Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171061 volte)

Raiden e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13710 il: 29 Mar 2010, 06:32 »
"Survival of the Dead".
Qualcuno spari a Romero.
Dritto in testa, così siamo sicuri che non ci riproverà più.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13711 il: 29 Mar 2010, 08:35 »

se avesse avuto attori decenti, sarebbe stato un gran film (ollivudiano)

ma anche no  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13712 il: 29 Mar 2010, 09:20 »
"Survival of the Dead".
Qualcuno spari a Romero.
Dritto in testa, così siamo sicuri che non ci riproverà più.
Terribile, in effetti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13713 il: 29 Mar 2010, 14:22 »
A serious Man dei fratelli Choen. O mi è sfuggita la chiave di lettura del film, o è semplicemente inutile. Un ebreo sfigato con una vita di cacca cerca risposte riuscendo solo a trovarsi in situazioni peggiori.
Situazioni che dovrebbero divertire (spuuongo, essendo una commedia nera) ma non ci riescono, per niente.
Boh.
Ah.. per una cosa ho riso, una frase alla fine dei titoli di coda: "no jews were harmed in this movie"
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13714 il: 29 Mar 2010, 20:38 »
Dragon Trainer: fantastico.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13715 il: 29 Mar 2010, 21:07 »
La croce di ferro, Peckinpah

recuperate questo, e ridete anche voi nel finale.

come manca un peckinpah (e un don siegel, e aldrich) nel cinema odierno.  Tutti i suoi film sono da vedere e da comprare in tutti i formati disponibili.

un paio di film americani sulla guerra, più che di guerra

wilder - stalag 17
aldrich dieci secondi con il diavolo

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13716 il: 30 Mar 2010, 11:36 »
Lovely Bones - Amabili resti del dimagritissimo Peter Jackson. Ora spiegatemi perchè avete detto che era "sbrodolone" e che non convinceva. Io il libro non l'ho letto, ok? Mi è piaciuto davvero tanto, mi sono commosso 2-3 volte, cosa piuttosto rara per me. Sono rimasto estasiato da alcune immagini del mondo di Susie, ok forse gli effetti weta erano molto "giocattolosi". Ci sono delle sequenze che dimostrano la padronanza di PJ con la videocamera (gli interni della casetta, gli interni del "faro" con Susie) di una notevole potenza.
Finale stiracchiato forse.
Assolutamente da vedere.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13717 il: 30 Mar 2010, 14:33 »
A serious Man dei fratelli Choen. O mi è sfuggita la chiave di lettura del film, o è semplicemente inutile. Un ebreo sfigato con una vita di cacca cerca risposte riuscendo solo a trovarsi in situazioni peggiori.
Situazioni che dovrebbero divertire (spuuongo, essendo una commedia nera) ma non ci riescono, per niente.
Boh.
Ah.. per una cosa ho riso, una frase alla fine dei titoli di coda: "no jews were harmed in this movie"
La chiave di lettura è nel racconto iniziale.
Spoiler (click to show/hide)

Almeno io l'ho vista così...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13718 il: 30 Mar 2010, 17:23 »
porca miseria xibal.
porca miseria

(emoticons che si inchina)

dovrò rileggere ciò che hai scritto, ma già alla prima lettura mi hai aperto la mente in merito.

Grazie.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13719 il: 30 Mar 2010, 17:34 »
porca miseria xibal.
porca miseria

(emoticons che si inchina)

dovrò rileggere ciò che hai scritto, ma già alla prima lettura mi hai aperto la mente in merito.

Grazie.
Grazie a te per esserti sorbito il polpettone, io aspetto trepidante che esca in edizione home, non è certo un film che si riveda volentieri(è molto nero e poco commedia secondo me), ma trovo che sia tra i migliori dei Coen, davvero a loro agio con una materia così familiare, e zeppo soprattutto di dettagli caratterizzanti tanto nascosti quanto sottolineati da una grande regia(la lavagna di Gopnik infarcita di formule che gli campeggia alle spalle, la scrivania dei rabbini che fa da contraltare con un sacco di libri "particolari" messi alla rinfusa, il fratello di lui come trait d'union tra il mondo mistico/creativo e quello fisico/analizzativo ecc...).

Più che rileggerti ciò che ho scritto, sarebbe bello se quanto ho scritto ti spingesse a rivedere il film(magari scaricato o in edizione home regalata) :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13720 il: 30 Mar 2010, 18:30 »
Chiedo aiuto ai cinefili più irriducibili del forum. Da appassionato di horror di serie A-B-C-D degli anni '60/'70/'80, sto cercando un film intravisto da bambino che non ho mai più ribeccato da nessuna parte.
Sostanzialmente, alcuni esploratori (forse speleologi) sottoterra trovavano un mostro a forma di verme tentacolare: non un verme alla "Tremors" dunque, dal corpo grosso e monoblocco; bensì un verme sottile ma lunghissimo, che diventava sempre più grande e tentacolare. Ricordo che nella sequenza finale del film, dopo che il mostro aveva ammazzato quasi tutti i personaggi, la figa di turno e il coprotagonista maschile si trovano in una sala da bowling deserta, e mentre credono di essere scappati alla minaccia del mostro questo rispunta e uccide il tipo; la ragazza allora fugge in strada (completamente deserta) e mentre correndo grida qualcosa come "è finita, moriremo tutti", il film termina.
Qualcuno ha presente di che pellicola si tratti? Gli sarei davvero grato.
PSN: Kintor-ITA

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13721 il: 30 Mar 2010, 18:53 »
Credo sia Alien 2 sulla Terra, di Ciro Ippolito.
Controlla..

« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 18:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13722 il: 30 Mar 2010, 22:31 »
Accidenti, sui due piedi direi che con buone probabilità tu abbia ragione, a giudicare dalla clip di Youtube.
Grazie mille Maxx, la tua conoscenza dell'intrattenimento tecnologico è semplicemente enciclopedica. Peccato non esista un "Sarabanda" dedicato.

Lo recupererò al più presto; nel frattempo, se qualcuno non dovesse concordare con Maxx, altri suggerimenti sono ben accetti (tanto quei film li guardo sempre volentieri, in determinati contesti soprattutto).  :)
PSN: Kintor-ITA

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13723 il: 30 Mar 2010, 23:13 »
Quello è. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13724 il: 01 Apr 2010, 09:20 »
Il finale è esattamente quello di Alien 2 sulla Terra (che mia madre aveva affittato in videoteca pensando che fosse Aliens).
Però il mostro tentacolare onestamente non lo ricordo. In compenso ricordo una serie di scene agghiaccianti senza alcun senso, tipo quella della bambina senza faccia (o meglio, con faccia mangiata) inquadrata di spalle. Probabilmente uno dei film più brutti della storia del cinema.

Ho visto ieri sera su una guida TV che in settimana, su RAI1, daranno Svegliati Ned, che è un film assolutamente delizioso, girato con grande mestiere e recitato pure meglio.
Se non l'avete mai visto non fatevelo scappare. :)
« Ultima modifica: 01 Apr 2010, 09:23 da Wis »
Professional Casual Gamer