Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15915 il: 05 Mag 2011, 10:51 »
Ho visto Source Code au cinemà. Inizialmente ero (discretamente) colpito in positivo, è una pellicola che si lascia guardare. Più ci ho pensato, però, e più mi è sembrato un prodotto davvero medio. Quel finale poi... se avessero troncato il film una manciata di minuti prima avrebbero reso un miglior servizio allo spettatore. Dal regista di Moon mi attendevo di più.

Ho prue visto The Social Network, bellerrimo.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15916 il: 05 Mag 2011, 12:03 »
Ho visto Source Code au cinemà. Inizialmente ero (discretamente) colpito in positivo, è una pellicola che si lascia guardare. Più ci ho pensato, però, e più mi è sembrato un prodotto davvero medio. Quel finale poi... se avessero troncato il film una manciata di minuti prima avrebbero reso un miglior servizio allo spettatore. Dal regista di Moon mi attendevo di più.

Ma Moon è una delle cose più sopravvalutate degli ultimi 10 anni, tipo...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15917 il: 05 Mag 2011, 13:31 »


Ma Moon è una delle cose più sopravvalutate degli ultimi 10 anni, tipo...


pero' anche uno dei pochi "film di fantascienza" guardabili dell'ultimo decennio.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15918 il: 05 Mag 2011, 14:32 »
Uh, non sapevo fosse lo stesso regista.
The source code sembra comunque interessante, pure se c'è l'incognita "prodotto made in hollywood" che dietro l'angolo cela sempre la sola.

Moon sopravvalutato mi sembra un pò eccessivo: non è assolutamente originale nelle tematiche, ma vallo a fare un film così...film :) con quel budget.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15919 il: 05 Mag 2011, 14:57 »
Uh, non sapevo fosse lo stesso regista.
The source code sembra comunque interessante, pure se c'è l'incognita "prodotto made in hollywood" che dietro l'angolo cela sempre la sola.

Il problema, se di problema si può parlare, di Source Code secondo me è che sul finale invece di accontentarsi di chiudere all'apice dell'evento emozionale, si produce in una altalena di scene che appiattiscono e poi risollevano la partecipazione, risultando un pò simile a quanto visto per il finale de Il Ritorno del Re (LOTR).
Forse per evitare di essere furbetto si è giocato la benedizione del pubblico, o più semplicemente non è riuscito a cucire bene tutto quello che voleva dire (i concetti espressi non sono proprio facili facili, per quanto oggi si potrebbe dire abusati).
Il film è comunque un bel prodotto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15920 il: 05 Mag 2011, 16:29 »
Oddio, non ricordarmi le ripetute dissolvenze di LOTR, da coma farmacologico.
Capisco la necessità di tagliare dalla versione estesa, ma duepalledottoreduepalle... :tired:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15921 il: 05 Mag 2011, 19:21 »


Ma Moon è una delle cose più sopravvalutate degli ultimi 10 anni, tipo...


pero' anche uno dei pochi "film di fantascienza made in USA" guardabili dell'ultimo decennio.
Fixed!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15922 il: 05 Mag 2011, 20:12 »
Ho visto Source Code au cinemà. Inizialmente ero (discretamente) colpito in positivo, è una pellicola che si lascia guardare. Più ci ho pensato, però, e più mi è sembrato un prodotto davvero medio. Quel finale poi... se avessero troncato il film una manciata di minuti prima avrebbero reso un miglior servizio allo spettatore. Dal regista di Moon mi attendevo di più.

Ma Moon è una delle cose più sopravvalutate degli ultimi 10 anni, tipo...

Da pochi peraltro, non mi pare sia stato osannato chissà quanto nel mondo.. :whistle:
Freeplaying.it

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15923 il: 06 Mag 2011, 04:24 »
possibile che non c'è un topic dedicato?

SCOTT PILGRIM VS The World
Delusione dell'anno, complici i pareri e le recensioni entusiastiche che avevo letto oltre al fatto di essere un videogiocatore di lungo corso mi si era creata una certa attesa ed aspettativa, purtroppo non sono riuscito ad entrare neanche per un momento nello spirito del film: la musica indie/garage non mi tange, le turbe dei fidanzatini vivaddio superate da almeno tre lustri, lo spirito onirico e demenziale è troppo insistito e stucchevole, la parte che poteva interessarmi di più ovvero l'estetica retrogamer mi ha deluso, non è un omaggio al mondo videoludico pittosto lo banalizza e ne riprende gli aspetti più infantili.
Scott Pilgrim sta ai videogiochi come Eragon sta al genere Fantasy, dovessero essere queste opere rappresentanza del genere a cui si ispirano VG e Fantasy andrebbero proibiti per legge.
La storia è un pretesto e ci puo stare ma tirare per quasi due ore una facezia di amori adolescenziali similMoccia e scontri alla Pokemon è criminoso. Cera poi sullo schermo proprio non si regge, uno sfigato rachidinoso dai ginocchi affezionati, credibilissimo nel ruolo di collezionista di femmine...
Tecnicamente è ineccepibile ma chi se ne frega, certi effetti e combattimenti si erano gia visti e meglio in Kung-Fu Hustle sette anni fa. Mi si salvano un paio di scenette/dialoghi che ho trovato divertenti il resto è un caleidoscopio di nulla, scult senza appello e senza la minima voglia di rivederlo, per una volta floppone meritato. 5
commenti qui http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19693.0
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 14:20 da SHARK »
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15924 il: 06 Mag 2011, 05:09 »
ma mi pare che il topic ci sia ^^'

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15925 il: 06 Mag 2011, 11:48 »
ma mi pare che il topic ci sia ^^'
dove? lo ho cercato tutta la sera, mi interessava leggere cosa ne pensano altri videogamers.
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15926 il: 06 Mag 2011, 11:55 »
può darsi che ricordo male io, ma nulla ti vieta di aprirlo ^^'
solo mi sembrava di ricordare che ci fosse un topic, quando vidi il film ero convinto di aver postato là ma forse mi sbaglio

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15927 il: 06 Mag 2011, 12:08 »
possibile che non c'è un topic dedicato?

SCOTT PILGRIM VS The World
Delusione dell'anno, complici i pareri e le recensioni entusiastiche che avevo letto oltre al fatto di essere un videogiocatore di lungo corso mi si era creata una certa attesa ed aspettativa, purtroppo non sono riuscito ad entrare neanche per un momento nello spirito del film: la musica indie/garage non mi tange, le turbe dei fidanzatini vivaddio superate da almeno tre lustri, lo spirito onirico e demenziale è troppo insistito e stucchevole, la parte che poteva interessarmi di più ovvero l'estetica retrogamer mi ha deluso, non è un omaggio al mondo videoludico pittosto lo banalizza e ne riprende gli aspetti più infantili.
Scott Pilgrim sta ai videogiochi come Eragon sta al genere Fantasy, dovessero essere queste opere rappresentanza del genere a cui si ispirano VG e Fantasy andrebbero proibiti per legge.
La storia è un pretesto e ci puo stare ma tirare per quasi due ore una facezia di amori adolescenziali similMoccia e scontri alla Pokemon è criminoso. Cera poi sullo schermo proprio non si regge, uno sfigato rachidinoso dai ginocchi affezionati, credibilissimo nel ruolo di collezionista di femmine...
Tecnicamente è ineccepibile ma chi se ne frega, certi effetti e combattimenti si erano gia visti e meglio in Kung-Fu Hustle sette anni fa. Mi si salvano un paio di scenette/dialoghi che ho trovato divertenti il resto è un caleidoscopio di nulla, scult senza appello e senza la minima voglia di rivederlo, per una volta floppone meritato. 5

D'accordo più o meno su tutto.

Solo una cosa: Micheal Cera probabilmente scopa più di me e te messi assieme.
E allora Mozart?

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15928 il: 06 Mag 2011, 14:16 »
D'accordo più o meno su tutto.
Solo una cosa: Micheal Cera probabilmente scopa più di me e te messi assieme.
Visto che anche io ho un figlio dell'età di Dante più di me e di te sicuramente ;)

può darsi che ricordo male io, ma nulla ti vieta di aprirlo ^^'
solo mi sembrava di ricordare che ci fosse un topic, quando vidi il film ero convinto di aver postato là ma forse mi sbaglio
si ma mi sembrava troppo strano che visto l'argomento del film non ci fosse un topic  direi che a prescindere dal gradimento personale una discussione dedicata se la merita e quindi vado ad aprirlo.
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15929 il: 06 Mag 2011, 14:45 »
D'accordo più o meno su tutto.
Solo una cosa: Micheal Cera probabilmente scopa più di me e te messi assieme.
Visto che anche io ho un figlio dell'età di Dante più di me e di te sicuramente ;)

:D

 :)

 :(

 :cry:
E allora Mozart?