Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171030 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15075 il: 12 Gen 2011, 09:34 »
A proposito di Scott Pilgrim, l'impressione avuta e' che il regista aveva una storia veramente scema e si e' detto: "e' cosi' scema che non posso farci un film, andrebbe bene per un videogioco dove le trame sceme si sprecano, ma io non so fare videogiochi e allora che faccio?"

ed e' venuto fuori cosi' questa ciofeca di film.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15076 il: 12 Gen 2011, 09:50 »
Mi spiace solo inveire troppo contro Michael Cera, queste settimane stavo vedendo lo spassosissimo Arrested Development, e ovviamente ha accumulato un discreto tesoretto di 'punti stima' ai miei occhi.

Un mito, George Michael Bluth^_^

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15077 il: 12 Gen 2011, 09:54 »
quello che mi fa morì è che è l'unico di tutta la sit-com di cui viene sempre rimarcato il nome completo, ad accentuare la stupida omonimia con la celebre pop star ;D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15078 il: 12 Gen 2011, 11:12 »
Scott Pilgrim piace a quelli belli e giovani dentro come noi Wis.
E se leggi il fumetto è molto aderente nello stile.
Secondo me quelli che non han gradito non avevano apprezzato nemmeno Speed Racer.


Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15079 il: 12 Gen 2011, 12:15 »
E quindi sono brutti e cattivi.
Comunque concordo con Wis, non si può non apprezzarlo ALMENO a livello visivo, esattamente come Speed Racer.

Poi io di anni ne ho ancora 19 e l'ho apprezzato anche ad altri livelli (anche winsteadiani), ma visto che sarò sempre giovine dentro l'avrei apprezzatoa nche a 30 anni, ve lo dico io. ;D
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 12:18 da Sh[A]rK »

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15080 il: 12 Gen 2011, 13:27 »
Scott Pilgrim piace a quelli belli e giovani dentro come noi Wis.
E se leggi il fumetto è molto aderente nello stile.
Secondo me quelli che non han gradito non avevano apprezzato nemmeno Speed Racer.

Ti voglio bene.

Poi io ho adorato anche Tron Legacy, il punto è che roba visivamente a questi livelli è cinema puro.

Ma Scott Pilgrim ha anche una storia con i controcazzi, e il fumetto è un capolavoro.

Una precisazione: se non avete visto questi film almeno una volta al cinema, non li avete visti per nulla. Tron Legacy in IMAX 3D è una delle cose più belle mai fatte sempre.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15081 il: 12 Gen 2011, 13:32 »


Ma Scott Pilgrim ha anche una storia con i controcazzi, e il fumetto è un capolavoro.



Rispetto a Moccia e Amici della defilippi e' possibile pure questo.
 :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15082 il: 12 Gen 2011, 13:39 »
Ma Scott Pilgrim ha anche una storia con i controcazzi
Convincimi, perchè per quanto io l'abbia apprezzato 'sta cosa non la capisco. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15083 il: 12 Gen 2011, 13:46 »
Visto l'ultimo di Checco Zalone.

Fulgenzio inizia ad invecchiare, porca la miseria  :-*

Boh, lui mi sta anche simpatico, il film e' caruccio come lo era Cado dalle nubi, ma in Che Bella giornata non ci vedo nessun miracolo (d'altra parte il ragazzo gira su canale 5 a spammarlo) e in quanto a risate siamo sullo stesso livello dell'ultimo di Aldo Giovanni e Giacomo, imho.
Freeplaying.it

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15084 il: 12 Gen 2011, 13:54 »
A ragà, se vedete non il quantum leap rispetto alla stronzatella Cado della nubi,io non posso farci nulla. :yes:


Intanto beccatevi i consigli per questo weekend

http://www.playersmagazine.it/2011/01/12/al-cine-col-fulge-volume-2/
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15085 il: 12 Gen 2011, 13:54 »
Ma Scott Pilgrim ha anche una storia con i controcazzi
Convincimi, perchè per quanto io l'abbia apprezzato 'sta cosa non la capisco. ^__^

Non posso convincere se non è evidente quando lo si vede, perché la storia è molto semplice. Ma funziona perfettamente ^__^''

Forse leggere il fumetto può convincere meglio, perché c'è più tempo per entrare dentro ai personaggi.

