Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9180 il: 24 Lug 2022, 16:19 »
Ed eccomi qui dopo 5 anni di onorata carriera il mio Lg g6 mi ha lasciato
rottura del vetro tramite caduta  :(

la mia priorita' sono processore e' sistema opertivo
fotocamera non mi interessa

avevo puntato
il motorola g200
Oppo find X2 pro oppure X3

consigli?

La tua priorità è abbinarci subito una rugged cover Spigen :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9181 il: 24 Lug 2022, 18:17 »
che avevo
purtroppo e' stata colpa mia e' della mia negligenza
due mesi fa' avevo cambiato il vetro protettivo
e' dal cinese mi avevano messo uno che per pochi millimetri non proteggeva tutto lo schermo
ho rimandato per troppo tempo l'acquisto di uno visto su amazon :cry:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9182 il: 28 Lug 2022, 23:12 »
Asus zenfone 9
è compatto e sembra fare tutto bene, ad eccezione del comparto fotografico (più che discreto ma non oltre, con ottiche Sony ma carente nella gestione software che può fare la differenza) e del prezzo non proprio amichevolissimo

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n559337/recensione-asus-zenfone-9-test-prova/





Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9183 il: 29 Lug 2022, 00:37 »
Carino è compatto e ha ottime caratteristiche in tuggo, non mi piace granché il design delle fotocamere sul retro. Il prezzo è molto alto però peccato...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9184 il: 30 Lug 2022, 11:48 »
Tempo di utilizzo ultima settimana sempre intorno alla singola ora. Eccellente. Ora devo solo portare Elden Ring sotto le 7.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9185 il: 30 Lug 2022, 19:08 »
Iphone 13 a 779 da mediaworld, al momento ho un xr che magari passerei a mia madre. Che ne pensate?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9186 il: 21 Ago 2022, 11:37 »
Mi sto orientando su Xiaomi perché ho avuto modo di provare i suoi display e li tollero, laddove i nuovi OnePlus (con cui mi trovavo bene) non li posso più guardare. Sono passati da Amoled a Super Amoled (stesso problema per cui avevo dovuto mollare Samsung). Tuttavia, sospetto ci sia una componente del vetro, perché ho provato anche uno Xiaomi Super Amoled e non mi dà fastidio.

In ogni caso, per quando il mio OnePlus 6+ (che ancora tiene botta) morirà, ho individuato lo Xiaomi 11T Pro 5G che mi sembra un bell'arnese a un costo ragionevole. Non mi è chiaro perché attualmente su Amazon le versioni da 128 gb costino 100 euro in più di quelle da 256.

TFP Link :: https://www.amazon.it/Xiaomi-11T-Pro-Smartphone-professionale/dp/B09BK61LXR/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1NWYY2WNBFERN&keywords=xiaomi%2B11t%2Bpro&qid=1661073837&s=electronics&sprefix=xiaomi%2B11t%2Bpro%2Celectronics%2C92&sr=1-1&th=1
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9187 il: 21 Ago 2022, 13:05 »
Nonostante parli di versione italiana per tutti, quelli che costano meno non sono venduti da Amazon.
100 euro non sono pochi, pure su importi non proprio piccoli, ma io li spenderei.

Una cortesia... Gli url Amazon non necessitano di tutto quel popò di roba, basta questo: https://www.amazon.it/Xiaomi-11T-Pro-Smartphone-professionale/dp/B09BK61LXR

Quando non funziona l'embedding, vai a capire perché, non scombina la pagina.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9188 il: 21 Ago 2022, 16:17 »
Mi sto orientando su Xiaomi perché ho avuto modo di provare i suoi display e li tollero, laddove i nuovi OnePlus (con cui mi trovavo bene) non li posso più guardare. Sono passati da Amoled a Super Amoled (stesso problema per cui avevo dovuto mollare Samsung). Tuttavia, sospetto ci sia una componente del vetro, perché ho provato anche uno Xiaomi Super Amoled e non mi dà fastidio.

In ogni caso, per quando il mio OnePlus 6+ (che ancora tiene botta) morirà, ho individuato lo Xiaomi 11T Pro 5G che mi sembra un bell'arnese a un costo ragionevole. Non mi è chiaro perché attualmente su Amazon le versioni da 128 gb costino 100 euro in più di quelle da 256.

TFP Link :: https://www.amazon.it/Xiaomi-11T-Pro-Smartphone-professionale/dp/B09BK61LXR/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1NWYY2WNBFERN&keywords=xiaomi%2B11t%2Bpro&qid=1661073837&s=electronics&sprefix=xiaomi%2B11t%2Bpro%2Celectronics%2C92&sr=1-1&th=1
Io ce l'ho da qualche mese, è un ottimo telefono e sono molto soddisfatto

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9189 il: 22 Ago 2022, 13:04 »
Allora ne approfitto per domandarti di cosa si tratta il problema evidenziato da Andrea Galeazzi che chiama "tipico effetto trascinamento dell'oled" con display a basse luminosità. Intende il ghosting?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9190 il: 22 Ago 2022, 13:31 »
Allora ne approfitto per domandarti di cosa si tratta il problema evidenziato da Andrea Galeazzi che chiama "tipico effetto trascinamento dell'oled" con display a basse luminosità. Intende il ghosting?
E mica sto nella testa di Galeazzi.
A me lo schermo pare una bomba e non ho proprio critiche di sorta, ci gioco anche a bassa luminosità e non vedo robe strane.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9191 il: 22 Ago 2022, 19:08 »
Si intende che alcuni schermi oled, quando lo schermo è quasi nero e/o la luminosità è al minimo, possono avere degli effetti di trascinamento visibili (aloni verdognoli per esempio). Niente di preoccupante per me.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9192 il: 22 Ago 2022, 23:33 »
Io devo tenere la luminosità sempre bassissima, però anche qui bisogna capire l'entità del problema. Ho sempre avuto cellulari amoled e mai percepito nulla di fastidioso in questo senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9193 il: 23 Ago 2022, 13:07 »
Io devo tenere la luminosità sempre bassissima, però anche qui bisogna capire l'entità del problema. Ho sempre avuto cellulari amoled e mai percepito nulla di fastidioso in questo senso.
Strano che non avessi mai notato del ghosting sul OP 6+. Io lo vedo sempre sul mio OP6 in situazioni di bassa luminosità ambientale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9194 il: 28 Ago 2022, 15:32 »
Da qualche giorno sto usando il nuovo Fold 4 e la nuova taskbar di android 12L è una figata clamorosa. Un vero desktop nel palmo della tua mano.

PS: Samsung Italia Vs Samsung UK
Italia: 150€ di sconto e, se non sbaglio, 280€ di valutazione per il fold 3, 6 mesi di dazn e 1 anno di garanzia estesa.
UK: 830€ di valutazione per il fold 3; 1 anno di Disney+, 1 anno di garanzia estesa, sconto del 15% su tutto il sito, sconto del 25% sugli accessori fold e fino al 25% su pc e tablet, 100£ da spendere sul sito samsung, 100£ da spendere sullo store Google, cuffie buds 2 pro in omaggio, cover con s-pen+caricabatterie in omaggio.

PPS: da qualche giorno in Italia offrono un buono da 200€ da spendere sul sito ma non so se è retroattivo e non c'è più lo sconto nel carrello e la valutazione dell'usato. Inoltre i 200€ di sconto sono su una spesa minima di 699€.
« Ultima modifica: 28 Ago 2022, 15:51 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT