Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161989 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14955 il: 30 Dic 2010, 10:44 »
E' il film sugli amici dell'Amico dunque.
Dio ce ne scampi. Anzi, ce ne liberi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14956 il: 30 Dic 2010, 10:48 »
Cazzo Fulgenzio su Zalone  :D

Rimarro' sicuramente deluso perche' esigo la miglior commedia del decennio.
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14957 il: 31 Dic 2010, 17:40 »
Visti Dragon Trainer e Rapunzel. Spettacolosi, Blu Ray di diritto (uno l'ho già comprato).
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14958 il: 01 Gen 2011, 12:53 »
Rivisto Miami Vice a distanza di qualche anno dalla visione cinematografica.
...meh.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14959 il: 01 Gen 2011, 13:08 »
Io e la mia ragazza abbiamo rivisto Annie Hall, che dire, davvero un capolavoro del regista e, in generale, una delle "commedie romantiche" migliori di sempre!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14960 il: 02 Gen 2011, 16:04 »
Rivisto Miami Vice a distanza di qualche anno dalla visione cinematografica.
...meh.
Attento quando parli di Mann, il fastasma di Getter aleggia sempre qui nei paragi...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14961 il: 02 Gen 2011, 16:26 »
The tourist (Angelina Jolie, Johnny Depp)

Be', ne avevate detto ogni merda ma io non lo trovo così male. Niente di speciale, ma un buon intrattenimento.

In via cautelativa, avevo abbassato le aspettative prima di entrare in sala.

Sostanzialmente, è una presentazione in powerpoint che alterna le seguenti slide: Jolie con vestito 1, Depp con vestito 1, Venezia, Jolie con vestito 2, Venezia, Depp con vestito 2.

Sarò un vecchio lamentoso ma per definirlo "un buon intrattenimento", le aspettative avrei dovuto azzerarle.
[troll]

Perché, qualcuno aveva delle aspettative?

[/troll]

A parte tutto, mi stupisce che, sapendo com'è il cinema attuale (potrei dire il cinema in generale, e non solo il cinema), si possa andare a vedere film di questo genere pensando che possano essere qualcosa di più della media. Da tempo un attore di richiamo non è più sufficiente a garantire un buon film, se poi si parte dai presupposti Jolie + Depp + Venezia + spionaggio, è facile arrivare al risultato "spionaggio all'acqua di rose patinato con begli sfondi e un figo e una figa per accontentare il pubblico 14+". Che altre aspettative si potrebbero avere?

Un "buon intrattenimento" per me è qualcosa che non mi fa rimpiangere il tempo speso. Dalle prime impressioni lette su TFP sono andato (non di mia iniziativa, proprio perché preallertato su TFP) a vedere The tourist convinto di vedere una merda, e invece non l'ho rimpianto. Probabilmente non lo rivedrò, ma perché c'è di meglio, non perché sia una schifezza.

Sto scrivendo cose scontatissime, ma è che non capisco perché accanirsi con tanto di artifizi retorici (il paragone con Powerpoint) contro prodotti senza infamia e senza lode.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14962 il: 02 Gen 2011, 17:24 »
Visti Somewhere e Revanche:

Riguardo al primo lo so che non è il migliore di Sofia, però a me fa impazzire il suo modo di raccontare la vita, le relazioni, le difficoltà e quant'altro. Quindi per me è comunque stato un film bellissimo.

Riguardo a Revanche invece mi viene solo da suggerire la visione a chi non l'ha mai visto: http://en.wikipedia.org/wiki/Revanche_(film).
Un filmone con i controcazzi.
Fulgenzio, l'hai visto? Che ne pensi?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14963 il: 02 Gen 2011, 17:35 »
Ong Bak.

