Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2162002 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14580 il: 06 Nov 2010, 11:26 »
Stavo cercando di vedere l'ultimo Romero, Qualcosa of the Dead, ma e' davvero inguardabile, ho resistito poco piu' di mezz'ora e solo perche' stavo mangiando una ciambella. Ma chi cazzo lo finanzia ancora? Vabe' che il film sara' costato 60 euro e l'avranno girato in un week end, ma che cazzo, che vada in pensione.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14581 il: 06 Nov 2010, 13:40 »
Visto Il Regno di Ga'Hoole.Mi ha piacevolmente colpito, ricordandomi le atmosfere tra la cupezza "d'avanguardia" e la leggerezza disneyana dei lavori indipendenti di Don Bluth, sopra tutti il mio film feticcio di sempre, Brisby e il Segreto del Nim.
La mano di Snyder viene fuori soprattutto nell'abuso di scene al rallenty che fanno il verso a quelle di 300, di cui questo film potrebbe essere considerato la copia speculare nel modo di gestire il girato, ma col valore aggiunto del carisma di gran lunga superiore di ciò che si possa animare a piacimento.
Storia semplice semplice ma col sapore delle favole degli anni '80, quando la semplicità era un modo per parlare della ciccia, invece di nascondersi dietro alla fuffa.
Consigliato, soprattutto a chi ancora oggi ogni tanto passi su youtube a risentirsi questo capolavoro:
http://www.youtube.com/watch?v=SWpq7BBQabk

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14582 il: 08 Nov 2010, 17:49 »
Maschi contro femmine

Eccoci giunti alla nuova, periodica, incarnazione pre-cinepanettonica dello sbanca botteghini Brizzi, che si avvale nuovamente di un cast furbo (De Luigi, Cortellesi, Vaporidis, Bisio, Preziosi, Signoris) , di un titolo "calamita" per l'utenza della domenica, e sopratutto di una serie sorprendente di tette, culi e scene sexy in grado di rivaleggiare tranquillamente col terrificante trailer di "A natale mi sposo" proiettato prima dell'inizio del film.  Commedia in salsa teatrale basata sull'intreccio di vite di una serie di uomini e di donne di svariato tipo, tutte collegate.  Non manca qualche momento divertente (De Luigi, Preziosi, Ruffini) ma la retorica e' la colonna portante della vicenda, nonostante i tentativi di deviazione dai cliche' verso una parte finale piu' romantica e sentimentale. Uno come Veronesi ad esempio gestisce storie che appartengono a tutti  con un piglio piu' anticonvenzionale, mentre un Neri Parenti, pur producendo cacca fumante, strappa sempre qualche risata (volgare e bassa, ma vabbe').  Ci troviamo di fronte, come per "Ex" e "Notte prima degli esami 2", ad un'ibrido malriuscito tra due tipologie di commedia, ne' carne ne' pesce insomma. Ma attenzione: se siete in cerca di stimolazioni ormonali di qualita', le tette al vento della "frizzante" Chiara Francini potrebbero darvi grandi momenti di gioia.

Voto : 5

dovevo prendere molto piu' seriamente le parole di Fulgenzio, fortunatamente ci sono andato senza pagare..

Freeplaying.it

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14583 il: 08 Nov 2010, 17:52 »
Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Non apro un 3D per pigrizia, ma sono sorpreso dal poco che se ne stia parlando (non solo qui), io sono corso a vederlo appena uscito.

Eh,se non fosse che tutti i dannati cinema che mi sono comodi lo danno solo di pomeriggio l'avrei visto pure io, che cazzo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14584 il: 08 Nov 2010, 17:55 »
Ho visto Gli spietati, col vecchierello Clint.

Se non fosse stato per qualche dialogo indovinato qui e là mi sarei ammorbato.

Ovviamente

c'era lui. Mi perseguita.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14585 il: 08 Nov 2010, 18:01 »
Maschi contro femmine

Eccoci giunti alla nuova, periodica, incarnazione pre-cinepanettonica dello sbanca botteghini Brizzi, che si avvale nuovamente di un cast furbo (De Luigi, Cortellesi, Vaporidis, Bisio, Preziosi, Signoris) , di un titolo "calamita" per l'utenza della domenica, e sopratutto di una serie sorprendente di tette, culi e scene sexy in grado di rivaleggiare tranquillamente col terrificante trailer di "A natale mi sposo" proiettato prima dell'inizio del film.  Commedia in salsa teatrale basata sull'intreccio di vite di una serie di uomini e di donne di svariato tipo, tutte collegate.  Non manca qualche momento divertente (De Luigi, Preziosi, Ruffini) ma la retorica e' la colonna portante della vicenda, nonostante i tentativi di deviazione dai cliche' verso una parte finale piu' romantica e sentimentale. Uno come Veronesi ad esempio gestisce storie che appartengono a tutti  con un piglio piu' anticonvenzionale, mentre un Neri Parenti, pur producendo cacca fumante, strappa sempre qualche risata (volgare e bassa, ma vabbe').  Ci troviamo di fronte, come per "Ex" e "Notte prima degli esami 2", ad un'ibrido malriuscito tra due tipologie di commedia, ne' carne ne' pesce insomma. Ma attenzione: se siete in cerca di stimolazioni ormonali di qualita', le tette al vento della "frizzante" Chiara Francini potrebbero darvi grandi momenti di gioia.

