Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2162036 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10830 il: 14 Ott 2008, 16:03 »
L'altro giorno, con la scusa di farlo vedere alla ragazza, ho rivisto per la centesima volta Alien. Mamma che bel film...

peccato che alla ragazza non sia piaciuto, credevo fosse il modo migliore per farla approcciare alla fantascienza e invece... :\
E sticazzi, hai sbagliato titolo. Quello giusto da mostrarle finisce per "s". Non c'è paragone, il film di Cameron tutta la vita.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10831 il: 14 Ott 2008, 16:27 »
L'altro giorno, con la scusa di farlo vedere alla ragazza, ho rivisto per la centesima volta Alien. Mamma che bel film...

peccato che alla ragazza non sia piaciuto, credevo fosse il modo migliore per farla approcciare alla fantascienza e invece... :\
E sticazzi, hai sbagliato titolo. Quello giusto da mostrarle finisce per "s". Non c'è paragone, il film di Cameron tutta la vita.
Preferisci Aliens ad Alien?
Io credo che non siano molto paragonabili, hanno stili completamente differenti, il primo è claustrofobico ed intimista e gioca moltissimo sui rapporti tra i personaggi, il secondo è molto più autoironico.

Sicuramente per iniziare una ragazza è meglio il secondo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10832 il: 14 Ott 2008, 16:44 »
sì, in effetti, alien è (seppure bello) più pesante, aliens è più movimentato, magari puoi provare a farle vedere il 2 (se ancora ti sta a sentire :D)
personalmente preferisco il secondo che non mi scoccia mai di vederlo

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10833 il: 14 Ott 2008, 19:29 »
Il secondo c'ha l'APC. Che figata era nè?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10834 il: 14 Ott 2008, 20:03 »
L'altro giorno, con la scusa di farlo vedere alla ragazza, ho rivisto per la centesima volta Alien. Mamma che bel film...

peccato che alla ragazza non sia piaciuto, credevo fosse il modo migliore per farla approcciare alla fantascienza e invece... :\
E sticazzi, hai sbagliato titolo. Quello giusto da mostrarle finisce per "s". Non c'è paragone, il film di Cameron tutta la vita.
Preferisci Aliens ad Alien?
Io credo che non siano molto paragonabili, hanno stili completamente differenti, il primo è claustrofobico ed intimista e gioca moltissimo sui rapporti tra i personaggi, il secondo è molto più autoironico.

Sicuramente per iniziare una ragazza è meglio il secondo...
Quotismo.
Il secondo, capolavoro, è però più "facile", mentre il primo è molto più....insinuante.
Però, a mio avviso, il primo fa paura, il secondo diverte.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10835 il: 14 Ott 2008, 20:11 »
Molto meglio il primo, secondo me.

Il secondo l'ho visto una volta sola e non ho mai avuto la voglia di rivederlo, mentre il primo l'ho visto tipo una decina di volte e ogni volta che lo rivedo m'incolla alla poltrona, per me è un capolavoro assoluto.
Like a hand of God

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10836 il: 14 Ott 2008, 20:16 »
Direi che fare graduatorie tra i due film sia sbagliato. Sono molto diversi tra loro ma sono entrambi dei capolavori.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10837 il: 14 Ott 2008, 20:27 »
Sì ma se non possiamo paragonare Alien con Aliens stiamo alla frutta, tra un po' non potremo paragonare manco le mele crude con quelle cotte perché "son diverse".

Le mele crude son buone, le mele cotte fan cagare.
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10838 il: 14 Ott 2008, 20:30 »
Le mele crude son buone, le mele cotte fan cagare.

In ambo i sensi.
:D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10839 il: 15 Ott 2008, 16:35 »
film neozelandese dal titolo "pecore assassine".

un gruppo di pecore morse da un esperimento genetico diventano aggressive e attaccano l'uomo.
Non solo: una volta morso l'umano subisce una metamorfosi e diventano a loro volta pecore.

carino.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10840 il: 15 Ott 2008, 17:46 »
Sì ma se non possiamo paragonare Alien con Aliens stiamo alla frutta, tra un po' non potremo paragonare manco le mele crude con quelle cotte perché "son diverse".

Le mele crude son buone, le mele cotte fan cagare.

A mio avviso a parte protagonista e alieni sono talmente diversi, come film, da non poter essere paragonati.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10841 il: 15 Ott 2008, 20:14 »
Sì ma se non possiamo paragonare Alien con Aliens stiamo alla frutta, tra un po' non potremo paragonare manco le mele crude con quelle cotte perché "son diverse".

Le mele crude son buone, le mele cotte fan cagare.

A mio avviso a parte protagonista e alieni sono talmente diversi, come film, da non poter essere paragonati.
Dai, son bellissimi tutt'e due, solo che il secondo si presta maggiormente a visioni successive perche' piu' action e caciarone. Il primo invece non puoi rivederlo 100 volte (vabe', io l'ho fatto :whistle:) proprio perche' perde gran parte della tensione dopo la prima visione. Cazzo quando sai gia' come va a finire, chi vive e chi muore, se non ci sono scene d'azione ben fatte da rigustarsi a tutto volume cosa resta? Son due film con le palle quadrate, comunque.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10842 il: 15 Ott 2008, 21:09 »
Eh, calcola che io il secondo non ho mai avuto voglia di rivederlo proprio perché "più action e caciarone"; a me troppa azione m'annoia, mi distraggo, comincio a pensare ad altre cose eccetera.

Cioè in genere quella dei film americani è azione da 4 soldi pum pam pim, mica come i combattimenti dei manga, quelli sì che son fighi e mi tengono sveglio. =O
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10843 il: 15 Ott 2008, 21:19 »

Cioè in genere quella dei film americani è azione da 4 soldi pum pam pim, mica come i combattimenti dei manga, quelli sì che son fighi e mi tengono sveglio. =O
In genere si, ma qui parliamo di Cameron, l'unico regista vivente capace di migliorare coi suoi seguiti capisaldi come Terminator, Alien e Titanic.
Si, fara' Titanic 2.
Spero.
Con gli alieni subacquei.
E i Terminator in muta da sub che sparano getti di plasma.
:Q____________________
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10844 il: 15 Ott 2008, 22:00 »
Sì ma se non possiamo paragonare Alien con Aliens stiamo alla frutta, tra un po' non potremo paragonare manco le mele crude con quelle cotte perché "son diverse".

Le mele crude son buone, le mele cotte fan cagare.

A mio avviso a parte protagonista e alieni sono talmente diversi, come film, da non poter essere paragonati.
Vero, sono film di estrazione molto diversa, capolavori nei rispettivi generi.

Per dire, a me fa impazzire anche Alien Cube di Fincher, che alla fine è molto simile al primo, e pertanto ne perde in fascino, ma ne guadagna in nichilismo e immagine cupa.

Assieme al Padrino direi che è la trilogia migliore del cinema, appena sopra gli Zombi romeriani.
(E non considero volutamente le trilogie moderne, perchè non sono altro che capitoli dellos tesso film)
2.0