Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171487 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10785 il: 04 Ott 2008, 22:43 »
dannato von trier.
Da segnare fra quello da evitare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10786 il: 04 Ott 2008, 22:54 »
rivisto Batman Begins. Anche se a quanto ho letto nel topic del cavaliere oscuro, in queste lande piace poco, a me piace di sicuro tanto  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10787 il: 05 Ott 2008, 19:02 »
dannato von trier.
Da segnare fra quello da evitare.

Cos'hai visto? Perché Dancer in the Dark nuoce gravemente alla salute, ma è certamente un film da vedere. Dogville un capolavoro. Il seguito che non mi ricordo neanche il titolo no.

Ma parlando d'altro, torno or ora dal cinema. Ero a vedere, su insistenze della EllEffa, Mamma mia!, film a tratti girato e fotografato maluccio, eppure godibilissimo soprattutto nella prima parte. Un paio di personaggi decisamente riusciti. La seconda metà, tra le cadute di stile proprie dei migliori musical, riesce a emozionare.
Io ad esempio mi sono anche commossicchiato, a un certo punto, ma non faccio testo, che da quando è nato il bimbo mi commuove anche un culo ignudo.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10788 il: 05 Ott 2008, 23:41 »
dannato von trier.
Da segnare fra quello da evitare.
Per una volta son d'accordo con daimon.

Dogville rimarrà sicuramente nella top3 dei film più inguardabili che abbia mai provato a vedere.
2.0

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10789 il: 06 Ott 2008, 10:42 »
Alla ricerca dell'isola di Nim.

Un imbolsito Re Leonida vive con la figlia vincitrice morale di Little Miss Sunshine in un'isola sperduta, così sperduta da essere senza nome. Con totale disprezzo della fantasia nomina dapprima l'isola col nome della figlia, poi il nanoplancton col nome dell'isola ed infine la figlia col suo vero nome, chiudendo un cerchio che non aveva mai aperto.
La scrittrice ex prostituta ha una stravagante omonimia con il protagonista dei romanzi d'avventura che le danno fama mondiale. Un giorno di pioggia rimane traumatizzata nell'impossibilità di ritirare la posta avendo solo un paio di ciabatte per uscire di casa. Da quel momento inizierà un dialogo serrato con Re Leonida, ladro dei vestiti di Indiana Jones e pertanto perennemente in fuga.
Durante la ricerca del nanoplancton radiattivo un improvviso monsone distrugge la barchetta di Re Leonida, nel frattempo laureatosi in biologia marina, costringendolo a parlare con un gabbiano ed a passare il tempo rimettendo assieme i pezzi del mezzo acquatico come neanche McGyver.
La figlia approfitta del monsone per rassettare casa e chiedere aiuto, tra tutte le possibili persone sulla faccia della terra, a, indovina indovinello, la scrittrice traumatizzata. Questa, in piena crisi di mezza età ed in balìa della menopausa, molla tutto ciò che aveva, cioè niente, e va all'avventura accompagnata dall'amico immaginario che non ne vuole sapere di ridare i vestiti ad Indi. Fuga per fuga, tanto vale andare con l'agorafobica amante dei prodotti Apple - penserà l'avventuriero - e così, via! verso l'isola sperduta. Dopo un simpaticissimo check-in ed un brillante scambio di battute con un barcaiolo scrittore indigeno, finalmente i due arrivano. Re Leonida però sa che con quei vestiti non potrà fermarsi a lungo, e così se ne va nuotando nell'oceano.
Imprenditori profughi di Love Boat attraccano sull'isola ed organizzano seduta stante una crociera esclusiva per coppie e famiglie obese. La bambina è infastidita da tutte queste persone sull'isola che era sperduta ma ora è peggio del panettiere alle 12, e così ingegna tanti sistemi per mandare via gli obesi con la ciurma di imprenditori. Degnissima figlia del geologo-McGyver, dando sfoggio di strategia sopraffina la piccola riesce infine a cacciare gli indesiderati simulando l'eruzione del vulcano, attrazione clou dell'isola ex sperduta.
Odottata ormai la scrittrice come madre, la bambina accoglie Re Leonida trionfalmente arrivato sul catamarano che gli era passato di costruire dalla barchetta, ed i tre rimangono a correre felici sull'isola dal vulcano falsamente inattivo.
Rimarranno incompiuti innumerevoli romanzi d'avventura; siamo però fiduciosi che, considerate le premesse della sceneggiatura, il pubblico non li rimpiangerà.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10790 il: 06 Ott 2008, 10:59 »

Saw III

Un malato terminale dedica i suoi ultimi giorni di vita a seviziare persone.
Poco thriller, splatter chirurgico, script assente.
Dalla frase in grassetto si evince che di Saw 3 non hai capito praticamente nulla.
Ha la trama più complessa e geniale dei 4 film usciti finora. Basta capirla..



