Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720459 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9105 il: 03 Ago 2021, 11:29 »
Ho preso il redmi 9 pro a mia madre e te lo consiglio perchè ha tutto. Ci sono i modelli nuovi (il 10 pro ha anche l'oled) ma costano di più e non vanno poi tanto meglio. In alternativa il Realme 7 pro. Dovresti stare intorno alle 200€ per tutti i modelli (10 pro un po' di più).

Grazie ora lo cerco!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9106 il: 03 Ago 2021, 11:36 »
Leggiti qualche recensione su hdblog o di Galeazzi perchè credo siano utili per incrociare budget e caratteristiche che vuoi che il telefono abbia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
« Ultima modifica: 03 Ago 2021, 17:27 da Ivan F. »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9108 il: 03 Ago 2021, 19:34 »
Ottimo grazie, ora guardo anche lì!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9109 il: 21 Ago 2021, 13:22 »
Dopo settimane di utilizzo del mio Redmi Note 8 Pro mi azzardo a dire:
- ha e fa tutto quello che mi serve;
- non mi convince troppo il software Xiaomi, avrei preferito più semplicità ed immediatezza;
- gradito un processore un poco più veloce, non per giocare, ma per gestire oggetti o situazioni un poco pesanti;
Non so, comunque,  se nella sua fascia c'era di meglio per gli aspetti che ho citato.

Poi scopro solo ora che ha quattro fotocamere....  :D
Non lo uso certo per fare foto a fiumi.
Chiedo consiglio sul loro utilizzo e cosa vale la pena approfondire:
Una da 64 M pixel, una da 8 M Pixel Grandangolare, una da 2 M Pixel per macro e una da 2 M pixel per.... boh...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9110 il: 18 Set 2021, 11:32 »
Attimi di panico quando il mio P30 Pro cinese si aggiorna da solo a Harmony OS 2. Pensavo fosse un OS incompatibile con Android, invece mi sembra solo un rebrand di EMUI, almeno allo stato attuale, dato che app e Play Store ci girano senza problemi.

Il nuovo font di sistema e lo stile grafico non mi dispiacciono, al momento. Non so cos'altro cambi, a parte quegli inutili menu extra apribili con combo e swipe astrusi che sono ridondanti e non servono mai a niente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9111 il: 18 Set 2021, 13:14 »
puoi fare rollback comunque, in maniera indolore dicono

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9112 il: 19 Set 2021, 16:56 »
Mio fratello da molti mesi ha preso un cellulare usato, uno xiaomi di fascia alta e finora non aveva avuto problemi. L'ha preso da un privato che gli ha lasciato lo scontrino.
Oggi mio fratello non riesce più ad usare il cellulare perché sembra sia stato bloccato il codice IMEI da Vodafone, la sim su altri telefoni funziona. Quindi sembrerebbe che il tizio che gli ha venduto il cellulare lo avesse preso a rate e che dopo qualche mese abbia smesso di pagarle e Vodafone ha bloccato il telefono.
Mio fratello deve ancora fare delle verifiche, ma se fosse così, cosa potrebbe fare? E in generale uno che compra un cellulare usato corre sempre rischi del genere?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9113 il: 19 Set 2021, 17:33 »
è la prima volta che ne leggo direttamente, ma la possibilità è più che concreta a pensarci.
e temo che non sia possibile fare nulla, se non tentare la modifica del codice IMEI che è però pratica illegale

 8)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9114 il: 19 Set 2021, 19:28 »
purtroppo la storia di tigre è una pratica più diffusa di quanto si pensi

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9115 il: 19 Set 2021, 20:11 »
Mai prendere un telefono da un utente se è preso a rate. C'è la concreta possibilità che ti ritrovi in questa situazione. E purtroppo non ci puoi fare niente. Dallo scontrino dovresti comunque capire se è pagato a rate oppure no

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9116 il: 19 Set 2021, 20:18 »
Non ho visto lo scontrino, ma mio fratello dice che da quello non sembrava fosse a rate e che aveva chiesto prima di acquistare se fosse a rate e il tizio ha chiaramente negato.

Ma quindi non c'è nessun tipo di tutela legale?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9117 il: 19 Set 2021, 20:28 »
Non ho visto lo scontrino, ma mio fratello dice che da quello non sembrava fosse a rate e che aveva chiesto prima di acquistare se fosse a rate e il tizio ha chiaramente negato.

Ma quindi non c'è nessun tipo di tutela legale?
Se tuo fratello ha pagato in contanti la vedo dura. Dovresti sentire il gestore che venduto il telefono per capire se si può fare qualcosa. Non so se con una denuncia può fare qualcosa, qui hanno risolto con un po' di sbatti
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1140989

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9118 il: 27 Set 2021, 10:51 »
Non ho visto lo scontrino, ma mio fratello dice che da quello non sembrava fosse a rate e che aveva chiesto prima di acquistare se fosse a rate e il tizio ha chiaramente negato.

Ma quindi non c'è nessun tipo di tutela legale?
Se tuo fratello ha pagato in contanti la vedo dura. Dovresti sentire il gestore che venduto il telefono per capire se si può fare qualcosa. Non so se con una denuncia può fare qualcosa, qui hanno risolto con un po' di sbatti
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1140989
Grazie, penso che alla fine abbia tentato l'ipotesi di  Babaz.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9119 il: 27 Set 2021, 22:15 »
solo per oggi

Google Store: sconti fino al 23% solo oggi, 27 settembre
Sul Google Store sono disponibili sconti fino al 23% su vari prodotti, solo per oggi - 27 settembre 2021 - in occasione del compleanno di Google.

Google Pixel 4a costa di norma 389€, quindi significa che oggi potrete acquistarlo a circa 299€.


https://multi player.it/notizie/google-store-sconti-fino-al-23-solo-oggi-27-settembre.html