Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171660 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14835 il: 16 Dic 2010, 19:00 »
L'esplosivo piano di Bazil, di Jean-Pierre Jeunet
Visto in anteprima al Sottodiciotto Film Festival di Torino. Come Amélie, è un film che reputo praticamente perfetto. Regia strepitosa, divertentissimo, recitato da Dio e con un numero esagerato di tocchi di classe che caratterizzano il Cinema con l'iniziale maiuscola. In francese sottotitolato è naturalmente ancora meglio (il negro è devastante :D). Se non lo vedete siete delle brutte persone®, è il film migliore di questa fine d'anno e forse dell'anno intero.

Grazie per la segnalazione, Jeunet è uno dei miei preferiti.

Cago il cazzo e ricordo che ne avevo già tessuto le lodi mesi fa. Solo che il avevo citato il titolo originale, ossia Micmacs. :)

Ne avevo parlato diversi mesi fa... Confermo quando di buono detto da EGO. Film assai gradevole!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14836 il: 16 Dic 2010, 19:47 »
Tu non caghi mai il cazzo, Fulgenzio e meglio un promemoria in più che uno in meno. Vado a cercarmi il tuo contributo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14837 il: 16 Dic 2010, 21:15 »
Qualche tempo fa ho postato questo su un altro forum:

Citazione
Lawrence d'Arabia

In versione integrale (222 minuti).

Quasi inutile discuterne. Splendido in tutto e per tutto, mai noioso, regia sensazionale, e scene dal vero che gettano vergogna su quelle attuali in CG, in quanto riuscite infinitamente meglio e quasi sicuramente a prezzi più bassi. Ci sono scene con cammelli e cavalli che non capisco come abbiano fatto a girarle, controllare tutte quelle bestie contemporaneamente è una cosa sovrumana, mentre adesso se metti in un film due scimmiette le devi fare in CG (credo che perfino quella dell'Arca Perduta oggi la farebbero al computer). E il deserto, e i colori, e centinaia di comparse. Mado'. Quando vedo un film girato in questa maniera mi chiedo come facciano oggi a spendere miliardi per fare certe puttanate.

Aggiungo che ho avuto la grande fortuna di vedere il film nell'ambito della rassegna permanente "Magnifiche Visioni", organizzata dal Museo del Cinema di Torino, che ripropone grandi film del passato in lingua originale e su grande schermo (non grandissimo, ma comunque è al cinema e non su una TV, che per quanto grossa non rende giustizia a certi film). Ce ne vorrebbero di più di iniziative così.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14838 il: 16 Dic 2010, 22:51 »
Per "passaggio" di Kiki intendevo il suo "passaggio" alla maturità. La serie di eventi che la portano lì.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14839 il: 16 Dic 2010, 23:01 »
E vabbé, è uguale.
:-*

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14840 il: 16 Dic 2010, 23:11 »
Concordo con Wis.
Kiki non è un film sulle avventure di una streghetta, questo era comunque ovvio, ma un film sulla maturazione di una ragazzina che diventa donna.
Tra l'altro, chicca presente unicamente nell'adattamento italiano (e gran vanto di Shito), la doppiatrice di Kiki è la stessa di Ursula, che rappresenterebbe la "proiezione futura" di Kiki. Kiki da adulta, insomma.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14841 il: 17 Dic 2010, 03:12 »
101 Reykjavik

Anche nella artica, isolata e autossuficiente Islanda esistono i bamboccioni. E se tanto mi da tanto devono essere davvero insopportabili. Protagonista è un imbecille simil indie (ma se lo è non lo sa) con la faccia perfetta per un manifesto elettorale pdl che non fa un cazzo tutto il giorno e vive con la madre, prova a scopare e, se ogni tanto gli riesce, fa solo guai, pure a colei che le da mangiare. La vita non lo fa crescere, ha deciso di non fa un cazzo e al polo son tutti troppo buoni perchè qualcuno si faccia carico di vangarlo di mazzate. Ripetiamolo, anche solo per la faccia, non meno odiosa del suo (non) approccio alla società. Ma l'Islanda è un paese imbecille che dispensa sussidi a simili larve, quindi perchè non approffittarne? A legger fra le righe, senza provare a riabilitare oltre il dovuto un film di MERDA, sembra ci sia comunque una velata irrisione di un paese che oltre a farci una vacanza estiva (da sogno, assai probabilmente), a viverci (perchè ci sei nato, o al massimo nella remota possibilità tu sia ballerina di flamenco spagnola bisessuale..) risulta essere davvero uno dei buchi del culo del mondo

Il protagonista sembra esserne cosciente (a differenza di amici e compaesani) e non fa altro che restituire al suo paese quel che il suo paese gli ha dato e può dargli: il buco del culo di niente! (al netto di un sussidio da bulimismo del welfare, ovvio)

Vi spoilero che alla fine - deo gratias - sembra esserci una messa in riga, e perchè sto tizio è talmente odioso che davvero a tenerselo senza che si desse una parvenza di crescita non ce la facevo più, e perchè cerco di farvi la fatica di vederlo, perchè se dopo aver letto ciò siete così scemi da dare 90 minuti del vostro tempo a questa visione, vuol dire che davvero nella vita non fate un cazzo peggio del protagonista. (e di me, che oltre a vederlo ho sprecato un altri 10 minuti extra a insultarlo)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14842 il: 17 Dic 2010, 12:32 »
Avevo provato a leggere il libro e l'ho mollato per troppo fastidio. Non guarderò mai il film.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.549
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14843 il: 17 Dic 2010, 14:14 »
Mi aggancio al post di EGO per segnalare che al Cinema Arcadia di Melzo stanno proiettando in digitali alcuni grandi classici del cinema!

Vi incollo il comunicato:

-LEGEND FILM FESTIVAL
Arcadia in collaborazione con Nexo Digital ha deciso di offrire al suo pubblico l'occasione unica di rivedere sul grande schermo alcuni dei titoli che hanno fatto la storia del cinema.
Un appuntamento settimanale con i grandi film del cinema rimasterizzati in Digitale 2K e Audio Dolby Digital 5.1 per consentire la riscoperta di colori, sfumature e profondita' mai viste prima ed elevare la visione sul grande schermo dei piu' grandi titoli di tutti i tempi ad una "nuova esperienza sensoriale".
Si comincia con 12 titoli, scelti cercando di muoversi tra oltre 60 anni di storia, cult generazionali, generi diversi, riconosciuti maestri ed autentiche leggende.
Agli spettatori verra' consegnata all'ingresso della sala, la scheda tecnica del ilm preparata dal critico Filippo Mazzarella per apprezzare al meglio la proiezione cinematografica.

INTRIGO INTERNAZIONALE
Giovedi 16 Dicembre
Durata: 2h 11min.

FRANKENSTEIN JUNIOR
Giovedi 13 Gennaio
Durata: 1h 46min.

PSYCHO
Giovedi 20 Gennaio
Durata: 1h 49min.

FORREST GUMP
Giovedi 27 Gennaio
Durata: 2h 22min.

CARLITO'S WAY
Giovedi 3 Febbraio
Durata: 2h 24min.

HOLLYWOOD PARTY
Giovedi 10 Febbraio
Durata: 1h 38min.

Psycho e Hollywood PArty se riesco vado a vederli!

Inutile aggiungere che l'Arcadia è IL cinema per eccellenza in Italia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14844 il: 17 Dic 2010, 14:51 »
101 Reykjavik

Anche nella artica, isolata e autossuficiente Islanda esistono i bamboccioni. E se tanto mi da tanto devono essere davvero insopportabili. Protagonista è un imbecille simil indie (ma se lo è non lo sa) con la faccia perfetta per un manifesto elettorale pdl che non fa un cazzo tutto il giorno e vive con la madre, prova a scopare e, se ogni tanto gli riesce, fa solo guai, pure a colei che le da mangiare. La vita non lo fa crescere, ha deciso di non fa un cazzo e al polo son tutti troppo buoni perchè qualcuno si faccia carico di vangarlo di mazzate. Ripetiamolo, anche solo per la faccia, non meno odiosa del suo (non) approccio alla società. Ma l'Islanda è un paese imbecille che dispensa sussidi a simili larve, quindi perchè non approffittarne? A legger fra le righe, senza provare a riabilitare oltre il dovuto un film di MERDA, sembra ci sia comunque una velata irrisione di un paese che oltre a farci una vacanza estiva (da sogno, assai probabilmente), a viverci (perchè ci sei nato, o al massimo nella remota possibilità tu sia ballerina di flamenco spagnola bisessuale..) risulta essere davvero uno dei buchi del culo del mondo

Il protagonista sembra esserne cosciente (a differenza di amici e compaesani) e non fa altro che restituire al suo paese quel che il suo paese gli ha dato e può dargli: il buco del culo di niente! (al netto di un sussidio da bulimismo del welfare, ovvio)

Vi spoilero che alla fine - deo gratias - sembra esserci una messa in riga, e perchè sto tizio è talmente odioso che davvero a tenerselo senza che si desse una parvenza di crescita non ce la facevo più, e perchè cerco di farvi la fatica di vederlo, perchè se dopo aver letto ciò siete così scemi da dare 90 minuti del vostro tempo a questa visione, vuol dire che davvero nella vita non fate un cazzo peggio del protagonista. (e di me, che oltre a vederlo ho sprecato un altri 10 minuti extra a insultarlo)
Non ho capito se il film è bello o brutto ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14845 il: 17 Dic 2010, 17:03 »
alcuni grandi classici del cinema!

Vedere Forrest Gump lì in mezzo fa scappare da ridere.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14846 il: 17 Dic 2010, 17:05 »
l'Arcadia è IL cinema per eccellenza in Italia!

In tutti i Cinecity questa iniziativa va avanti da mesi.
Io ho già visto Ritorno al Futuro, Psycho, Un Uomo da Marciapiede, Frankenstein Junior, Il Padrino e ho appena saltato Via Col Vento...
PSN: Kintor-ITA

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.549
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14847 il: 17 Dic 2010, 17:07 »
l'Arcadia è IL cinema per eccellenza in Italia!

In tutti i Cinecity questa iniziativa va avanti da mesi.
Io ho già visto Ritorno al Futuro, Psycho, Un Uomo da Marciapiede, Frankenstein Junior, Il Padrino e ho appena saltato Via Col Vento...

E' il cinema per eccellenza non per quell'iniziativa, ma per la qualità delle sale, soprattutto la sala energia, una delle migliori sale in cui abbia assistito ad un film a livello audio/video!

@Luv: quoto, mai sopportato quel film!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.949
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14848 il: 17 Dic 2010, 17:35 »
alcuni grandi classici del cinema!

Vedere Forrest Gump lì in mezzo fa scappare da ridere.

Peccato sia lassù a Milano, io Forrest lo rivedo sempre con piacere. :yes:
Però non c'è Eyes Wide Shut, magari Lost se vai chiedi il perchè. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.549
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14849 il: 17 Dic 2010, 21:03 »

Peccato sia lassù a Milano, io Forrest lo rivedo sempre con piacere. :yes:
Però non c'è Eyes Wide Shut, magari Lost se vai chiedi il perchè. :D

Maledetto Nexus blasfemo!

E comunque EWS lo vidi al cinema all'uscita, tipo 3 volte in 10 giorni al cinema!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...