Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9120 il: 08 Ott 2021, 17:32 »
Sui 150 euro circa di spesa,che cell mi consigliate? Non ho particolari pretese,tanto lo uso solo per navigare un po,whatapp telegram e un po si fb/instagram. Quindi proprio funzioni base.
Ho un Huawei p9 lite di cui ero molto soddisfatto,ma dopo quasi 5 anni di molto onorato servizio non ce la fa piu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9121 il: 08 Ott 2021, 18:27 »
cioè è diventato lentissimo?
o non tiene più la batteria
se lo resetti totalmente e installi quelle 2 cose che ti servono?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9122 il: 08 Ott 2021, 23:12 »
Sui 150 euro circa di spesa,che cell mi consigliate? Non ho particolari pretese,tanto lo uso solo per navigare un po,whatapp telegram e un po si fb/instagram. Quindi proprio funzioni base.
Ho un Huawei p9 lite di cui ero molto soddisfatto,ma dopo quasi 5 anni di molto onorato servizio non ce la fa piu.

La mia ragazza, stesse esigenze, tre mesi fa ha preso un Motorola, mi sembra l'e7 power e si trova molto bene. Dovrebbe venire anche meno.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9123 il: 09 Ott 2021, 02:49 »
I motorola sono ottimi telefoni, concordo. Avrei continuato a farne felice uso, se non fosse che...
... Hanno l'unico brutto difetto di essere poco supportati e abbandonati in fretta. Se @Valas intende far durare anche il prossimo cinque anni, forse gli conviene cercare un telefono con supporto garantito. Ammetto di non sapere se ne esistono in quella fascia di prezzo, ma Samsung dovrebbe supportare in media più a lungo su tutti i modelli, a prescindere dalla fascia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9124 il: 11 Ott 2021, 14:35 »
cioè è diventato lentissimo?
o non tiene più la batteria
se lo resetti totalmente e installi quelle 2 cose che ti servono?
È diventato lento,il gps non funziona piu, pero mi è caduto ahime molte volte,troppe devo dire,tanto che ogni tanto penso che sia il famoso nokia indistruttibile sotto mentite spoglie :D in piu batteria oramai non dura cosi molto(l avevo gia cambiata) e alcuni siti un po piu complessi ci mette tempo. Insomma non è piu una scheggia,considerando anche che ogni 2x3 mi dice memoria piena. Preferirei rifarmelo invece di resettare.
Sui 150 euro circa di spesa,che cell mi consigliate? Non ho particolari pretese,tanto lo uso solo per navigare un po,whatapp telegram e un po si fb/instagram. Quindi proprio funzioni base.
Ho un Huawei p9 lite di cui ero molto soddisfatto,ma dopo quasi 5 anni di molto onorato servizio non ce la fa piu.

La mia ragazza, stesse esigenze, tre mesi fa ha preso un Motorola, mi sembra l'e7 power e si trova molto bene. Dovrebbe venire anche meno.
Avevo sentito anche io che come cell vanno molto bene ma sono poco supportati. Ora anche io ci faccio poche cose,preferirei cmq avere una marca il piu supportata possibile,che gia all epoca mi bastò un cell Windows ,che era davvero ottimo ma le app erano penose in confronto agli android piu comuni.
I motorola sono ottimi telefoni, concordo. Avrei continuato a farne felice uso, se non fosse che...
... Hanno l'unico brutto difetto di essere poco supportati e abbandonati in fretta. Se @Valas intende far durare anche il prossimo cinque anni, forse gli conviene cercare un telefono con supporto garantito. Ammetto di non sapere se ne esistono in quella fascia di prezzo, ma Samsung dovrebbe supportare in media più a lungo su tutti i modelli, a prescindere dalla fascia.

Ho visto uno Xiaomi m3 a 160 euro e ne leggo benissimo. Credo andrò di quello,anche se preferirei cell con schermi "piccoli" tipo il mio ma sembra che non se ne facciano piu,sono tutti grandi. A sto punto cmq forse aspetto il black Friday visto che non manca molto.
Grazie a tutti per i consigli

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9125 il: 11 Ott 2021, 21:01 »
Io ho avuto uno Xiaomi e non mi sono trovato benissimo, soprattutto all'inizio però era uno dei primi arrivati in Italia. Una cosa grave che aveva era che non arrivavano le notifiche su WhatsApp e avevo scoperto dopo che era un bug che hanno da sempre. A qualcuno va a culo a qualcuno non si sistema. Io lo avevo risolto cambiando un sacco di firmware e alla fine era scomparso.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9126 il: 12 Ott 2021, 01:40 »
Io ho avuto uno Xiaomi e non mi sono trovato benissimo, soprattutto all'inizio però era uno dei primi arrivati in Italia. Una cosa grave che aveva era che non arrivavano le notifiche su WhatsApp e avevo scoperto dopo che era un bug che hanno da sempre. A qualcuno va a culo a qualcuno non si sistema. Io lo avevo risolto cambiando un sacco di firmware e alla fine era scomparso.
Questa non la sapevo,se fosse non è molta bella come cosa. Io ho regalato il redmi 10 mi sembra a mia madre ad inizio estate. Le notifiche vanno tutte,in piu la batteria dura molto e si carica molto velocemente. Certo pesicchia un po e soprattutto lo schermo cosi grande non mi fa impazzire. Fosse per me mi sarei rifatto un Huawei,mi ci son trovato benissimo,ma con tutta sta pippa di google(che non so com'è andata a finire) ho timore non mi ci possa trovare bene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9127 il: 12 Ott 2021, 09:46 »
Secondo me la soglia tra prendere un mattone inutilizzabile e un telefono usabile è intorno ai 200€. Non so consigliarvi un telefono in particolare ma ce ne sono diversi che vanno bene se non si hanno esigenze particolari. Per esempio i vari POCO di Xiaomi o i Redmi della stessa casa (dal 9 in poi però, l'8 comincia a sentire il peso degli anni) ma anche le linee economiche di OPPO (realme) non sono male.
Poi c'è un'altra via, più rischiosa per garanzia e supporto (onestemente non so come funzioni in questi casi): su aliexpress è pieno di LG di una o due generazioni fa che vanno benissimo anche se non troppo supportati (LG ha pure smesso di produrre telefoni) ma anche Samsung s9, Note, ecc a prezzi molto umani. Ecco Samsung con gli aggiornamenti è davvero su ottimi livelli (credo che l's7 sia ancora supportato, almeno a livello di patch di sicurezza). Ce ne sono di nuovi e di rigenerati.
Infine, ultima via: considerate di fare un contratto o di comprare un telefono a rate. Non c'è bisogno di svenarsi per prendere robe da 1000€ però con pochi euro al mese magari si riesce a prendere un telefono veramente buono (ce ne sono un'infinità in fascia medio bassa) che non fa rimpiangere quasi nulla.


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9128 il: 19 Nov 2021, 09:21 »
Secondo me la soglia tra prendere un mattone inutilizzabile e un telefono usabile è intorno ai 200€. Non so consigliarvi un telefono in particolare ma ce ne sono diversi che vanno bene se non si hanno esigenze particolari. Per esempio i vari POCO di Xiaomi o i Redmi della stessa casa (dal 9 in poi però, l'8 comincia a sentire il peso degli anni) ma anche le linee economiche di OPPO (realme) non sono male.
Poi c'è un'altra via, più rischiosa per garanzia e supporto (onestemente non so come funzioni in questi casi): su aliexpress è pieno di LG di una o due generazioni fa che vanno benissimo anche se non troppo supportati (LG ha pure smesso di produrre telefoni) ma anche Samsung s9, Note, ecc a prezzi molto umani. Ecco Samsung con gli aggiornamenti è davvero su ottimi livelli (credo che l's7 sia ancora supportato, almeno a livello di patch di sicurezza). Ce ne sono di nuovi e di rigenerati.
Infine, ultima via: considerate di fare un contratto o di comprare un telefono a rate. Non c'è bisogno di svenarsi per prendere robe da 1000€ però con pochi euro al mese magari si riesce a prendere un telefono veramente buono (ce ne sono un'infinità in fascia medio bassa) che non fa rimpiangere quasi nulla.
Consiglio i Xiaomi, sono i nuovi Huawei.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9129 il: 23 Nov 2021, 23:09 »
Secondo me la soglia tra prendere un mattone inutilizzabile e un telefono usabile è intorno ai 200€. Non so consigliarvi un telefono in particolare ma ce ne sono diversi che vanno bene se non si hanno esigenze particolari. Per esempio i vari POCO di Xiaomi o i Redmi della stessa casa (dal 9 in poi però, l'8 comincia a sentire il peso degli anni) ma anche le linee economiche di OPPO (realme) non sono male.
Poi c'è un'altra via, più rischiosa per garanzia e supporto (onestemente non so come funzioni in questi casi): su aliexpress è pieno di LG di una o due generazioni fa che vanno benissimo anche se non troppo supportati (LG ha pure smesso di produrre telefoni) ma anche Samsung s9, Note, ecc a prezzi molto umani. Ecco Samsung con gli aggiornamenti è davvero su ottimi livelli (credo che l's7 sia ancora supportato, almeno a livello di patch di sicurezza). Ce ne sono di nuovi e di rigenerati.
Infine, ultima via: considerate di fare un contratto o di comprare un telefono a rate. Non c'è bisogno di svenarsi per prendere robe da 1000€ però con pochi euro al mese magari si riesce a prendere un telefono veramente buono (ce ne sono un'infinità in fascia medio bassa) che non fa rimpiangere quasi nulla.
Consiglio i Xiaomi, sono i nuovi Huawei.
in realtà secondo me i nuovi Huawei sono gli Oppo. Li consiglio a tutti. Una bomba a prezzo onestissimo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9130 il: 27 Nov 2021, 12:08 »
Gli Oppo sono ottimi confermo. Ho fatto prendere a mio cugino il Reno 4z 5g e gliel'ho configurato che non è pratico, è veramente fico, leggero, con uno schermo LCD spettacolare, tutti dicono sia a livello di un OLED di fascia media. 120hz, processore snello, preso a 240 euro con il Black Friday (brandizzato TIM, ma chissenefrega) è il best buy.
"Ice Cream!"

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9131 il: 15 Dic 2021, 15:07 »
Ho comprato alla mia ragazza l'Oppo A94 con gli sconti ed è un notevolissimo cellulare medio di gamma.
Io ho un Reno prima versione ed è ancora perfetto.
Li consiglio a tutti!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9132 il: 15 Dic 2021, 16:41 »
Oppo ha appena lanciato il proprio telefono foldabile. Ne parlano bene, in giro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9133 il: 15 Dic 2021, 16:51 »
Ho fatto prendere a mia mamma il Poco X3 Pro, è veramente una bomba di telefono.
Qualche giorno fa c'era in versione 6GB + 128GB a 220 euro e spicci.
Ora invece sta in offerta sul sito Poco a 249 euro in versione 8GB + 256GB (compresa spedizione): per chi cerca un nuovo telefono è un acquisto obbligato, secondo me, a quel prezzo non credo ci sia di meglio. Gli manca solo lo schermo OLED, ma per il resto è davvero completo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9134 il: 16 Dic 2021, 16:17 »
Oppo ha appena lanciato il proprio telefono foldabile. Ne parlano bene, in giro.
Lo trovo molto interessante, soprattutto esteticamente e tecnicamente (hanno lavorato come dio comanda per risolvere tanti problemi dei foldable) però ha dei limiti che, usando il Fold 3 tutti i giorni, mi sono subito saltati all'occhio.
Il Fold 3 è spesso e pesante però in mano si tiene benissimo proprio perché è stretto e lungo, tanto che mi trovo molto bene ad usarlo con una mano quando è chiuso perché ha un grip che ti scordi con altri telefoni (essendo fondamentalmente una barretta ti da una sicurezza unica nel maneggiarlo) e poi lo apri ed il peso si distribuisce tra le due mani quindi, ancora una volta, divenga un non problema.
Questo N invece è largo e basso ma mantiene uno spessore elevato quindi qualche dubbio nell'uso ad una mano me lo fa venire.
Però il probabile difetto più grande è proprio la grandezza dello schermo una volta aperto: va benissimo per navigare, lavorare e per il multitasking ma non si sposa molto bene con i contenuti video. Di fatto un video sarà di formato più piccolo rispetto a molti telefoni che vanno per la maggiore, annullando il vantaggio di questo schermo pieghevole per chi usufruisce molto di questi contenuti.
Essendo quadrato poi ha di fatto "solo" due modalità d'uso (portrait da chiuso, landscape quando aperto e in un formato strano, non adatto a tutto come accennato sopra) mentre il Fold ne ha tre (portrait chiuso, portrait aperto e landscape da aperto ruotando il dispositivo).
Però sono davvero curioso di provarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT