Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14790 il: 13 Dic 2010, 15:44 »
Pure il castello errante di Hawl vince. Anzi, forse è il mio preferito per adesso.
E' chiaramente un problema ecologico il mio.

mmmh, a me Howl's sticazzi era piaciuto molto molto meno
boh la citta' incantata e' oniricissimo, mi ha veramente fatto strippare
di Miyazaki assieme a Totoro e' il mio preferito (non ho ancora visto la trasposizione anime di Nausicaa pero')
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14791 il: 13 Dic 2010, 15:53 »
Mononoke è il meglio.
Poi Città Incantata, Porco Rosso, Totoro, Howl, Laputa.
Le palle transformers dei Tanuki meritano anche.
E allora Mozart?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14792 il: 13 Dic 2010, 16:04 »
Pure per me Mononoke è il top, anche se a quanto ho capito è abbastanza bistrattato.
Yeah man, it's random.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14793 il: 13 Dic 2010, 16:12 »
Mononoke rullerebbe in potenza, ma poi son tutti presi a salvare il pianeta. Mi innervosisco. E Nausicaa non porta le mutande, ecco. Però questi due non fatico a capire perchè piacciano tanto, Totoro un pochettino sì. 
Laputa me lo guardo in inglese appena arrivano i dvd, quelli italiani si trovano a cifre astronommiche su ebay.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14794 il: 13 Dic 2010, 16:24 »
Mononoke rullerebbe in potenza, ma poi son tutti presi a salvare il pianeta. Mi innervosisco. E Nausicaa non porta le mutande, ecco. Però questi due non fatico a capire perchè piacciano tanto, Totoro un pochettino sì. 
Laputa me lo guardo in inglese appena arrivano i dvd, quelli italiani si trovano a cifre astronommiche su ebay.

Comunque è vero che non hai un cuore...
Totoro è bellissimo, basterebbe solo il personaggio Totoro, senza film attorno!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14795 il: 13 Dic 2010, 16:26 »
Totoro è il film che vorrei aver visto quando ero bambino.
E allora Mozart?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14796 il: 13 Dic 2010, 16:27 »
Quoto per la Città Incatata. Miglior Minchiazaki, per ciò che mi riguarda (e per quel che ho visto).
(gr)Howl parte bene, grande poesia, ma poi si perde nella banalità.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14797 il: 13 Dic 2010, 16:34 »
Comunque è vero che non hai un cuore...
Totoro è bellissimo, basterebbe solo il personaggio Totoro, senza film attorno!

Io ho visto il film dopo Giobbi, però, non può essere la stessa cosa.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14798 il: 13 Dic 2010, 17:17 »
Giobbi ha traumatizzato un po' tutti.
Il mio preferito è Laputa, meriterebbe solo per il main theme.

Ma Kiki non piace a nessuno? Dai.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14799 il: 13 Dic 2010, 20:31 »
Sto riguardando minority report.
Mi ero completamente dimenticato di quanto fosse notevole visivamente.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14800 il: 13 Dic 2010, 20:44 »
Comunque è vero che non hai un cuore...
Totoro è bellissimo, basterebbe solo il personaggio Totoro, senza film attorno!

Io ho visto il film dopo Giobbi, però, non può essere la stessa cosa.

pensa che io dopo giobbi non ho mai avuto il coraggio di guardarlo totoro
se me lo vedessi non farei altro che pensare a frasi tipo "nintendo è la meglio" "nintendo vince" "viva la wii!!!", ecc, e non potrei resistere e mi rovinerei la visione  :D
-_-'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14801 il: 14 Dic 2010, 00:37 »
I miei preferiti sono Howl (primo), e Kiki e La Città Incantata (secondi parimerito) seguiti da Ponyo e Totoro (terzi parimerito).
Tutti gli altri sotto anche se non ho visto Porco Rosso.
Mononoke di certo non mi ha fatto schifo (il Maestro rulla sempre e comunque, il peggiore dei suoi film svetta ugualmente) ma forse è il peggiore del lotto. Probabilmente il problema è avere visto la versione italiana, non saprei.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14802 il: 14 Dic 2010, 00:56 »
I due presidenti, scritto da Peter Morgan, ormai un maestro del genere, dopo Frost/Nixon e The Queen. E anche questo è un ottimo film, con un trio di attori praticamente impeccabili (Sheen, Quaid e quella che interpreta Hillary che ora mi sfugge). Dialoghi sempre ficcanti e un'approfondita analisi, politica e personale, del rapporto tra Blair e Clinton, che illustra un nodo cruciale della politica mondiale degli ultimi vent'anni, ovvero il rapporto tra UK, USA e, di riflesso, la UE.

Cyrus. Un uomo distrutto dal fallimento del suo matrimonio conosce una donna a una festa, e iniziano una relazione. Le cose si complicano quando si ritrova in competizione con il figlio bamboccione che è geloso della madre. Parte come una commedia un po' nera e un po' rosa, e in effetti non si discosta da questo canovaccio, ma a renderlo interessante è la sottile ma persistente vena di inquietudine generata dalla grandissima prestazione di Jonah Hill, che dà vita a un personaggio, quello del figlio, grottesco e disturbante. Un film di per sé debole e superficiale, ma comunque apprezzabile per come rimane sospeso nel limbo tra commedia e dramma, spesso anche inconsapevolmente.

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni. Il classico Allen di questi ultimi tempi, molto raffinato formalmente, decisamente fuori dal mondo nella sua rappresentazione di intellettuali che campano del loro lavoro invece che marcire in un call center, e che tenta di analizzare l'insoddisfazione perenne di tutte le generazioni attuali, tratteggiando diverse parabole costellate di fallimenti e delusioni. A differenza di Match Point, tuttavia, il tono è più leggero, non si affonda mai il colpo e il tutto si conclude con un finale piuttosto fiacco, che vorrebbe essere sospeso ma risulta invece affrettato. A parte la Watts, il cast è ampiamente sottosfruttato, da Brolin a Hopkins. E poi non capisco come mai la Pinto sembrasse una dea in The Millionaire, dove aveva le pezze al culo, mentre qui vestita elegante sembra una scimmia sui trampoli.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14803 il: 14 Dic 2010, 09:28 »
Vito, sei tremendo, sul serio. Però hai un'attenuante: non hai figli. Perchè Miyazaki è grande in molte cose, ma in come rappresenta il mondo dei bambini è sublime e questo non tutti lo percepiscono. Basta guardare la scena delle due sorelline che scoprono la nuova casa, in Totoro. O la comitiva di bambine sull'aereo pirata in Porco Rosso. Laputa in DVD e italiano ce l'ho io, te lo presto: ricordamelo però.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14804 il: 14 Dic 2010, 09:31 »
L'esplosivo piano di Bazil, di Jean-Pierre Jeunet
Visto in anteprima al Sottodiciotto Film Festival di Torino. Come Amélie, è un film che reputo praticamente perfetto. Regia strepitosa, divertentissimo, recitato da Dio e con un numero esagerato di tocchi di classe che caratterizzano il Cinema con l'iniziale maiuscola. In francese sottotitolato è naturalmente ancora meglio (il negro è devastante :D). Se non lo vedete siete delle brutte persone®, è il film migliore di questa fine d'anno e forse dell'anno intero.

Grazie per la segnalazione, Jeunet è uno dei miei preferiti.