integri fino alla fine, sono gli unici 2 e pochi altri, e irridono i principi sociali e culturali della sinistra in ambo i film. Stupido farne un film di propaganda, è un punto di vista, ma mi pare limitante anche il contrario. Senza il minimo problema visto che io di film così ne vedrei uno a settimana, ma oggettivamente i 2 protagonisti moralmente vincenti sono di una destra ben oltre il berlusconiano di oggi (e argomentativamente in un paio di occasioni, sanno ahimè di Giovanardi... che è 1000 volte peggio per me che l'esser dichiaratamente fascisti)
« Ultima modifica: 19 Mag 2011, 14:04 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16017 il: 19 Mag 2011, 14:35 »
i 2 protagonisti moralmente vincenti sono di una destra ben oltre il berlusconiano di oggi
Ma perchè i berlusconiani di oggi sono "integri fino alla fine"? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16018 il: 19 Mag 2011, 14:45 »
beh certo che domande, come un fesso tendo ancora a simboleggiare il berlusconismo come la clasica e media posizione di centro destra dominante, nonostante oggi sia ben oltre il centrodestra (Santanchèismo) e men che mai è stata integra (ma in un certo senso sempre assolutamente coerente con i fancazzisti principi ispiratori dei suoi 'leader')
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #16019 il: 19 Mag 2011, 15:16 »
si sono con baku.

tropa de elite non e' "fascista", ma certamente lascia intendere un po' di cose.
soprattutto il personaggio di Matias e' integerrimo ed inattaccabile moralmente, si presentano certe cose come "inevitabili" e anzi "utili" o "giuste"
oppure come diceva baku gli studentelli ricchi frikkettoni vengono presentati solo ed esclusivamente in luce negativa

per carita' ce ne fossero di film cosi eh, strafiko, ma certo non lo considererei un film "di sinistra".

per il video linkato da ferruccio, mi sembra che siano proiettili a salve, non si vede sangue ed il ragazzino sta in piedi quando gli "sparano" alla pancia.
poi sembra gli sparino in faccia e non succede nulla.
anche la fiammata uscente dalla canna lascia pensare che siano pallottole a salve.
per carita', non che consideri quello il "metodo piu' corretto di approcciare un 14enne", ma tra quello e sparargli a bruciapelo c'e' moltissima differenza

City Of God ovviamente l'ho visto varie volte, sicuramente uno dei film piu' fiki che io abbia mai visto.
"hey dajinho"
"il mio nome e' ze pequeno"

Mane' e Mane Galinha sono i miei personaggi preferiti in assoluto. il primo e' un po' il vero "buono" del film (Buscape' e' alla fine un narratore e basta", il secondo e' solo un figo pazzesco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto