Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171836 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11835 il: 17 Apr 2009, 00:37 »
Sword of the stranger: buon film di anmazione giappa, firmato Masahiro Ando (Studio Bones, gli stessi di FMA). Nonostante sia un film principalmente basato sui combattimenti, la cosa migliore è la descrizione del rapporto che si instaura tra il piccolo Kotaro (che gli sgherri dell'Imperatore vogliono sacrificare per ottenere una pozione magica) e il ronin Nanashi che gli salva la vita in più di una occasione. Lo svolgimento è convenzionale ma appare un ossequioso omaggio al genre "cappa e spada", con un paio di scene molto ben girate.Eccellenti le scene di combattimento, coinvolgenti e ben coreografate. Di un certo spessore anche il background storico-politico. Promosso.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11836 il: 17 Apr 2009, 01:00 »
Ma han tenuto "Nanashi"?
Lol.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11837 il: 17 Apr 2009, 10:03 »
Fulge, hai avuto modo di vedere o di sentire nulla su Disastro a Hollywood? Levinson mi pare avesse diretto anche Wag the Dog, che ricordo molto ben scritta e ritmata come commedia, mi chiedo se anche questa sia all'altezza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11838 il: 17 Apr 2009, 10:24 »
Io l'ho visto in Blue Ray qualche mese fa, non indimenticabile.
Wag the Dog mi manca; questo comunque sfrutta tanto la presenza di grossi nomi del cast e in un paio di scene è anche divertente ma, se deve ritrarre in chiave tagliente il dietro le quinte dell'essere un produttore di successo a Hollywood, secondo me fa un po' cilecca. Poi vabbè, qualsiasi inquadratura di Robin Wright Penn vale da sola il biglietto. :)
« Ultima modifica: 17 Apr 2009, 10:44 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11839 il: 17 Apr 2009, 12:47 »
Fulge, hai avuto modo di vedere o di sentire nulla su Disastro a Hollywood? Levinson mi pare avesse diretto anche Wag the Dog, che ricordo molto ben scritta e ritmata come commedia, mi chiedo se anche questa sia all'altezza.

E' il classico film nel quale gli attori che lo interpretano si divertono immensamente più del pubblico che lo guarda. La nota positiva è un la performance di DeNiro, finalmente passabile, ma nel genere "Hollywood processa Hollywood", I protagonisti di Altman è molto più caustico, feroce e convincente. Cmq è passabile, in giro c'è molto di peggio.

Consiglio invece due bei film italiani: Tutta colpa di Giuda, un riuscito mix tra commedia e musical di Davide Ferrario e Questione di cuore della Archibugi (con Albanese e Kim Rossi Stuart)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11840 il: 17 Apr 2009, 13:00 »
I protagonisti di Altman è molto più caustico, feroce e convincente.

Ma tu guarda l'associazione di idee. Quando penso a I protagonisti mi vengono in mente fondamentalmente due cose: il piano sequenza iniziale, e il monologo di Richard E. Grant, quando presenta il suo soggetto (che poi sappiamo come finirà).

E finalmente mi son ricordato di cercare in rete notizie di Shakespeare a colazione, un film inglese (credo proprio il primo di Richard E. Grant) che intravidi l'estate del '91, in televisione la sera, al rientro da 15 ore di moto (da Gap a Roma), dopo mezzo chilo di polpette al sugo preparatemi da mia nonna. Ovviamente non ne vidi più di mezz'ora (il tempo di ingozzarmi), che passato sul divano mi addormentai di colpo.

Oggi scopro che il titolo originale è Withnail and I, e mi sa che lo ordinerò online, se Fulgenzio approva.

Così, tanto per raccontarvi una cosa della quale, giustamente, non ve ne frega un cazzo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11841 il: 17 Apr 2009, 14:23 »
Io l'ho visto in Blue Ray qualche mese fa, non indimenticabile.
Wag the Dog mi manca; questo comunque sfrutta tanto la presenza di grossi nomi del cast e in un paio di scene è anche divertente ma, se deve ritrarre in chiave tagliente il dietro le quinte dell'essere un produttore di successo a Hollywood, secondo me fa un po' cilecca. Poi vabbè, qualsiasi inquadratura di Robin Wright Penn vale da sola il biglietto. :)

Anche io ho un pò paura che troppe stelle servano per coprire una stesura bruttina, ma sono ottimista.
Wag the dog è davvero bello, anche se a volte scade un pò troppo nella commedia (ma me ne sono accorto alla III visione): De Niro/Hoffmann bravissimi (più il secondo, ma solo per il personaggio che interpreta) e belle le musiche di Knopfler.
E c'è una giovanissima Kirsten Dunst (non come Intervista col Vampiro, ma giovane).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11842 il: 17 Apr 2009, 14:37 »
Ah cacchio, Wag the dog è Sesso&Potere! ^^'
Allora sì, l'ho visto: me lo ricordo poco, ma all'epoca mi piacque.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11843 il: 17 Apr 2009, 14:44 »
Ah cacchio, Wag the dog è Sesso&Potere! ^^'
Allora sì, l'ho visto: me lo ricordo poco, ma all'epoca mi piacque.

Sì scusa, non volevo fare il fenomeno citando il nome inglese, è che quello italiano proprio non mi veniva. ^^'
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11844 il: 17 Apr 2009, 14:46 »
Figurati, lo faccio sempre anche io e i miei amici mi guardano come fossi un alieno. Oddio, beh, non solo per quello a volte. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11845 il: 17 Apr 2009, 14:59 »
Io infatti con quel "mi manca" non capivo se si dava per scontato il titolo italiano e ti mancava tra i film di Levinson..oppure che ti mancava proprio perchè non sapevi il corrispettivo in italiano.
Insomma, se semo capiti.

Piuttosto, si sa chi sostituirà Lionelloal doppiaggio?
Sarà una bella batosta, peggio che Amendola.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11846 il: 18 Apr 2009, 13:16 »
Il film è noto e stranoto, ma segnalo la meravigliosa locandina ammmerigana de IL DIVO (che in Obamaland uscirà tra un paio di settimane)

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11847 il: 18 Apr 2009, 13:26 »
Dragonball Evolution
Merda.

Fast and Furious solo parti originali
La GTR-34 ha un clacson di merda e il primo film della serie rimane ancora il migliore.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11848 il: 19 Apr 2009, 11:39 »
In meno di 24 ore mi son sparato 3 gemme del calibro di:

Baku, un rapido intervento solo per dirti che ti leggo e ti appoggio, anche io ho la malsana passione per certa roba. E' da un po' di giorni che vorrei stilare con calma una lista delle perle di sterco italiano che mi sono visto negli ultimi mesi, con particolare attenzione al filone giovanilistico-pruriginoso, il nuovo filone del trash italiano. "Io so", direbbe Pasolini.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11849 il: 19 Apr 2009, 13:37 »
In meno di 24 ore mi son sparato 3 gemme del calibro di:

Baku, un rapido intervento solo per dirti che ti leggo e ti appoggio, anche io ho la malsana passione per certa roba. E' da un po' di giorni che vorrei stilare con calma una lista delle perle di sterco italiano che mi sono visto negli ultimi mesi, con particolare attenzione al filone giovanilistico-pruriginoso, il nuovo filone del trash italiano. "Io so", direbbe Pasolini.

Per aspiranti suicidi la combo Iago+Il caso dell'infedele Klara+Questo piccolo grande amore+Il soffio dell'anima, potrebbe costituire un buon punto di partenza. Il fatto che ai botteghini siano andati tutti malissimo è solo parzialmente consolatorio.         
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.