Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725637 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1020 il: 21 Apr 2009, 16:47 »
se tieni duro ancora una settimana te lo faccio vedere a udine. ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1021 il: 21 Apr 2009, 16:55 »
Ok, resistero'. M'e' salita la scimmia per 'sta cazzata, adesso. Sara' l'impulso compulsivo all'acquisto indotto da...da...bo', ma quando vedo un negozio di elettronica DEVO entrare e comprare qualcosa. Esco senza soldi in tasca, ultimamente, per combattere la cosa.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1022 il: 21 Apr 2009, 16:57 »

stesso problema... però dopo aver speso quasi sei mila euro per l'impianto hi-fi mi sono dato una calmata.

siamo ot. ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1023 il: 21 Apr 2009, 17:17 »
Amico ma intendi navigare SUL cell o usare il cell come modem per navigare col computer? Nel primo caso direi iPhone, probabilmente anche HTC con android (ma non l'ho provato), tutto il resto è merda. Invece come modem c'è molta scelta, anche roba economica.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1024 il: 21 Apr 2009, 17:29 »
Amico ma intendi navigare SUL cell...
Certo, intendo proprio questo. Probabilmente non lo usero' mai, ma lo voglio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1025 il: 21 Apr 2009, 17:41 »
L'iphone ha sicuramente il browser migliore, almeno come usabilità (per via del multitouch). Io ne ho provati un'infinità di telefoni (adesso ho un iphone 16gb ed un Blackberry Storm) ed è sicuramente quello che ti fa penare di meno quando devi zoomare e scrollare le pagine: veramente piacevole e poco affaticante. Però dicono che a giugno uscirà il modello nuovo e che il prezzo dei modelli attuali calerà vistosamente. Poi stanno per uscire il nuovo Omnia di Samsung (quello attuale non è male come telefono ed Opera è ottimo come browser) ed il nuovo Diamond di HTC (sulla carta un gioiellino, quello attuale è comunque buono). E poi c'è l'incognita Toshiba: sulla carta il nuovo telefono è un mostro di potenza ed è anche molto bello esteticamente. Però non si sa quando esce. Insomma io aspetterei un attimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1026 il: 21 Apr 2009, 17:45 »
Non ho fretta, ho aspettato finora, aspetto un altro po'. Ovviamente non prendero' mai il penultimo modello di qualcunque cosa, e' contro la mia etica. :D
Del BB non so proprio nulla. Differenze, pregi, difetti?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1027 il: 21 Apr 2009, 18:12 »
Guarda, come browser fa abbastanza pena anche se la mini trackball (di serie su tutti i bb tranne sul mio che è full touchscreen) aiuta molto a spostarsi tra i vari menù. La velocità e la stabilità del sistema c'è, diciamo che mancano un po' le applicazioni e quelle che ci sono costano sensibilmente di più rispetto all'ottimo appstore di apple (però rim ha da poco introdotto uno store analogo e si dovrebbero vedere buone cose a breve). Il mio storm è ottimo come device multimediale: lo schermo è eccellente ed è multitouch come su iphone (ma il livello del nero è migliore sullo storm), legge i divx (non tutti però) ed il comparto audio è buono (migliore dell'iphone la qualità in chiamata, caratteristica comune a quasi tutti i BB). In generale i BB sono ottimi telefoni, più votati al business però (quasi tutti hanno tastiera qwerty). Lo Storm è appunto il primo vero BB dedicato all'utenza consumer ma il lancio è stato affrettato (festività natalizie) ed il telefono presenta evidenti difetti relativi al firmware (al momento, con l'ultimo firmware installato, il telefono è una scheggia ma pecca ancora in durata della batteria in chiamata, sotto la media). La particolarità di questo modello è lo schermo che è cliccabile: in pratica tutto lo schermo e montato su un tasto fisico quindi premendolo si attivano le funzioni e quando si scrive si ha quasi l'impressione di pigiare su una tastiera fisica. Questo sugli ultimi modelli in produzione. Molti di quelli di prima produzione hanno lo schermo che si clicca "poco" in alcuni punti restituendo una sensazione fastidiosa (perchè il tasto fisico è al centro dello schermo e allontandosi da questo clicca meno). Eccezionale il sistema di scrittura suretype, molto meglio di qualsiasi T9. A settembre dovrebbe uscire il nuovo modello dotato di wi-fi e di schermo migliorato (spero abbiano inserito i tasti fisici non al centro ma sugli spigoli). Parte 2 a breve.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1028 il: 21 Apr 2009, 18:51 »
Io andrei decisamente sull'iPhone. Aspetta il nuovo modello che esce verso giugno, luglio al massimo. Se non aggiunge niente di particolare ripiega sul modello precedente (ovvero l'attuale) che nel frattempo troverai a prezzo ridotto.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1029 il: 21 Apr 2009, 19:23 »
Dell'LG Arena KM900 che dite?
E' HSPDA e ha anche la Wi-Fi integrata. Touch screen e pure una fotocamera da 5Mpx.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1030 il: 21 Apr 2009, 19:32 »
Io andrei decisamente sull'iPhone. Aspetta il nuovo modello che esce verso giugno, luglio al massimo. Se non aggiunge niente di particolare ripiega sul modello precedente (ovvero l'attuale) che nel frattempo troverai a prezzo ridotto.
Ecco, parliamo di prezzi. Hanno gia' annunciato quello del nuovo modello di iphone? Quanto costa il modello in commercio? Si trovano offerte interessanti in qualche store on line?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1031 il: 21 Apr 2009, 20:02 »
Parte 2: la vera chicca dei BB è il sistema BIS (o BES a seconda che il contratto sia privato o aziendale). Praticamente equivale a dire servizi push: mail quasi in tempo reale, notifiche dei vari social network, ecc. Ogni dispositivo è poi associato ad un pin e si possono mandare sms, mail, o messaggi in chat direttamente al pin. Praticamente un BB senza servizio dati è inutile. Direi che è tutto quello che mi viene in mente.

