Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170907 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14160 il: 16 Lug 2010, 13:22 »
Ma scusate
Spoiler (click to show/hide)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14161 il: 16 Lug 2010, 13:25 »
Boh, io ho visto il primo e basta.

C'ho paura dei film di quel tipo lì.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14162 il: 16 Lug 2010, 13:33 »
Ma scusate
Spoiler (click to show/hide)

Si, ma i due sequel sono una puttanata.
Hanno voluto dare contesto ad una cosa che non lo doveva avere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14163 il: 18 Lug 2010, 01:04 »
http://cineblog01.com/film/mushishi-sub-ita-2006

mi ha attirato il fatto che lo diriga il regista di Akira, e ovviamente roba che fino ad ora, in Italia non è arrivata....

Qualcuno di voi (fulgenzio? XD) lo ha percaso visto? E' bello?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14164 il: 18 Lug 2010, 01:16 »
Visto The Killer Inside Me.

Avevo discrete aspettative ma il film non mi ha convinto per niente. Peccato.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14165 il: 18 Lug 2010, 01:41 »
Questi li metto nel calderone perché dubito possano generare molte discussioni

Greenberg:Capita che a volte nella vita di un attore e autore comico salti la voglia di provare a confrontarsi con qualcosa di diverso. A volte il progetto funziona così così ( Jack Black in The Holyday e Margot at the Weeding, curiosamente realizzato dallo stesso regista di Greenberg) , altre meglio (Ben Stiller in Funny People)   altre ancora alla perfezione: è il caso di Ben Stiller e Greenberg. Scritto e diretto da Noah Baumbach, che alcuni anni fa aveva realizzato l'underrated The Squid and the Whale,  Greenberg parla di...Greenberg, ovvero un quarantenne appena uscito da un esurimento nervoso che si trova ad doversi occupare della casa del fratello partito per il vietnam per affari con tutta la famiglia. Qui Greenberg, la cui principale attività è scrivere lettere di protesta ai giornali su qualsiasi argomento e rinvangare il passato da musicista, incontra un cane e una ragzza che gli cambieranno la vita. Film di rinascita? Nemmeno per sogno, visto che la fine non è nè triste, nè felice ma semplicemente "umana", ma grande lavoro sui personaggi, molto ben tratteggiati. Ben Stiller è assolutamente meraviglioso. Riempie la scena, è credibile in ogni frangente, tant'è che sembra che più che interpretare un personaggio, reciti sè stesso. La sua capacità di passare da meravigliose puttanate come l'immenso Zoolander e Dodgeball a film intimi e amari come questo ne definisce la grandezza, spesso sottvalutata, come autore e interprete.Occhio a Greta Gerwig, non "figa da blockbuster" ma davvero molto brava.Eppoi, un film che vede Rhyn Ifans come terza voce nel cast non si può non amare follemente. In Italia...boh, mah, forse. Da vedere.

Repo Men: Palloso sci-fi con la coppia Law (pessimo) e Whittaker (sempre in gamba). Nel futuro gli organi artificiali si comprano (e capirai...) però se non li paghi te li chiedono indietro (con le cattive). Law fa appunto il "recuperatore" ma un giorno ha un attacco cardiaco e passa dalla parte dei braccati. Inizio folgorante con azione, regia, ironia, dialoghi fantastici. 15 minuti. Poi crollone verticale con script che non sa se darsi delle arie filosofiche alla Blade Runner o trasformarsi in un scappa e rincorri. Purtroppo fa male entrambe le cose. Prefinale plagiato da Old Boy (indovinate quale sequenza...) e geniale scena in cui Law e la cessissima Braga (c'è pure in Predators) si "squartano" a vicenda tra baci e carezze, decisamente uno dei momenti più ilari dell'anno. Twist finale interessante ma arriva troppo tardi.

The Runaways: Bio-Pic dell'omonimo gruppo al femminile. Visione discreta, specie grazie alle ottime perfomances delle due giovani Dakota Fanning, oramai cresciutella e di Kristen Steward che quando non fa Bella in Twilight è davvero notevole (però basta con la bocca semichiusa perdio!). Come spaccato generazionale non vale molto, ma si lascia guardare, fosse solo per la curiosa (e reale) parentesi giapponese raccontata con dovizia di particolari. Certo alla fine del film non ti viene voglia di ascoltare una sola canzone del gruppo originale, ma un'occhiata al film si può dare...
« Ultima modifica: 18 Lug 2010, 23:18 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14166 il: 18 Lug 2010, 10:41 »
http://cineblog01.com/film/mushishi-sub-ita-2006

mi ha attirato il fatto che lo diriga il regista di Akira, e ovviamente roba che fino ad ora, in Italia non è arrivata....

Qualcuno di voi (fulgenzio? XD) lo ha percaso visto? E' bello?

