Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171273 volte)

Admiral Benbow e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.569
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14085 il: 15 Giu 2010, 11:56 »
Ho detto che non ho visto Stranamore, non Hollywood Party (che comunque devo rivedere perchè ricordo pochissimo). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.569
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14086 il: 18 Giu 2010, 10:23 »
Hollywood Party (che comunque devo rivedere perchè ricordo pochissimo). :yes:
Rivisto ieri sera, me ne ricordavo il 3% ad essere buoni.
Sellers spettacolare come al solito, le risate ci sono e in alcuni casi sono da lacrime, tutto sommato ho trovato però il ritmo più blando e meno incalzante dei migliori episodi della Pantera Rosa; complessivamente mi è quindi piaciuto meno, anche se rimane un film imperdibile per gli estimatori di Blake Edwards e di Peter Sellers.
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14087 il: 18 Giu 2010, 12:13 »
Hollywood Party (che comunque devo rivedere perchè ricordo pochissimo). :yes:
Rivisto ieri sera, me ne ricordavo il 3% ad essere buoni.
Sellers spettacolare come al solito, le risate ci sono e in alcuni casi sono da lacrime, tutto sommato ho trovato però il ritmo più blando e meno incalzante dei migliori episodi della Pantera Rosa; complessivamente mi è quindi piaciuto meno, anche se rimane un film imperdibile per gli estimatori di Blake Edwards e di Peter Sellers.

Per me Hollywood Party è la commedia.
Alla scena della pipì posso stare male da capo ogni volta.  :yes:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14088 il: 18 Giu 2010, 14:05 »
Dovrei rivederlo anche io, ma da quel che ricordo ha una delle più grandiose climax comiche mai viste.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.569
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14089 il: 18 Giu 2010, 16:14 »
Alla scena della pipì posso stare male da capo ogni volta. :yes:
Se intendi quella al gabinetto con lo sciacquone rotto, sì, è uno dei motivi per cui il film può essere definito "cult" (sto ridendo anche ora che ci ripenso).
Un'altra dove mi sono cappottato è quella della scarpa all'inizio.
Un'altra quella al microfono o quella del pollo (:D).
Alternate a scene assolutamente esilaranti ce ne sono altre un po' lente (presenti anche nella serie della Pantera Rosa, quindi immagino sia un po' un marchio di Edwards, però qui sono più che in altri film).
Badate che non sto dicendo che io sia rimasto deluso, eh, è una commedia come vorrei ce ne fossero altre al giorno d'oggi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14090 il: 19 Giu 2010, 12:08 »
Visto la Horde.
Trattasi di zombi movie francese (i francesi stanno avanti) atipico, se non altro nell'incipt. Incipt che dura 25 minuti, mica cazzi : allora, c'e' un uomo seminudo morto, con le mani legate dietro la schiena. Mezzo minuto dopo, al suo funerale, capiamo che era un ex poliziotto e che i colleghi sono decisi a vedicarlo, ad andare in quel maledetto rifugio dove si sono barricati i cattivi e di andarli ad ammazzare, mica ad arrestare. Quella notte vanno in missione, in un quartiere degradato di...bo', Parigi? Ma le cose all'interno si mettono male perche' i criminali hanno la meglio, pero'...eheh, pero' arrivano i non morti a mischiare le carte in tavola e presto i protagonisti capiscono che per uscire di li dovranno collaborare. Non sapremo mai del perche' i morti si rialzano, come da ttradizione del genere. Bel film, anche se davvero non aggiunge nulla al genere, se non un po' di zombi crepati di mazzate, a mani nude.
E' abbastanza brutale, feroce, il gore e' piu' che sufficiente, e' claustrofobico (il 90% del film si svolge nel palazzo/covo dei cattivi), c'e' ovviamente una femmina che spara e mena, giusto per stare al passo coi (merdosi) tempi, mentre invece mancano del tutto le scene di nudo/sesso/amore, il che fa lievitare a dismisura il mio personalissimo punteggiòmetro. Buon horror insomma, niente di nuovo sotto il sole ma non posso che chiedermi se e quando noi italiani faremo una cosa del genere, che e' un film a basso budget, dopotutto, mica un Avatar. Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14091 il: 20 Giu 2010, 15:01 »
Visto Pontypool. Lo dico subito : ha atmosfera da vendere. Durante la visione del film, tutto ambientato in una stazione radio, la tensione sale e sale mentre la storia ci svela un misero pezzettino di puzzle alla volta. Ma il quadro generale restera' incompleto, monco, come nel 99% dei film che utilizzano lo stratagemma dei Fantastici Misteri che si Accumulano. Ste robe possono finire solo in due modi : finale scialbo che non e' minimamente degno delle cose buone che si son viste fin li (perche' creare qualcosa di misterioso e avvincente mica e' difficile, spiegare il perche' lo e' eccome, invece), oppure...non dare nessuna spiegazione. Pontypool appartiene alla seconda categoria. Ocio, spoiler :
Spoiler (click to show/hide)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14092 il: 20 Giu 2010, 16:03 »
Concordo con L'Amico, bellissimo horror Pontypool, uno dei lavori più riuscitamente carpenteriani degli ultimi anni.
La pellicola ha il merito di evocare atmosfere opprimenti e soffocante senso d'isolamento con ritmo, senza momenti di stanca, come solo Il Signore del Male ha saputo fare. A questo si aggiungono spunti di riflessione interessanti/inquietanti su dinamiche sociali date per scontate che richiamano in qualche modo Essi Vivono ma anche il Romero della golden age. Proprio in merito a questo aspetto, accetto di buon grado il 'non dare spiegazione' del film, è quel tarlo che stimola l'intepretazione e che porta l'orrore dentro mente dello spettatore, creando così un 'orrore personale'.
Consigliato ai fan dell'horror e non, veramente una chicca della passata stagione.
I'm having fun...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14093 il: 20 Giu 2010, 16:15 »
Pontypool e' del 2008, da noi non e' mai uscito (io l'ho visto subbato)?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14094 il: 20 Giu 2010, 16:46 »
No purtroppo :(. Effettivamente il mio 'passata stagione' era ambiguo, mi riferivo all'uscita DVD UK.
 
Oddio, in questo caso, però, trovo un per certi aspetti comprensibile la mancata versione italiana. Molti elementi si basano su giochi di parole difficilmente adattabili dall'inglese e questi, anche se non centralissimi ai fini della trama bruta, mi sembra siano fondamentali per creare l'atmosfera desiderata :). Io avrei consigliato comunque di vederlo in lingua originale, alla fine.
 
I'm having fun...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14095 il: 20 Giu 2010, 16:53 »
Si, qui la lingua originale e' d'obbligo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14096 il: 21 Giu 2010, 08:27 »
DOA: ha ha ha ha ha ha
No.
Seriamente: troppe poche tette.

Film? ah.. c'era un film?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14097 il: 21 Giu 2010, 11:11 »
Mettere devon aoiki che è piatterrima nei panni di kasumi è stata un'ottima scelta. eh sì.
però c'era la patatosa holly valance.
:yes:
tutto il resto, kakka.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14098 il: 21 Giu 2010, 15:13 »
...e anche la tipa che faceva Helena era gustosa.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14099 il: 21 Giu 2010, 20:32 »
Si ma anche la Valance è piattissima :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum