Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161940 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15960 il: 09 Mag 2011, 21:09 »
Una giornata particolare
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15961 il: 09 Mag 2011, 23:55 »
Grazie mille, ho girato i titoli agli organizzatori :)

Intanto stasera mi sono rivisto Match Point, sempre un bel vedere (non solo per la Scarlet ;D) :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15962 il: 10 Mag 2011, 10:03 »
Blindness (Cecità): Molto bello. L'idea di base non è nuova e la morale annessa nemmeno, però lo svolgimento è impeccabile ed effettivamente Samarago faceva bene a preoccuparsi riguardo alla sorte della sua amata creatura, visto che la deriva horrorifica era lì a un passo. Invece Meirelles, che sa il fatto suo, gira un film molto fisico e poco meta-fisico, pieno di sporcizia, sangue, merda, sesso e pulsioni primordiali e animalesche, ben assecondato da un gruppo di ottimi attori. Il messaggio, un po' scontato ma attuale, trova un efficace veicolo di trasmissione nelle sequenze all'interno del centro di contenimento, mentre il finale è forse un po' troppo impalpabile, ma va bene così. Julianne Moore conferma la sua incredibile capacità di apparire allo stesso tempo orribile e bellissima, è davvero una grande attrice. Sarebbe bello che (persone capaci) portassero al cinema anche il geniale (ok, Buzzati ne anticipava il contenuto di una ventina d'anni ma tant'è) Le intermittenze della morte.

È veramente bello, non me lo aspettavo. Personalmente apprezzo molto i film che esplorano le dinamiche umane e sociali in condizioni drammatiche o all'interno di comunità chiuse, evidenziando la natura rapace ed egoista dell'essere umano. In questo Blindness è molto lucido e profondo, con ottimi personaggi, bravi attori e una rappresentazione cruda ma che non scade in inutili eccessi visivi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15963 il: 10 Mag 2011, 10:16 »
ho preso The Goonies e Stand By me come bordi estremi di un calderone di film della "nostra" infanzia/adolescenza.

Comunque, cosa ho visto di recente?

A-Team: Si guarda, si cercano i collegamenti con la serie conosciuta, si nota che il livello di violenza/parolacce/tamarraggine/fighetteria si è decisamente alzato. Meh.

Up: Commosso, un po' meno rispetto alla prima visione. La lingua originale è decisamente meglio. Perchè al cinema era in 3D? Tessiamone le lodi, ma, a cuore et mente fredda, forse è stato un pochino sopravalutato.

Chronicles of Narnia [sottotitolo che non ricordo, il seguito comunque]: Sbrigativo, leggero, un po' Zelda un po' qualsiasi jrpg, piattume bidimensionale dei personaggi, vorrebbe insegnare i soliti buoni valori, ma non ci riesce. Troppa carne al fuoco, poco tempo per realizzarlo, risultato noiosetto.

American Histry X: secoli che non lo vedevo. Non ricordavo praticamente nulla. Uno di quei film del quale è difficile tesserne una analisi. E' denso e carico, pochi dettagli ben messi che descrivono un mondo. Con tutte le incoerenze del caso. Da studiare.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15964 il: 10 Mag 2011, 11:13 »
Blindness (Cecità): Molto bello. L'idea di base non è nuova e la morale annessa nemmeno, però lo svolgimento è impeccabile ed effettivamente Samarago faceva bene a preoccuparsi riguardo alla sorte della sua amata creatura, visto che la deriva horrorifica era lì a un passo. Invece Meirelles, che sa il fatto suo, gira un film molto fisico e poco meta-fisico, pieno di sporcizia, sangue, merda, sesso e pulsioni primordiali e animalesche, ben assecondato da un gruppo di ottimi attori. Il messaggio, un po' scontato ma attuale, trova un efficace veicolo di trasmissione nelle sequenze all'interno del centro di contenimento, mentre il finale è forse un po' troppo impalpabile, ma va bene così. Julianne Moore conferma la sua incredibile capacità di apparire allo stesso tempo orribile e bellissima, è davvero una grande attrice. Sarebbe bello che (persone capaci) portassero al cinema anche il geniale (ok, Buzzati ne anticipava il contenuto di una ventina d'anni ma tant'è) Le intermittenze della morte.

È veramente bello, non me lo aspettavo. Personalmente apprezzo molto i film che esplorano le dinamiche umane e sociali in condizioni drammatiche o all'interno di comunità chiuse, evidenziando la natura rapace ed egoista dell'essere umano. In questo Blindness è molto lucido e profondo, con ottimi personaggi, bravi attori e una rappresentazione cruda ma che non scade in inutili eccessi visivi.

buona novella, non sapevo nemmeno ci fosse il film. mi fiondo a vederlo. il libro è un capolavoro.
__
El cumenda

Offline aerosi2

  • New Entry
  • Post: 16
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15965 il: 10 Mag 2011, 17:06 »
qualcuno ha già visto Insidious??
dicono sia un bel film...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15966 il: 10 Mag 2011, 18:02 »
ho visto 3 volte il trailer e mi pare la solita cagatella casa/tipo posseduti
ormai sto genere di film (possessione) non lo digerisco proprio più, anche se forse non l'ho mai amato particolarmente, esorcista incluso

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15967 il: 10 Mag 2011, 23:58 »
stasera complice italia uno ho potuto vedere per la prima volta quella straccionata di twilight.

Le migliori risate della mia vita.Peraltro per essere un film di vampiri con facce da babbi leggendari non si vede un canino manco a pagarlo.Solo facce da babbi a pioggia.Ma poi noioso, dialoghi stupidi,ridicoli.

Se lo vedete in compagnia muniti di patatine e birra diventa impagabile.Spettacolo.

Cmq se pensate che questo puo' essere a livello di esposizione mediatica un film generazionale vi viene voglia di far estinguere la razza umana.

Che qualcuno ridia dignita all' immagine del vampiro, per cortesia. Mi sento anche un po' in colpa per aver contribuito allo share di questo "film"

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15968 il: 11 Mag 2011, 00:19 »
E il secondo è peggio.

@Devil: L'ultimo esorcismo non è niente male, ha un approccio molto diverso dal solito.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15969 il: 11 Mag 2011, 00:45 »
stasera complice italia uno ho potuto vedere per la prima volta quella straccionata di twilight.

Le migliori risate della mia vita.Peraltro per essere un film di vampiri con facce da babbi leggendari non si vede un canino manco a pagarlo.Solo facce da babbi a pioggia.Ma poi noioso, dialoghi stupidi,ridicoli.

Se lo vedete in compagnia muniti di patatine e birra diventa impagabile.Spettacolo.

Cmq se pensate che questo puo' essere a livello di esposizione mediatica un film generazionale vi viene voglia di far estinguere la razza umana.

Che qualcuno ridia dignita all' immagine del vampiro, per cortesia. Mi sento anche un po' in colpa per aver contribuito allo share di questo "film"

per favore, guardati il sequel. O almeno qualcosa, io sono riuscito a vederne una mezzora, impagabile.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15970 il: 11 Mag 2011, 01:15 »
Che qualcuno ridia dignita all' immagine del vampiro, per cortesia.
Il vampiro come figura e' vecchia, superata e molto, molto, estremamente...noiosa.
Negli ultimi 20 anni o giu' di lì salvo solo Bram Stoker's Dracula, Lasciami Entrare e Thirst.
Twilight, be'...fiero di non averlo visto, mi spiace solo sapere cosa sia, avrei preferito di no.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15971 il: 11 Mag 2011, 01:22 »
Guardate Vampyr di Carl Theodor Dreyer e vivete felici. E magari abbinateci la lettura di Carmilla di Le Fanu, romanzo breve da cui è tratto molto liberamente il film.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15972 il: 11 Mag 2011, 01:26 »
L'ultimo esorcismo non è niente male
Forse volevi dire "L'Ultimo Esorcismo è il male". ;)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15973 il: 11 Mag 2011, 03:10 »
Lawless, devi assolutamente guardare new moon, è molto peggio del primo ma ti procurerà grasse risate
amico, il discorso vale anche per te, è tipo quei film schifosi che guardi sempre...
Sui vampiri scordate 30 giorni di buio e dal tramonto all'alba
oltre a dampyr (il fumetto) che è bellissimo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15974 il: 11 Mag 2011, 09:37 »
L'ultimo esorcismo non è niente male
Forse volevi dire "L'Ultimo Esorcismo è il male". ;)

Mah, ho visto cose ben peggiori (Il Rito, per dirne uno, soporifero) e la struttura a mockumentary è valida. Certo, sempre lì si va a parare, ma la descrizione della cittadina sperduta del sud americano e della classica famiglia di vaccari , col padre bigotto e il figlio schizzato l'ho apprezzata. L'incipit poi è eccezionale. No, per me è ok, nei limiti di un genere che sinceramente detesto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.