Voto : 5

dovevo prendere molto piu' seriamente le parole di Fulgenzio, fortunatamente ci sono andato senza pagare..



battute oscene. momenti comici sbagliatissimi. anche io in cucina ne partorisco di migliori.

alcune scene, come quella della tenda, sono proprio concepite male. In sala tutti ridevano però, ed io ero perplesso. Perchè Non si RIDE MAI! Oh e a me de sica qualche volta una risata la strappa.


IMBARAZZANTE!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14586 il: 08 Nov 2010, 18:04 »
Visto Centurion di Neil Marshall.

Se non fosse stato di Neil Marshall, non mi sarei accorto che fosse di Neil Marshall.
In verità l'ho recuperato sulla scia di qualche commento letto qua e la che ne parlava come di una sorta di horror o post apocalittico perfettamente calato nel contesto storico delle campagne imperiali in Britannia.
Personalmente non ci ho visto niente di tutto questo, il film è assolutamente banale sia nella storia raccontata che nel modo di raccontarla, siamo lontani anni luce dai colpi di genio di The Descent, come tematiche e come virtuosismi tecnici(fotografia dove sei?), il film scorre sulla scia dei clichè, ordinato e preciso, non c'è tensione, non c'è pathos, non c'è riflessione, credo che persino l'embrionale Dog Soldier gli sia superiore.
Probabilmente infondere un tocco di misticismo o magia al background culturale dei Pitti avrebbe colorato la pellicola di ben altri toni e spunti, ma l'afflato pseudo-storico, con tutte le ingenuità hollywoodiane del caso, lo rende un compitino scialbo e grandemente al di sotto delle possibilità, e realizzazioni precedenti(non ho visto Doomsday), del regista.
Delusion.
« Ultima modifica: 08 Nov 2010, 20:03 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14587 il: 08 Nov 2010, 19:35 »
ma non stava facendo the descent 2?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14588 il: 08 Nov 2010, 19:48 »
the descent 2 non e' opera sua, mi pare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14589 il: 08 Nov 2010, 19:54 »
Infatti, ne è solo produttore esecutivo. Tra l'altro si trova già da un pezzo ed è brutto-brutto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14590 il: 08 Nov 2010, 20:10 »
ah si? esiste già? non lo sapevo
me lo vedrò lo stesso



Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14591 il: 08 Nov 2010, 20:33 »
Ah sì, vedilo. "Brutto-brutto" paragonato al magnifico primo ovviamente.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14592 il: 09 Nov 2010, 09:01 »
A me Centurion è piaciuto. Considero un pregio che non ci siano contaminazioni horror/soprannaturali e trovate simili, non è quel tipo di film. Ho proprio apprezzato il suo essere un "war movie" ambientato un paio di millenni prima del solito, con i soldati "dimenticati" oltre le linee nemiche, il rapporto tra commilitoni e con la gente del posto, la guerriglia, il progressivo svelarsi del punto di vista del cattivo. Un ottimo film d'azione, che per fortuna non vuole strafare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14593 il: 09 Nov 2010, 09:28 »
Visto ieri sera Defendor. E' piaciuto molto sia e me che alla mia ragazza. Mi ha ricordato Kick Ass per certi aspetti (uomo comune che tenta di fare il supereroe) ma è più "drammatico" e meno adolescenziale. Il film dura il giusto e fila via senza stancare mai.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14594 il: 09 Nov 2010, 18:42 »
Mi presenti i tuoi? (Stiller, De Niro, Hoffman, ecc)

Carino! Mi è piaciuto più del primo film, che ho trovato troppo spietato. Gli americani non sono capaci di fare commedie alla Fantozzi con il retrogusto amaro e la delicatezza di fondo di un Fantozzi. Paradossalmente alle nostre donne fanno ridere queste commedie americane ma non Fantozzi, che le fa scappare quasi in lacrime dopo due scene.

ODIO i bambini in questo genere di film e sto sviluppando una certa intolleranza agli animaletti e alle scontatissime scenette che li vedono protagonisti, però nel complesso il film è divertente, soprattutto dopo i primi 40 minuti che mi hanno lasciato freddino. Tremo un po' al pensiero degli americani che si sganasciano di fronte a 'ste cose: in fondo questi film sono i loro Vanzina, i loro cinepanettoni, ci avevate mai pensato? Lo Stiller disperato di fronte a un bambino che come prima parola dice "strrr-ooooooo-nzo" con la boccuccia stretta... con un minimo sforzo mentale, è facilmente sostituibile con Boldi. Stiller non tenta di placarlo dicendo "cipollino", ma talvolta poco ci manca.


(Vostro Onore, dopo attenta considerazione, le frasi precedenti non configurano il reato di apologia di Boldi. Sia messo agli atti)