Tailandesi fan robe assurde, si picchiano ecc.
Belle coreografie, storia mehissima.
Ma come tutti sappiamo, la storia è un mero pretesto per menarsi.
Tipo Tekken.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14964 il: 02 Gen 2011, 17:45 »
Riguardo a Revanche invece mi viene solo da suggerire la visione a chi non l'ha mai visto: http://en.wikipedia.org/wiki/Revanche_(film).
Un filmone con i controcazzi.
Gioiello Revanche, passato purtroppo più che in sordina. Lo vidi in sala, al Palestrina di Milano, unica sala ad averlo tenuto una settimana scarsa. Peccato perché ha una fotografia molto ricercata, non dico che sia il cuore del film ma ne regge parecchio le atmosfere, e va visto sul grande schermo. Comunque consigliatissimo.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14965 il: 02 Gen 2011, 18:57 »
La Banda dei Babbi Natale

Sul fatto che Aldo, Giovanni e Giacomo non facciano piu' ridere come qualche anno fa credo siano tutti daccordo. Sul fatto che Il Cosmo sul Comò sia stato davvero un brutto film anche. Fortunatamente tale filmetto incasso' pochino, costringendo il trio al riscatto immediato onde evitare pericolose virate ai margini del palcoscenico dei commedianti del nostro cinema di massa. Sebbene distante una spanna dai riuscitissimi Così è la vita e Tre Uomini e una Gamba, fa piacere constatare un ritorno in carreggiata fatto di scene divertenti, sipari citazionisti e discreto lavoro registico. A dire il vero il film non parte molto bene, si ride pochino e la storia incuriosisce appena, ma s'intravede da subito la volontà di fare della buona commedia comica senza mezze misure, e pian pianino si ha quasi l'impressione che si "sblocchi" qualcosa, un freno inibitore nei confronti del pubblico deluso dai precedenti lavori che apre le gabbie dei tre comici lasciando spazio a scene da risate fragorosissime (in un paio di situazioni stavo ho avuto davvero il mal di pancia) e gustosi colpi di scena nella sceneggiatura, che pur non raggiungendo chissà quali vette, denota una dose di attenzione sopra la media. Angela finocchiaro piace nei panni dell'ispettrice di polizia, Mara Maionchi riesce nell'arduo compito di non sembrare una comparsa inutile da cinepanettone Boldiano, Giovanni e' il migliore dei tre ma Aldo e Giacomo si difendono benissimo. Dunque sufficienza più che meritata, nulla per cui strapparsi i capelli come previsto ma si ride, si ride.

Voto : 6.5

Freeplaying.it

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14966 il: 03 Gen 2011, 02:04 »
Riguardo a Revanche invece mi viene solo da suggerire la visione a chi non l'ha mai visto: http://en.wikipedia.org/wiki/Revanche_(film).
Un filmone con i controcazzi.
Gioiello Revanche, passato purtroppo più che in sordina. Lo vidi in sala, al Palestrina di Milano, unica sala ad averlo tenuto una settimana scarsa. Peccato perché ha una fotografia molto ricercata, non dico che sia il cuore del film ma ne regge parecchio le atmosfere, e va visto sul grande schermo. Comunque consigliatissimo.

Gaissel

Quoto in pieno. Inoltre il soggetto del film è forte, coerente, regge benissimo durante tutta la durata del film ed ha una evoluzioni bellissima ed inaspettata con un ottimo finale.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14967 il: 03 Gen 2011, 02:59 »
Revolutionary Road
Film molto interessante, dalla svolta inaspettata.
A caldo alcune cose non mi sono troppo chiare, bisogna rifletterci un pochino.
Bello, e molto triste.
Worms! You're all the same to me!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14968 il: 03 Gen 2011, 09:47 »
Come dicevo nel topic dei Blu Ray, ieri sera ho finalmente visto North by Nothwest di Hitchcock, che non rivedevo da qualche anno!

Che dire, che film della madonna e che coppia di attori (Grant e Mason), per non parlare del giovane Landau!

Devo dire che, a distanza di anni, mi sento di inserirlo tra i miei preferiti del regista, come script e, soprattutto, come messa in scena!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14969 il: 03 Gen 2011, 11:56 »
Come dicevo nel topic dei Blu Ray, ieri sera ho finalmente visto North by Nothwest di Hitchcock, che non rivedevo da qualche anno!

Che dire, che film della madonna e che coppia di attori (Grant e Mason), per non parlare del giovane Landau!

Devo dire che, a distanza di anni, mi sento di inserirlo tra i miei preferiti del regista, come script e, soprattutto, come messa in scena!


credo che il duetto in treno sia una delle cose piu' eccitanti mai viste al cinema.
anche Hitch lo considerava uno dei suoi film piu' spinti, finale compreso.