Err, dunque. Il film prende in esame due delle tante storie presenti nel manga, e lo fa benino, però una di queste due storie riguarda l'origine del protagonista.
Nel manga e nella serie tv la sua origine è spiegata mooolti episodi dopo.
Nel mentre ti ci sei affezionato e hai iniziato a mettere insieme qualche indizio sulla sua persona, nel film invece ti viene sbattuto in faccia come se niente fosse. Bah!

Consiglio: leggiti il manga, recupera la splendida serie animata e fatti anche i due cd con la colonna sonora. Poi, se prorpio devi, guarda il film dal vivo.
Ha un paio di scene davvero impressive, ma nient'altro.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14167 il: 18 Lug 2010, 23:17 »
Days of Thunder

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Saranno passati 15 anni dall'ultima volta che l'ho visto. Speravo di rivalutarlo ma come allora non mi piaceva molto neanche questa visione mi ha fatto cambiare idea. Carine le corse, i retroscena, ma la storiella è storiella da filmentto anni '80 (inizio '90?) e poi...è più bello Top Gun.
:yes:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14168 il: 19 Lug 2010, 00:39 »
Questi li metto nel calderone perché dubito possano generare molte discussioni

Greenberg:...

Mannaggia a me che ho scelto di andare a vedere The Killer Inside Me invece di Greenberg... erano allo stesso cinema allo stesso orario.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14169 il: 19 Lug 2010, 02:34 »
Mamma mia che cessa quella la', Guren. O erano gli anno '80 che ci facevano sembrare tutti piu' brutti?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.541
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14170 il: 19 Lug 2010, 08:41 »
Fatta nel week end una mega maratona di Rocky, erano anni che non li rivedevo, e ho per la prima volta potuto apprezzare il lavoro di Sly in lingua originale, per carità, tanto di cappello ad Amendola, gran voce e grande interprete, ma la voce originale è impagabile, tesse alla perfezione il personaggio di Rocky, soprattutto nei primi due film!

Ottimi i primi due episodi, deboluccio il terzo, epico il quarto, in sordina il quinto!

Rocky Balboa invece, complice forse la visione ravvicinata degli altri episodi, mi è piaciuto molto di più rispetto alla prima visione avvenuta un paio d'anni fa, mi ha preso molto di più, soprattutto nel finale!

Rivisto anche "Groundhog Day", per me uno dei migliori Murray di sempre!
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 08:44 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14171 il: 19 Lug 2010, 09:19 »


Rivisto anche "Groundhog Day", per me uno dei migliori Murray di sempre!

uno dei film che lo puoi rivedere decine e decine di volte senza stancarti mai.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14172 il: 19 Lug 2010, 11:39 »
Mamma mia che cessa quella la', Guren. O erano gli anno '80 che ci facevano sembrare tutti piu' brutti?

Eh, le permanenti, i jeans a vita alta, i soprabiti, le spalline, le macchine anonime...

Bei tempi.
Quando ancora riuscivi a stupirti per qualcosa e il futuro pareva lontanissimo e impossibile.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14173 il: 19 Lug 2010, 12:13 »
ieri ho visto clash of the titans, in inglese (ma vabbè avrei potuto vederlo pure in uzbeko, tanto non è che i dialoghi abbiano sta importanza ^^)
ovviamente pessimo, ma sono convinto che questi film, se li si guarda sapendo cosa aspettarsi, scorrano via sempre lisci

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14174 il: 19 Lug 2010, 14:15 »
L'uomo nell'ombra di Polanski (aka The Ghost Writer negli USA e The Ghost in UK), uno dei migliori thriller degli ultimi anni, nonostante il protagonista sia quella mozzarella scozzese di McGregor. Il film è tratto da un romanzo di Robert Harris, ex giornalista BBC divenuto scrittore di successo grazie a ottimi romanzi distopici come Fatherland o Archangel (quest'ultimo un po' meno buono). Qui si immagina un ex primo ministro inglese accusato di crimini di guerra per aver acconsentito al rapimento di sospetti terroristi inglesi da parte della CIA. La storia è raccontata dagli occhi del ghost writer che, durante i giorni dello scandalo, si trova a contatto con il politico per occuparsi della sua biografia. Il riferimento a Blair è palese, ma al di là delle critiche all'ex PM inglese, a funzionare perfettamente è proprio il meccanismo da thriller, che svela trame e lati oscuri dei personaggi con perfetto tempismo, senza mai calcare troppo la mano su esagerazioni action ma neppure soffocando lo spettatore con eccessiva verbosità. Molto belle anche le ambientazioni, come la tetra e ventosa isola Martha's Vineyard al largo del Massachusets (che in realtà è l'isola di Sylt nel Mare del Nord a causa dei problemi legali di Polanski).
Yearbook 2021 2022 2023 2024