Potresti avere ragione: puoi spiegarmi la trama?
In realtà Saw 3 ha una gran trama che si va ad incastrare alla perfezione con i primi 2, anche se ciò non si capisce se non negli ultimi minuti di film, dove le -vere- identità delle vittime e le motivazioni di Jigsaw vengono svelate.
Non dico di piu per non spoilerare, al limite trovati una FAQ.. che serve davvero, altro che Silent Hill.. :D

Sicuro che non ti riferissi a Saw iv? Di questo capito non ho capito ancora benissimo la trama e il finale...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10791 il: 06 Ott 2008, 11:37 »
Alla ricerca dell'isola di Nim.
2326 caratteri per riassumere un film di merda (quest'anno non ho visto di peggio; io e la mia ragazza cerchiamo di rimuoverlo, ma poi quando si parla di cinema torna alla mente). Però vedo che non sono l'unico che, dopo averlo visto, sente la missione di doverne predicare la bruttezza. Ripeto, il trailer (si trova su YouTube) è criminale: mostra scene che non ci sono nel film, come una battaglia contro i pirati a colpi di machete. Poveretto chi ha speso o spenderà 15 euro per comprare il DVD.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10792 il: 06 Ott 2008, 14:39 »
dannato von trier.
Da segnare fra quello da evitare.

Cos'hai visto? Perché Dancer in the Dark nuoce gravemente alla salute, ma è certamente un film da vedere. Dogville un capolavoro. Il seguito che non mi ricordo neanche il titolo no.


Dio mio. Dio Mio. Dio Mio.
il seguito di quella porcata di Dogville si chiama Mandalay, se non sbaglio. Ma, attenzione, Von trier è stato acqua fresca per la moribonda cinematografia europea.
« Ultima modifica: 06 Ott 2008, 14:44 da acciarone »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10793 il: 06 Ott 2008, 14:41 »
Mmm...siamo in tre dunque ^_^.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10794 il: 06 Ott 2008, 14:42 »
Good Bye, Lenin - W. Becker

Ai tedeschi sarà piaciuto da impazzire. Io l'ho trovato uno splendido agrodolce con una bellissima regia. Davvero una sorpresa. Assai consigliato.

Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10795 il: 06 Ott 2008, 15:19 »
Mmm...siamo in tre dunque ^_^.

ma anche in 4 (se ho ben capito che ti ha fatto schifo)

dogville per qualcuno potrà avere un suo perchè (sforzandomi posso anche accettarlo), ma è il classico esempio (funny games è un altro), in cui c'è un limite anche agli esperimenti

ricordo vagamente (perchè per una mezz'oretta al cinema penso di aver dormito per poi recuperare a casa in fwd la parte persa) che quel film mi mise angoscia, tensione e brividi per quanto fosse noioso e soporifero, penso che se qualcuno con manie suicide vedesse questo film, potrebbe tranquillamente arrivare a fare il grande passo, magari con uno scatto di 2 secondi giù dalla finestra

al seguito non mi sono manco accostato col binocolo
« Ultima modifica: 06 Ott 2008, 15:21 da Devil May Cry »

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10796 il: 06 Ott 2008, 15:40 »
Io già la Kidman la digerisco poco e con Dogville ha toccato il punto più basso nella mia scala di gradimento.
Dogville in sè, come film, proprio non lo sopporto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10797 il: 06 Ott 2008, 20:23 »
ok, avete ripetuto il vostro pensiero su dogville miliardi di volte, non vi siete stancati eh?

Ho visto oggi il film più inutile dell'universo,le ragioni dell'aragosta di Sabina Guzzanti. Veramente senza senso, una sorta di documentario film senza spunti se non banalissimi come vuole farci intendere nel finale la comica italiana attivista, ma veramente una delusione. La Guzzanti mi piace moltissimo, ma questo film è uno spreco di celluloide.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10798 il: 06 Ott 2008, 20:29 »
ok, avete ripetuto il vostro pensiero su dogville miliardi di volte, non vi siete stancati eh?
Dà fastidio eh ;)?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10799 il: 06 Ott 2008, 20:31 »
sì perchè il topic è generico, invece spunta fuori dogville ogni 3-4 pagine. Aprite un topic specifico e se ne discute  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi