Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161993 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13575 il: 18 Feb 2010, 09:28 »
Ah, ieri sera visto Tra le Nuvole, di J. Reitman e con Gigioneggione Clooney.

Come sempre bel film, girato bene e con i soliti dialoghi mica da ridere, graffianti anche quando sono botta e risposta da poche parole.
I titoli di testa sono come sempre bellissimi.

E nella sua stesura il film non scade mai nel banale, al punto che ogni tanto quasi lo vorresti, visto che non è che sia così scanzonato, anzi.
insomma, si ride sempre per battute e situazioni, ma è parecchio malinconico IMHO.

JK Simmons, anche per tre soli minuti è sempre granitico.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.345
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13576 il: 18 Feb 2010, 09:48 »
Moon

lo attendevo da molto ed ero curioso ,ne sono rimasto piuttosto indifferente  :no:

buonissima l'interpretazione di Sam Rockwell,ma il plot,seppur originale per il tipo di cultura cinematografica che ho,alla fine non mi ha lasciato molto.

me spiàs :(


Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13577 il: 18 Feb 2010, 17:26 »
District 9
Non mi è piaciuto mica tanto.
Pur partendo da un incipit intrigante (gli alieni finalmente non invasori ma profughi spaziali) prosegue divenendo man mano sempre più narrativamente confuso.
Poco chiara anche la scelta di partire con un'impostazione finto mockumentari che poi passa ad una regia più tradizionale.
Camere a mano basta, grazie.
Insomma un film un po' comsì comsà.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13578 il: 18 Feb 2010, 18:32 »
Ma Amabili Resti? Fulge? Qualcuno?
Io vado a vederlo venerdi'
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13579 il: 18 Feb 2010, 19:04 »
Amabili resti mi tira in modo pazzesco.
Ieri notte ho visto Sherlock Holmes, uno dei film piu' indecenti degli ultimi 100 anni. Pero' mi piace un sacco quellola', come si chiama, Robert Downey Jr, son contento che riesca ad ottenere di nuovo ruoli importanti, e' poi e' il sosia dello Stark di Iron Man.
Un ruolo importante in un film drammatico e' quello che gli ci vorrebbe, adesso.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13580 il: 18 Feb 2010, 21:13 »
Ma Amabili Resti? Fulge? Qualcuno?
Io vado a vederlo venerdi'
Un mio appassionato di cinema l'ha visto in inglese e me ne ha parlato un gran bene.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13581 il: 18 Feb 2010, 21:19 »
District 9
Non mi è piaciuto mica tanto.
Pur partendo da un incipit intrigante (gli alieni finalmente non invasori ma profughi spaziali) prosegue divenendo man mano sempre più narrativamente confuso.
Poco chiara anche la scelta di partire con un'impostazione finto mockumentari che poi passa ad una regia più tradizionale.
Camere a mano basta, grazie.
Insomma un film un po' comsì comsà.

Sono quasi stato lapidato all'uscita per un parere simile.

Bravo!
Freeplaying.it

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13582 il: 18 Feb 2010, 21:19 »
Nelle prime notti non è che succeda granchè, senza contare che la tizia era abituata a conviverci con certi avvenimenti. Anche in quella casa, come racconta al medium ad inizio film.
Il ragazzo voleva lo scoop giornalistico, visto che oltretutto si era portato in casa una 'pazza' a sua insaputa.

bhe io direi che oltre allo scoop giornalistico voleva anche altro, visto che si diverte a comportarsi come un bambino e a provocare il demone per tutto il film. Mah. Un personaggio più ridicolo e meno credibile non me lo ricordo in un horror (e ce ne vuole eh, vista la media del genere).
« Ultima modifica: 18 Feb 2010, 21:22 da Floyd »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13583 il: 18 Feb 2010, 21:59 »
Beh, provocare il demone. Magari poteva essere un pochino scettico, si parla di demoni in fin dei conti...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13584 il: 18 Feb 2010, 22:09 »
Io i demoni e i fantasmi li prendo per il culo quotidianamente... :whistle:
E comunque tra tutte le cose illogiche del film, quella e' la minore. Cioe', uno che non crede ai fantasmi NON PUO' essere piu' ridicolo di una che sceglie di vivere coi demoni e non fa nulla per rimediare alla situazione, eh.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13585 il: 18 Feb 2010, 22:41 »
bhe oddio, almeno il continuare a stare con una tizia che è chiaramente posseduta può essere molto debolmente giustificato con la voglia di quattrini.

ma comportarsi da deficente non ha alcuna giustificazione. Non c'entra nulla il credere o meno: è chiaro che in quella casa sta succedendo qualcosa di soprannaturale. Puoi essere scettico quando vuoi, ma dopo aver visto le immagini della prima notte due secondi dopo scappi a gambe levate. Che spiegazione logica ci può essere ? l'amante della moglie che si diverte a creare filmati con effetti speciali e li sostituisce alle vere riprese ? Suvvia.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13586 il: 18 Feb 2010, 22:55 »
Si ma infatti il film e' TUTTO illogico, non c'e' UNA cosa che fanno i protagonisti che farei anch'io in una situazione simile. Questo succede sempre (e da sempre) negli horror, ma qui si toccano le vette dell'assurdo. E poi 'sti mokumentari del cazzo, ba', il fatto che si vuole riprendere a tutti i costi con quella telecamera maledetta...all'inizio puo' pure essere, ma poi, quando cominciano i guai la spegni e cominci a correre. Ecco perche' anche BWP et simila non reggono...chi e' che si metterebbe a fare le riprese con mostri e cazzi vari alle calcagna? Ma per favore.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13587 il: 18 Feb 2010, 23:39 »
Ma Amabili Resti? Fulge? Qualcuno?
Io vado a vederlo venerdi'

Ne avevo scritto un mesetto fa, riposto

Amabili Resti: film bifronte per il ritorno alla macchina da presa di Peter Jackson che sceglie il difficile romanzo di Alice Siebold, che racconta il limbo di una quattordicenne uccisa da un serial killer. Laddove il presente è raccontato alla perfezione, la nuova Terra di mezzo sa troppo di new age ed era dell'acquario:persino gli effetti Weta lasciano perplessi. Buoni motivi per vederlo sono la uberperformance di Stanley Tucci nella parte del cattivo e la solare Saoirse Ronan, giovane certezza che piazza un'altra prova eccellente dopo Atonement. Gran colonna sonora di Eno, ma l'eccessiva lunghezza ed il ritmo sincopato non permettono al film di toccare le corde del cuore come accadeva al libro.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13588 il: 18 Feb 2010, 23:43 »
bhe non per difendere sempre BWP, ma in quel film c'e uno straccio di spiegazione, almeno per quanto riguarda la ragazza: dice chiaramente in una scena che è tutto quello che gli è rimasto. Continua a farlo per non crollare completamente.

e questo a me sembra credibile. Quando si è in condizioni disperate, ci si attacca a tutto. Persino a una telecamera.


Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13589 il: 18 Feb 2010, 23:52 »
Non c'entra nulla il credere o meno: è chiaro che in quella casa sta succedendo qualcosa di soprannaturale. Puoi essere scettico quando vuoi, ma dopo aver visto le immagini della prima notte due secondi dopo scappi a gambe levate.
La prima notte si apre e si chiude la porta. Io non sarei scappato a gambe levate, tu sì?