Autore Topic: Ho comprato oggi un iMac  (Letto 16060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« il: 20 Mar 2003, 22:12 »
L'unica cosa che posso dire è...SPETTACOLO...!!!
L'iMac è spettacolare,altro che un pc con Windows.
Qualcun'altro del Forum ha un computer Apple ???
PS2 e iMac sembrano una bella accoppiata !:lol:

Volevo ringraziare tutta la redazione di Super,una rivista che mi ha fatto capire cosa vuol dire videogiocare e mi ha anche allontanato dalla pirateria,che non è poco !

Ciao a tutti ! :P

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #1 il: 23 Mar 2003, 01:37 »
Nessun altro oltre me ha un Macintosh in questo forum ???
Mi sembra strano anche perchè se non ricordo male uno degli utenti ha proprio il simbolo del Finder di MacOS come immagine,però non ricordo chi.
A proposito di immagini,ho messo la mia,si vede ???

Ciao !

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #2 il: 24 Mar 2003, 10:24 »
cercavi me, forse?  :D
complimenti per l'acquisto. che modello è? il 15 o il 17 pollici? utilizzo principale che ne farai?
io presi il 15 superdrive appena uscito, e a distanza di un anno sono ancora più soddisfatto.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #3 il: 24 Mar 2003, 23:08 »
L'ho comprato giovedì...il 17 1GHz 256Mb di Ram 80Gb Hd e SD...Spettacolo !!!  :shock:
Penso che ne farò un uso generale,almeno per ora,finchè non mi appassionerò a qualcosa in particolare   :lol:
Per ora lo stò usando principalmente per internet,musica,video,giochi e Rubrica e iCal...Calcola che è il mio prima Mac,quindi stò ancora scoprendo tutte le possibilità !!!  :D

Ciao !  :P

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #4 il: 25 Mar 2003, 09:42 »
Citazione da: "iKenny"
L'ho comprato giovedì...il 17 1GHz 256Mb di Ram 80Gb Hd e SD...Spettacolo !!!  :shock:
Penso che ne farò un uso generale,almeno per ora,finchè non mi appassionerò a qualcosa in particolare   :lol:
Per ora lo stò usando principalmente per internet,musica,video,giochi e Rubrica e iCal...Calcola che è il mio prima Mac,quindi stò ancora scoprendo tutte le possibilità !!!  :D

Ciao !  :P


ah, il 17 è un vero spettacolo, concordo in pieno. se hai una fotocamera e/o una videocamera digitale, non te ne staccherai più! buon divertimento!

ps ti consiglio l'acquisto di un buon manuale. e l'iscrizione a qualche forum: quello di http://www.macity.it è veramente ottimo.

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #5 il: 25 Mar 2003, 12:46 »
se avessi dei soldi lo comprerei anche io.

Ce l'ha un mio amico. Figata.
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #6 il: 25 Mar 2003, 19:07 »
FreeDom ha scritto:
ah, il 17 è un vero spettacolo, concordo in pieno. se hai una fotocamera e/o una videocamera digitale, non te ne staccherai più! buon divertimento!

ps ti consiglio l'acquisto di un buon manuale. e l'iscrizione a qualche forum: quello di http://www.macity.it è veramente ottimo.[/quote]

Gia sono iscritto al forum di Macity e già ho comprato MacOsX Jaguar il manuale che non c'è di Pogue !  :D
Comunque grazie dei consigli...

Ciao !!!  8)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #7 il: 25 Mar 2003, 21:40 »
Invidia!  :P

Un giorno l'avrò pure io, è che non ce la faccio a rinunciare a Doom 3 ;__;
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #8 il: 26 Mar 2003, 22:14 »
ZionSiva vedo che sei un fan degli Zwan...
Io amavo gli SmashingPumpkins e anche Corgan solista,vedi la colonna sonora di Stigmate...Però MaryStarOfTheSea è veramente brutto !
L'ho sentito almeno 20 volte tutto e si salvano forse 2 canzoni,mi sa che al grande Billy non gli ha fatto molto bene perdere tutto il suo pessimismo sull'esistenza.Nel disco ho sentito molto la mancanza dei suoni di Iha e anche la scelta del singolo per promuovere il lavoro mi ha deluso...Honestly è forse la song più commerciale di tutto il disco,per non parlare del video...:shock: !!!
Un vero peccato...Attendevo molto il ritorno di Corgan,anche se avrei preferito una carriera solista e la partecipazione nei NewOrder non mi era dispiaciuta,per non parlare del fatto che tutti i compenenti degli Zwan sono tutti ottimi musicisti... 8) .