Un'altra cosa: nel film gran parte della caratterizzazione è delegata al linguaggio parlato dai protagonisti: se non si ha un po' di idea di cosa rappresenta il modo di parlare che usano è difficile entrare nel film, è un film molto legato ad una "scena" specifica, e se non si ha un minimo di familiarità con quel mondo è completamente incomprensibile.

Quindi, rissumendo: se non avete visto Scott Pilgrim almeno una volta al cinema, e se l'avete visto doppiato o non avete un po' di familiarità con l'inglese, non l'avete visto. Succede più spesso di quanto si voglia ammettere, anche perché diamo scontato che i film nord americani siano parte della nostra cultura, ma non lo sono ^__^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15086 il: 12 Gen 2011, 14:16 »
Guarda Fulge, entrambi i film di Checco hanno un filo conduttore : la presa in giro dell'italiano medio del 2000. Il mezzo è il classico equivoco grammaticale alla Abatantuono, che francamente inizia a rompere i coglioni. Cado dalle nubi non aveva grosse pretese, ed è proprio l'aver toccato temi come religione, forze dell'ordine o meritocrazia a far storcere il naso in quest'ultimo film. Peraltro tutto prevedibile vista la distribuzione e le comparse su Canale 5 del protagonista...

Fantastiche alcune scene (Il battesimo, il colloquio, la cena) il resto è da panettone, nonostante le seghe fatte ai cinefili coi riferimenti sociali.
Freeplaying.it

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15087 il: 12 Gen 2011, 14:25 »
ma non scherziamo proprio, il film l'ho visto ieri ed è geniale nella sua presa in giro velata all'italia
accostarlo anche solo minimamente ai cinepanettoni cerebrolesi è offensivo
merita un topic a sè, piuttosto e anzichenò
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 14:30 da Devil May Cry »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15088 il: 12 Gen 2011, 14:30 »
Un'altra cosa: nel film gran parte della caratterizzazione è delegata al linguaggio parlato dai protagonisti: se non si ha un po' di idea di cosa rappresenta il modo di parlare che usano è difficile entrare nel film, è un film molto legato ad una "scena" specifica, e se non si ha un minimo di familiarità con quel mondo è completamente incomprensibile.

Sì, dicono un sacco di "totally" e "... and stuff". Ma su, manco fosse un documentario sulla generazione della Grande Guerra. E' un film sui poser ventiduenni di oggi. Tutto qui. I personaggi hanno, come si dice in America la testa infilata nel proprio culo e sono tutti concentrati sui loro gravissimi problemi di cuore.

SP è un film piacevole da vedere e con un bel po' di trovate visive (anche se l'idea per cui ogni ripresa è da un'angolazione diversa mai ripetuta è un gimmick inutile). Ma non mi dite che ha sta grande storia, dai. E' la premessa che è furba, anche se è una metafora tagliata con l'accetta (confrontarsi contro gli ex = combatterli come in un picchiaduro).

Poi il film c'ha pure due difettucci: il finale non ha senso e trovo incredibilmente naive che regista e sceneggiatori abbiano pensato che ci si potesse affezionare a una scoregetta superficiale e minchione come il protagonista e a una... boh, a una nullità come Ramona (personaggio senza uno straccio di personalità, passiva e stereotipata, e il primo che dice che è una citazione di Peach si becca uno schiaffo).

Io consiglio di vederlo solo per lo spettacolo visivo. Ma "film dell'anno/della generazione" proprio no.
E allora Mozart?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #15089 il: 12 Gen 2011, 14:34 »
Il punto è che c'è un'intera generazione di gente così; io ne ho conosciuti a decine, ed il film è di una precisione devastante, una parodia stellare.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.