Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #1545 il: 01 Feb 2005, 22:25 »
Ho visto ieri The aviator.
Davvero soporifero, tolta la bella interpretazione di Di Caprio.

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #1546 il: 02 Feb 2005, 07:21 »
Citazione da: "GuK"
Ho visto ieri The aviator.
Davvero soporifero, tolta la bella interpretazione di Di Caprio.

 :shock: ho già prenotato l'arcadia per andarlo a vedere sabato :?
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quali film state vedendo?
« Risposta #1547 il: 02 Feb 2005, 10:18 »
Citazione da: "armandyno"
possibile che mi sia stato imposto dalla mia prof. di scrivere un commento negativo sul film Saw - L'enigmista (all'interno della sezione del giornalino scolastico da me diretta: spettacolo), solo perchè non gli è piaciuto? Perchè devo essere portavoce di un punto di vista discordante dal mio?

Ma è regolare una cosa del genere? :(

Citazione da: "GuK"
Ho visto ieri The aviator, davvero soporifero.

Ci avrei scommesso, a me Scorsese mi fa quell'effetto; difatti avevo già deciso di saltarlo.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #1548 il: 03 Feb 2005, 19:56 »
Ho visto un pezzettino di Scooby Doo...del film non so dire niente, ma ho visto che gli attori, per una volta, sono stati scelti UGUALI alle loro controparti a cartone animato, tranne quella di Buffy che non poteva essere più diversa da Daphne (che fine han fatto i capelli rossi ???)...mah, intanto mi sto guardando tutta la quarta stagione di The X-Files, episodi come "Sanguinarium" e "Unruhe" sono veramente spettacolari...stasera mi vedo la seconda parte di Tunguska...
 won't exist anymore ^__^

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Quali film state vedendo?
« Risposta #1549 il: 04 Feb 2005, 09:21 »
The Aviator.
Visto che ne state parlando così bene, non vedo l'ora di andare a vederlo.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #1550 il: 04 Feb 2005, 09:34 »
Private di Saverio Costanzo.

Palestina e Israele. Nel mezzo una famiglia palestinese, due genitori e cinque figli di tutte le età. La casa dove vivono è strategicamente rilevante e viene occupata da una squadra dell'esercito israeliano. Andarsene o restare? Combattere o rassegnarsi?
Combattere. Senza armi. Non contro Israele, men che meno contro i suoi soldati.
Non "contro", insomma, ma "pro".
C'è Ghandi, Martin Luther King e Nelson Mandela in quella famiglia.
Non è facile, per niente. Ma è l'unica strada.
Un film lucido e spietato sul rapporto israelo palestinese.

Un piccolo capolavoro.

Non mancatelo, non è per niente un film di parte.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Quali film state vedendo?
« Risposta #1551 il: 04 Feb 2005, 20:33 »
possibile che ogni volta che cerco di vedermi Sleepers in santa pace c'è sempre qualcuno che mi viene a rompere i maroni?
perso l'inizio, ho cambiato canale. riuscirò a vederlo sto film o no?
 :evil:

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Quali film state vedendo?
« Risposta #1552 il: 04 Feb 2005, 21:06 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
possibile che ogni volta che cerco di vedermi Sleepers in santa pace c'è sempre qualcuno che mi viene a rompere i maroni?
perso l'inizio, ho cambiato canale. riuscirò a vederlo sto film o no?
 :evil:


Tieni duro, vale la pena, un bel film.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #1553 il: 04 Feb 2005, 21:11 »
Citazione da: "armandyno"
[possibile che mi sia stato imposto dalla mia prof. di scrivere un commento negativo sul film Saw - L'enigmista (all'interno della sezione del giornalino scolastico da me diretta: spettacolo), solo perchè non gli è piaciuto?


A prescindere dal film, io sono sempre dell'idea che persone così, a costo di fregarti tutto, vanno combattute con tutte le tue forze, e non dargliela mai vinta...
Digli "certo", poi dopo gli fai uscire un articolone in cui gli esponi per filo e per segno le tue idee...
 :wink:
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Quali film state vedendo?
« Risposta #1554 il: 05 Feb 2005, 04:00 »
[Sono cinico e logorroico on]

Stavo resistendo bene, sicuro di me stesso, sicuro che questa volta non avrei fatto la cazzata di lasciarmi tentare da quello che consapevolmente sapevo già essere l'ennesimo film-purga made in HollyWood. Vabbè alla fine ho ceduto anche stavolta e sono andato a vedere Alexander.

Ahhhh, diciamolo non c'è mai stata operazione commerciale più azzeccatta di quella d'abbinare all'uscita di Alexander il Libro di Cecchi Paone sul condottiero macedone. Grazie a questa abile manovra, Stone e Paone riceveranno miliardi dalla comunità italiana degli stitici, dato che il film fa cagare e con il libro ti ci puoi anche pulire il sedere.

Amara ironia a parte, la pellicola è veramente scarsa... meglio di Troy certo, ma pressochè tutto ciò che è stato prodotto dal genere umano su celluloide è meglio di Troy. La domanda che mi viene spontanea è perchè fare 3 ore di film sulla storia di Alessandro quando della storia a Stone pare fregare pochino (comunque tanto di cappello alla fedeltà con la sotreografia, quella c'è ed è l'unica cosa che non gli si può contestare).
Quello che il regista sembra voler mettere in primo piano è il tenero amore omosessuale tra Alex ed Efestione. Edulcorandolo ed esagerandolo a tal punto che non solo risulta assurdo per la cultura del tempo (omosessuali-bisessuali sì, ma non checche isteriche), ma a confronto fa anche sembrare roba come In & Out uno spaccato neorealista della comunità gay.

Che ci frega di inserire l'episodio del Nodo Gordiano (essenziale IMO per capire la filosofia di Alessandro), meglio metterci Efestione che in lacrime regala l'anello ad Alex come dono per il suo matrimonio. Che senso ha mostrare la conquista di Atene, il discorso con Diogene o le Meraviglie di Alessandro, quando ti puoi trastullare con i simpatici siparietti di Alex che chiede a Efestione di fargli compagnia nella notte, e poi gli ripete per 300 volte la storia di Achille e Patroclo. Efestione lo doveva amare veramente quell'uomo per sorbirsi ogni volta la stessa manfrina!

Un pregio però in tutto ciò c'è. Arrivati al pezzo in cui Alessandro giunge in India, il regista è riuscito a farmi immedesimare nelle truppe macedoni. Ad un certo punto volevo urlare anche io "Bastaaaaa!!! Voglio tornare a casa!!!!"

Parliamo degli attori: Farrel sta ad Alessandro come Macaulay Culkin può stare nei panni di Giulio Cesare. Tra Filippo che lo fa sentire un frustrato ed Olimpiade un dio, il ragazzo cresce un po' insicuro e scarica la tensione facendo il birichino nel suo show personale: "Mamma ho Perso l'Impero". Suvvia, è vero che Olimpiade aveva una grossa influenza su Alex ed è anche vero che il prode condottero dava tavlolta di testa, ma nel film sembra uno che deve chiamare il Telefono Azzurro. Ma siccome il Telefono Azzurro ai tempi non esisteva, chiama Efestione e lo scassa con la storia di Achille e Patroclo.
La Jolie recita bene e pure Kilmer, Hopkins si limita a fare il compitino.

Le scene di guerra con movimenti-di-camera-veloci-per-donare-realismo-alla-battaglia hanno rotto, dai facciamo qualcosa di nuovo... altrimenti, tra l'altro, chi capita al cinema in prima fila oggi deve prendersi le Travelgum.

[Sono cinico e logorroico off]
I'm having fun...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Quali film state vedendo?
« Risposta #1555 il: 05 Feb 2005, 10:08 »
Citazione
oggi deve prendersi le Travelgum



O la xamamina magari... 8)




 :lol:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #1556 il: 05 Feb 2005, 10:33 »
Citazione da: "Nemo"
Private di Saverio Costanzo.

Palestina e Israele. Nel mezzo una famiglia palestinese, due genitori e cinque figli di tutte le età. La casa dove vivono è strategicamente rilevante e viene occupata da una squadra dell'esercito israeliano. Andarsene o restare? Combattere o rassegnarsi?
Combattere. Senza armi. Non contro Israele, men che meno contro i suoi soldati.
Non "contro", insomma, ma "pro".
C'è Ghandi, Martin Luther King e Nelson Mandela in quella famiglia.
Non è facile, per niente. Ma è l'unica strada.
Un film lucido e spietato sul rapporto israelo palestinese.

Un piccolo capolavoro.

Non mancatelo, non è per niente un film di parte.



Notevolissimo.Pardo d'Oro al Festival di Locarno.Finalmente un Costanzo capace (incredibile dictu, è il figlio del tricheco) Da non perdere nemmeno  "La schivata" di Abdellatif Kechiche (Mikado) che uscirà tra qualche settimana.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #1557 il: 05 Feb 2005, 10:43 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
[Sono cinico e logorroico on]

[Sono cinico e logorroico off]

Ah, se Dio vuole l'ho scampata stavolta  8)
Meglio l'anime, a 'sto punto.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #1558 il: 05 Feb 2005, 10:51 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Alexander.


Io ho resistito  :)
Comunque, Alexander mi ricorda troppo Prince Charming di Shrek 2...
 :?
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Quali film state vedendo?
« Risposta #1559 il: 05 Feb 2005, 12:02 »
Citazione da: "Darkside"
Meglio l'anime, a 'sto punto.


Decisamente sì, anzi credo proprio che l'anime sia uno dei lavori più belli ed interessanti mai prodotti su Alessandro Magno.

In primo luogo è un lavoro dettagliato e storicamente fedele, eccetto qualche particolare, funzionale però allo sviluppo della personalissima ed intrigante tesi dell'autore del romanzo a cui l'anime è ispirato (Alxander Committee di Hiroshi Aramata).  In secondo luogo da un'intepretazione visiva, filosofica ed antropologica originale e convincente del personaggio e della sua vicenda, il tutto senza esagerazioni o uscite fascientifiche.

Ti consiglio però di reperire la serie originale (l'avevano trasmessa su MTV, poi Dynamic la fatta uscire in 4 VHS ed ora è raccolta in cofanetto DVD sempre da Dynamic se non erro), il film è la compressione di meno della metà della serie ed alcuni passaggi molto belli sono stati omessi.
I'm having fun...