Ciao !

Scusate se sono andato un pò OT  :lol:

Offline Kazze

  • New Entry
  • Post: 14
    • http://www.ideajuice.net/
    • E-mail
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #9 il: 27 Mar 2003, 14:26 »
Prima di avere un Apple avevo un C64 e prima ancora un Vic20, non ho mai avuto un PC, l'ho usato qualche volta solo per lavoro, e mi è bastato.
Benvenuto in questo fantastico mondo.
W APPLE  W UNIX

ciao  :D

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #10 il: 27 Mar 2003, 14:41 »
Citazione da: "iKenny"
ZionSiva vedo che sei un fan degli Zwan...
Io amavo gli SmashingPumpkins e anche Corgan solista,vedi la colonna sonora di Stigmate...Però MaryStarOfTheSea è veramente brutto !
L'ho sentito almeno 20 volte tutto e si salvano forse 2 canzoni,mi sa che al grande Billy non gli ha fatto molto bene perdere tutto il suo pessimismo sull'esistenza.Nel disco ho sentito molto la mancanza dei suoni di Iha e anche la scelta del singolo per promuovere il lavoro mi ha deluso...Honestly è forse la song più commerciale di tutto il disco,per non parlare del video...:shock: !!!
Un vero peccato...Attendevo molto il ritorno di Corgan,anche se avrei preferito una carriera solista e la partecipazione nei NewOrder non mi era dispiaciuta,per non parlare del fatto che tutti i compenenti degli Zwan sono tutti ottimi musicisti... 8) .

Ciao !

Scusate se sono andato un pò OT  :lol:


Fomento l'OT sperando nella benevolenza del popolo :D
Pure io sono un fan degli SP da anni, e pure me ho quasi tutto, tra lavori e solisti e side projects: ma MSOTS mi è molto piaciuto, l'ho trovato davvero molto godibile, potente, ben suonato...  Honestly pure, sarà che non mi dà nessun problema il fatto che sia Pop, ma la trovo ottima: in fondo Corgan non si è mai tirato indietro dallo scrivere ottime canzoni Pop.
Il concerto all'Alcatraz poi mi ha definitivamente convinto: dal vivo rullano, danno una energia straordinaria ^__^.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #11 il: 27 Mar 2003, 15:55 »
Citazione da: "ZionSiva"
Fomento l'OT sperando nella benevolenza del popolo :D
Pure io sono un fan degli SP da anni, e pure me ho quasi tutto, tra lavori e solisti e side projects: ma MSOTS mi è molto piaciuto, l'ho trovato davvero molto godibile, potente, ben suonato...  Honestly pure, sarà che non mi dà nessun problema il fatto che sia Pop, ma la trovo ottima: in fondo Corgan non si è mai tirato indietro dallo scrivere ottime canzoni Pop.
Il concerto all'Alcatraz poi mi ha definitivamente convinto: dal vivo rullano, danno una energia straordinaria ^__^.


Anche a me non dà problema il fatto che sia pop.La musica bella è bella,i generi non contano niente.A me non è piaciuto perchè non mi ha dato emozione,niente poesia come nei precedenti lavori di Corgan.Questo mi è molto dispiciaciuto,credevo tanto in questo progetto...Spero nel futuro !!!  :lol:

Vedo che non sono l'unico che ha un bel Mac,io però ho Switchato da 1 settimana !!!  :P

Ciao !  8)

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #12 il: 27 Mar 2003, 16:09 »
Citazione da: "iKenny"
L'ho comprato giovedì...il 17 1GHz 256Mb di Ram 80Gb Hd e SD...Spettacolo !!!  :shock:
Penso che ne farò un uso generale,almeno per ora,finchè non mi appassionerò a qualcosa in particolare   :lol:
Per ora lo stò usando principalmente per internet,musica,video,giochi e Rubrica e iCal...Calcola che è il mio prima Mac,quindi stò ancora scoprendo tutte le possibilità !!!  :D

Ciao !  :P


AAhhahhahahahha,un IMac!!!
Che tristezza!
Nulla a che vedere con il mio Pentium 3!!!!!!!! :cry:
Sigh,beati voi!!!!!!!!
Però io ho Fastweb............(mi rincuoro...... :cry:  )

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #13 il: 27 Mar 2003, 16:26 »
Citazione da: "iKenny"
Citazione da: "ZionSiva"
Fomento l'OT sperando nella benevolenza del popolo :D
Pure io sono un fan degli SP da anni, e pure me ho quasi tutto, tra lavori e solisti e side projects: ma MSOTS mi è molto piaciuto, l'ho trovato davvero molto godibile, potente, ben suonato...  Honestly pure, sarà che non mi dà nessun problema il fatto che sia Pop, ma la trovo ottima: in fondo Corgan non si è mai tirato indietro dallo scrivere ottime canzoni Pop.
Il concerto all'Alcatraz poi mi ha definitivamente convinto: dal vivo rullano, danno una energia straordinaria ^__^.


Anche a me non dà problema il fatto che sia pop.La musica bella è bella,i generi non contano niente.A me non è piaciuto perchè non mi ha dato emozione,niente poesia come nei precedenti lavori di Corgan.Questo mi è molto dispiciaciuto,credevo tanto in questo progetto...Spero nel futuro !!!  :lol:

Vedo che non sono l'unico che ha un bel Mac,io però ho Switchato da 1 settimana !!!  :P

Ciao !  8)


Bella lì, capisco, non sono pochi quelli delusi dagli Zwan... in effetti sono pure io rimasto perplesso all'inizio, mi sono convertito definitivamente quando li ho sentiti live. Ti consiglio di ascoltarti qualcosa, sul sito ufficiale ci sono vari live da sentire, con alcune canzoni non presenti su MSOTS ma molto belle. Aloha!

Anche io avrò un Imac! Lo so! :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Slayne

  • Matricola
  • Post: 21
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #14 il: 27 Mar 2003, 18:07 »
Ho un bel G4 400, comprato circa 3 anni fa quando iniziai a lavorare con super. MacOS9 fu veramente una m***a, per nulla stra-stabile come dicevano rispetto a Win (badate bene, intendo WinNT o Win2K).
Da alcuni mesi sono passato a MacOSX e la situazione è migliorata (anche se non drasticamente). La tristezza è che essendo stato modificato il kernel del sistema operativo (unix like) i vecchi programmi girano in modalita "classic" ovvero MacOs9 installato "dentro" il 10.
Morale della favola: molta gente spende milioni per comprare programmi e alla fine ti ritrovi a farli andare in modalita "classic" perchè non tutti i produttori si sono adeguati con versioni X like. Cioè stai ancora usando MacOs9. Pero' hai pagato il 10 :). Ah no, le Norton Utilities le hanno fatte native per MacOSX, ora cambia tutto :)
Discorso prezzi: se il mac fosse 50 volte meglio di Win (o linux, o qualasiasi altra piattaforma x86) allora varrebbe la pena forse pagarlo il triplo.
Ma dato che la differenza non c'e' per nulla (e badate, parlo di un G4, neanche di un iMac) allora mi rifiuto categoricamente di comprare un altro Mac.
Mi fece notare il caro Marcello mesi e mesi fa anche qualche "chicca" del sistema operativo (ah no è colpa nostra che siamo abituati a Win): se ti appare un messaggio di errore, finchè non premi OK non puoi fare altro (e se volessi chiudere/salvare qualcosa prima che sia la fine?). No, o dai OK, o io non cambio il focus su un altro programma. E beh io so Mac.

Andatevi a guardare il sito di apple (Applestore) e vedrete che vendono componenti che sono gli stessi del PC (ormai è tutta roba USB, le ram sono le stesse, i controller scsi -e gli ultimi anche senza cambio firmware-, gli hd pure).
Vi posto una configurazione tipo, per morti di fame (si fa per dire, ma è il modello base)

$1,499.00  
 
1GHz PowerPC G4
1MB L3 cache
256MB DDR266 SDRAM
60GB Ultra ATA/100
Combo drive
NVIDIA GeForce4 MX
64MB DDR video memory
FireWire 800
56K internal modem
Bluetooth Ready

1500 dollari (massi' 3 milioni che vuoi che siano), con 256mb di ddr266 che costano 35 euro, un hd da 60giga marcaX che costa max 110 euro, una geforce4mx (il modello + economico, massimo 150 euro da un ladro), modem 56k (manco i cani ce l'hanno più ormai). Pero' è Bluetooth ready che culo :)
Solo il processore merita, anche se equivale a un P4 2.0ghz o giu di li (non introdiciamo il discorso Athlon, facciamo finta di paragonare ad un P4).

Ora ditemi voi... anzi andatevi a guardare le configurazioni piu potenti (e beh cazz sono biprocessore è logico che arrivano a costare 4000$)

Ripeto, l'80% della componentistica è la STESSA del pc (ho gia cambiato hd, controller scsi, ram e mi so messo quelli che avevo sul PC).

Ah già ma è il sistema operativo quello che conta :)
 computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perché gli idioti continuano ad avere troppe risorse.