L'LG Arena non è male (io ho anche un u990 viewty che va benissimo) ma non ha un sistema operativo aperto quindi ti perdi un sacco di software. Il browser non è buono ma si possono installare Opera o Bolt (lo uso sullo storm ed è fenomenale per velocità di rendering delle pagine: provatelo!!). Però se vuoi programmi di navigazione satellitare ti devi accontentare di quelli con le indicazioni a pittogrammi e le mappe che si scaricano al volo (sui symbian e su windows ci sono tanti navigatori con mappe offline invece). A multimedialità dovrebbe essere molto buono sia per la parte fotografica (il mio viewty fa dei video spettacolari per essere un cellulare) che per la parte audio video (legge i divx).
Prezzo 399€. A breve dovrebbe uscire il nuovo viewty a 100€ in più.
iPhone: 8 gb 499, 16gb 569€. Il nuovo probabilmente manterrà prezzi simili e si potrebbe spingere fino a 32gb come taglio massimo. I modelli attuali si vocifera (ma ci credo poco) che subiranno un taglio di prezzo sostanzioso: si parla di 299€ per l'8 gb (una 50ina di € in più per il16 gb).
Poi non è da sottovalutare il nuovo HTC con sistema operativo Google Android e, quasi dimenticavo, il Palm Pre che pare davvero eccezionale (ma sta tardando ad uscire).
In ogni caso per un cellulari del genere si parla di prezzi intorno ai 500€ ma si può salire parecchio (il prossimo, anche questo interessantissimo, Nokia N97 dovrebbe costare sui 650€).
Per le tariffe dati io ti consiglio 3 o Vodafone. Con una decina di € al mese ti fai una flat (non conosco le attuali offerte 3 ma Vodafone fa pagare 3€ a settimana le ricaricabili e 10€ al mese gli abbonamenti).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1032 il: 21 Apr 2009, 20:46 »
Ecco, parliamo di prezzi. Hanno gia' annunciato quello del nuovo modello di iphone? Quanto costa il modello in commercio? Si trovano offerte interessanti in qualche store on line?
Sicuramente costerà sui 500 come l'attuale, forse anche un po' meno. Alla apple in genere semplicemente aggiornano la gamma lasciando invariati i prezzi. Però quando esce il nuovo, i negozi con i vecchi sul groppone (che diventano invendibili a quel prezzo) fanno spesso offerte.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1033 il: 21 Apr 2009, 21:03 »
Allora aspetto l'iphone in offerta, a 500 euro non e' proprio il caso, sopratutto considerato che e' piu' un mio capriccio che altro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1034 il: 22 Apr 2009, 02:47 »
Già oggi con 400 un buon usato lo prendi, anche meno se sei fortunato. Dopo il lancio del nuovo calerà ulteriormente, soprattutto l'usato.