Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9060 il: 16 Apr 2021, 17:48 »
Metto qui perchè potrebbe avere più riscontro: volevo segnalare che su Amazon.de ci sono le sony WF-1000XM3 usate come nuove a circa 70€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9061 il: 16 Apr 2021, 18:21 »
Ottimissime cuffie, me le sto godendo da quando ho cambiato telefono e ho fatto l'accoppiata.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9063 il: 18 Apr 2021, 16:40 »
ecco Peppe, tu per la musica prenderesti queste Samsung o le Sony che hai messo più sopra?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9064 il: 18 Apr 2021, 17:10 »
Io ho le Sony e sono stracontento.
In passato ho avuto delle Samsung, ma un modello completamente diverso. Suonavano abbastanza bene (Spotify a 320 kbps), purtroppo il sensore di "indossamento" era in una posizione infelice e sentivo spesso il suono di tolte/messe. In chiamata erano così così.
Sulle Sony si leggono molte critiche in chiamata. Per quella che è la mia esperienza, il problema è il noise cancelling, che funziona molto bene per la musica (non all'aperto, però, se c'è aria), ma che bisticcia con le chiamate. Basta disattivarlo/attivarlo al bisogno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9065 il: 19 Apr 2021, 11:07 »
Non ho provato nessuna delle due cuffie ma ho ordinato le sony. Le recensioni però parlano molto bene di entrambe e le samsung sono un deciso passo in avanti rispetto al vecchio modello. Detto questo, io ho le Sony in versione grande wh-1000xm3 e suonano bene ma con un po' troppa enfasi sui bassi quindi vanno un attimo equalizzate per avere una resa più equilibrata. Però non è che siano eccezionali eh. Insomma non le comprerei per la qualità audio ma sono un ottimo compromesso per quello che offrono, cioè connessione senza fili, buona qualità generale, audio comunque buono, autonomia e riduzione del rumore (infatti le uso spesso in aereo o in casa se la mia compagna vuole guardare la tv). Da queste in ear mi aspetto più o meno le stesse cose e penso che rimarrò contento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9066 il: 19 Apr 2021, 11:49 »
L'unico problema con gli auricolari Sony è che sono cicciotti e a qualcuno (tipo la mia compagna che le ha provate) non vanno affatto bene. Sembra che il modello successivo sarà più piccolo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9067 il: 21 Apr 2021, 20:44 »
Sono arrivati oggi ma credo che dovrò restituirli. Esteticamente sono veramente come nuovi e tutto era impacchettato come se fosse nuovo però non funzionano.
Quando li tiro fuori dalla custodia la luce blu non si accende e quindi non riesco ad accoppiarli al telefono. Ho provato con l’nfc e lo scatolotto viene rilevato ma poi non riesce a connettersi. Ho fatto il soft reset ed è l’unica cosa che va in porto perché vedo la luce rossa che lampeggia. Il reset totale non funziona. Se carico la cover da sola dopo qualche secondo la luce rossa si spegne quindi presumo sia carica; se però metto le cuffie dentro la luce rossa rimane accesa e anche i due auricolari si accendono di rosso. Il problema è che sono in carica da varie ore ma se li tiro fuori continuano a non accendersi. Boh, li lascio in carica tutta la notte e domani mattina vedrò se devo fare il reso o no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9068 il: 22 Apr 2021, 11:31 »
@peppebi Hai scaricato l'app di Sony prima di provare la connessione?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9069 il: 22 Apr 2021, 11:51 »
Sì certo. Ho anche le WH che uso proprio con l'app. Comunque ho chiesto la riparazione (le cuffie le voglio quindi inutile fare il reso) e devo rimandarle indietro. Da quel che ho capito la custodia è carica ma le cuffiette non si caricano e rimangono perennemente con la spia rossa accesa (sia sulla custodia che sulle cuffiette). Le ho lasciate tutta la notte nella loro custodia e stamattina la spia esterna era ancora rossa ma non è successo nulla. Ora ho messo il tutto in carica con alimentatore dalle 8 di questa mattina e c'è ancora la spia rossa di carica accesa (se tolgo le cuffiette invece dopo un po' la spia si spegne e quindi penso che la custodia sia carica).
Le cuffiette fuori dalla custodia sono praticamente morte: niente lucine, niente rumore, niente voce. Il reset totale non funziona (quello dove premi entrambi i sensori) e funziona solo il reset soft che fai prima su una cuffia e poi sull'altra ma poi non cambia nulla e non riesco a farle funzionare.
Se mi va di culo con la riparazione magari riceverò un paio di cuffie nuove.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9070 il: 22 Apr 2021, 13:55 »
Commento banale, ma non si sa mai: controlla che non ci siano delle micro plastiche protettive sui contatti fra cuffie e scatola di alimentazione...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9071 il: 22 Apr 2021, 14:11 »
Fatto. Non c'è nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9072 il: 23 Apr 2021, 17:14 »
se avete uno smafo o tablet huawei scaricate l'app di supporto e registratevi, ci sarà dentro un bannerino per estendere la garanzia di 6 mesi



Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9073 il: 30 Apr 2021, 21:28 »
Che dite bellezzi, 6GB di Ram e 128 di memoria basteranno da qui a quattro anni?

È il tempo che cerco di far durare i telefoni, nonché il supporto garantito da Samsung per il modello che mi interessa, ovvero questo:

TFP Link :: https://www.teknozone.it/shop/samsung/galaxy-a52/samsung-galaxy-a52-5g-128gb-a526f-dual-sim-white-garanzia-europa

En passant: il sito ha una badilata di voti positivi su Trovaprezzi. Mi fido?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9074 il: 01 Mag 2021, 15:30 »
A naso direi di non fidarti, la mancanza di PayPal è già una buona discriminante, seguitta poi da una ricerca incrociata su un nome che ricordavo.
Il fatto che poi oggi 1 maggio trovo datate un botto di recensioni su velocità e pacchetti perfetti mi puzza un botto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>