Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720507 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9075 il: 01 Mag 2021, 15:38 »
A naso direi di non fidarti, la mancanza di PayPal è già una buona discriminante, seguitta poi da una ricerca incrociata su un nome che ricordavo.
Il fatto che poi oggi 1 maggio trovo datate un botto di recensioni su velocità e pacchetti perfetti mi puzza un botto.
Grazie Lord, sì l'avevo già scartato per servizio clienti pessimo.
Mai fidarsi del solo numero, sempre dare una lettura ai voti peggiori...

Preso su eBay da rivenditore "garantito", con PayPal, a un prezzone. Vediamo se arriva :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9076 il: 01 Mag 2021, 15:43 »
Alla fine con 10 minuti di ricerche si evitano problemi poi. ;)
Anzi, basterebbe una semplice occhiata alla home page e seguire le basiche regole per gli acquisti su internet per non farsi inculare.
Lo ridico di nuovo perchè ciclicamente, anche qui su un pieno forum di gente informatizzata, si cerca sempre la conferma per l'affare presunto dove è invece facile trovare il torbido.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9077 il: 07 Mag 2021, 09:22 »
E ti pareva che potesse andare tutto liscio! Le cuffiette sony, spedite il 24, non sono ancora arrivate in Germania. O meglio il 5 finalmente è cambiato lo status ma le cuffie da allora sono ferme nell'ufficio della dogana che ha mandato una lettera ad amazon per andarle a ritirare. Cosa che ovviamente Amazon non farà e me lo ha appena confermato il customer service via chat. Quindi? La tizia del customer service ha girato il tutto ad un team specializzato che mi contatterà via telefono o email. Avrei dovuto accettare direttamente il rimborso.
Dannata brexit! PS: sulla pagina del sito delle offerte è pieno di gente che si lamenta che le cuffie sono andate perdute durante la spedizione, arrivando ad ipotizzare truffe (di Amazon?), problemi vari ma mai ad arrivare al punto: abbiamo voluto la Brexit? E ora accettiamone le conseguenze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9078 il: 12 Mag 2021, 10:46 »
Sto litigando con Amazon.de. Ho rimandato indietro le cuffiette con l'etichetta che mi hanno fornito loro il 23 Aprile. Il 5 maggio finalmente ricevo un aggiornamento del tracking tedesco che mi informa che il pacco è stato rilasciato dalla dogana tedesca ma che qualcuno deve ritirarlo. Scrivo ad Amazon via chat, spiego tutto, la tizia mi dice che verrò ricontattato dal team specializzato che mi aiuterà. Mi scrivono di non preoccuparmi perchè il pacco presto verrà consegnato a loro e riceverò update sulla riparazione. Oggi, 12, il pacco sta ancora lì in attesa che qualcuno lo ritiri. Scrivo al team specializzato e mi rispondono: "ci spiace ma nessuno ritirerà quel pacco quindi è probabile che te lo rimandino indietro (e se tanto mi da tanto vuole dire che, quando e se si decideranno a rispedirlo, ci vorranno altri 10/15 giorni). Quando ti arriva rispediscilo a noi".
Sono riuscito a non dargli dell'imbecille e gli ho detto che se lo rispedisco succederà esattamente la stessa cosa e a me di entrare in un loop non interessa minimamente. Vediamo cosa risponde.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9079 il: 12 Mag 2021, 11:59 »
Update: mi dicono che il tempo di riparazione è di 15 giorni lavorativi che scadono il prossimo 15 maggio quindi devo aspettare quel giorno e poi decideranno cosa fare (rimborso, me ne danno un altro paio, boh).
Che è un po' assurdo se ci pensate (non è mai arrivato in riparazione e non ritireranno mai il pacco dall'ufficio quindi che agiscano oggi o tra tre giorni non cambia nulla per loro) ma meglio che niente quindi ho detto che per me va bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9080 il: 12 Mag 2021, 13:13 »
Ma la dogana da/per l'UK filtra sempre tutto?
Probabilmente vogliono assicurarsi che il reso arrivi da qualche parte prima di inviare l'articolo in sostituzione o rimborsare. Non so di che importo si tratti ma l'unica volta che Amazon.it mi ha mandato qualcosa in riparazione, alla fine ho ottenuto il rimborso completo lo stesso e ho riavuto anche l'articolo riparato (che poi gli ho inviato).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9081 il: 12 Mag 2021, 14:09 »
Quasi sempre. Ma il problema non è la dogana ma il fatto che loro non abbiano pensato che avrebbero dovuto ritirare il pacco.
O meglio: non penso che ricevano tante cose da riparare dal regno unito però, visto che il problema è uscito risolvilo subito e via. Che senso ha farmi aspettare i tempi della riparazione (che non avverrà mai)?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9083 il: 13 Mag 2021, 13:22 »
Quasi quasi. Sono mesi che sono al varco per valutare il sostituto del mio OP6.
L'oppo Find X3 Pro è ancora carissimo, il MI11 Ultra sarà ancora più caro, OP9 non mi convince.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9084 il: 13 Mag 2021, 14:22 »
Se non ti fai problemi risparmi un sacco andando di importazione. Per esempio usando wondamobile che è serio e affidabile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9085 il: 13 Mag 2021, 18:56 »
Se non ti fai problemi risparmi un sacco andando di importazione. Per esempio usando wondamobile che è serio e affidabile.
Ho dato un occhio ma sono versioni cinesi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9086 il: 13 Mag 2021, 20:20 »
E si ma non è detto non si possano usare in Italia. Oppure aspetti la versione global che, almeno per il 90% degli xiaomi, è praticamente uguale a quella che trovi nei negozi qui. Prova anche trading shenzen dove c'è un tool che ti dice se il telefono è compatibile con il tuo operatore/paese. Però se non sei un minimo consapevole di cosa fare (per esempio potresti dover flashare un firmware global su un telefono cinese) lascerei perdere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9088 il: 25 Mag 2021, 07:49 »
Se quello è il design è un grosso boh

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9089 il: 25 Mag 2021, 10:12 »
Ma i prezzi non sono ancora stati annunciati. Comunque è ragionevole pensare che questo sia un top gamma quindi intorno ai 1000€ di sicuro.
Il design a me non dispiace, è iconico quindi emerge un po' dalla massa. Però ora non mi fido tanto di Google, dopo la pessima (per lo scarso supporto) esperienza col pixel 4xl.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT