Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720356 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8970 il: 29 Nov 2020, 17:09 »
Non mi ero nemmeno accorto che era possibile acquistare un iPhone nuovo per meno di 400 euro

Ti ringrazio, ma sicuramente non ci sono gli estremi per passare a un nuovo ecosistema diverso da Android.
Definire "nuovo" un iPhone SE è abbastanza discutibile

PS: sto trollando, non ne conosco nemmeno le caratteristiche tecniche, ma suppongo sia roba riciclata di un paio di anni fa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8971 il: 29 Nov 2020, 20:45 »
Oddio, il modello si chiama iPhone SE 2020, poi se l'hanno rilasciato nel 2018 può pure essere.
Sarà un refresh di un modello precedente, chiaro.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8972 il: 29 Nov 2020, 20:53 »
Se non erro è in gran parte un iPhone 8 (chassis, schermo, pulsantone centrale, lettore di impronte), un po' iPhone XR (la fotocamera), ma con il processore di iPhone 11.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8973 il: 29 Nov 2020, 21:31 »
Se si punta alla fotocamera io andrei di Pixel perché iPhone non è poi così buono. Per i video già meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8974 il: 30 Nov 2020, 07:23 »
Ma infatti non si può....

Cercando un pochettino si trovano offerte sui 420/430

È uscito ad aprile di quest'anno, quindi non direi affatto che è vecchio...

Poi capisco che non si voglia cambiare ecosistema
Ciao
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 07:26 da moscamax »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8975 il: 30 Nov 2020, 11:14 »
piccola esperienza con "nuovo" telefono HUAWEI senza la suite di applicativi Google:

vicina di casa, signora anziana con problemi cardiaci, ha ricevuto in regalo dai figli un nuovo Huawei P40 Lite e deve accoppiarlo con un dispositivo medicale per la rilevazione dei dati trasmessi dal pacemaker direttamente all'ospedale, via blutooth e app.

Tutto molto semplice, sulla carta, e nella realtà... se hai il Playstore di Android (o l'Appstore di iOS)

l'applicazione infatti è disponibile unicamente dai 2 store ufficiali, non ve ne è traccia sugli store "alternativi": è recuperabile come APK, anche nella sua versione più recente, ma il sideload - pur installandola - non restituisce una app funzionante: l'accoppiamento blutooth col dispositivo non va a buon fine (ipotizzo che il problema sia nel fatto che richieda la presenza di librerie di supporto native di Google).

Morale: dopo smanettamenti vari ho suggerito alla signora di rendere il cell ai figli, e di farselo cambiare con uno XIAOMI o qualsiasi altra cosa con supporto nativo alla Google suite.

CONCLUSIONE: ok che è un caso limite, ma come riescono a vendere ancora HUAWEI dopo l'uscita (forzata) di Google? E' palese che da leader di mercato siano ridotti alle briciole, con una limitazione del genere mi aspetto che non vendano proprio più niente.
Huawei ha fatto un pasticcio incredibile e sta gestendo il processo di creazione del suo ecosistema in maniera approssimativa.
Prima è corsa ai ripari affidandosi a un'app di un programmatore random che andava a spulciare qualsiasi store alternativo per cercare di rimpinzare le carenze di Appgallery, facendola diventare di fatto l'hub di partenza per procacciarsi le app più necessarie ma mettendo a potenziali rischi l'utenza che tipo andava a scaricare le app bancarie chissà da quali fonti.
Poi ha iniziato a spingere le webapp, con tutorial grotteschi sui social nei quali ad esempio spiegava che per usare youtube bastava andare sul browser e guardare i video da lì.
Poi ha lanciato petal search, hub ufficiale dal quale cercare le app (sostanzialmente da Appgallery e Apkpure) ma anche qui a parte l'aspetto molto anni 90 del tutto le app scaricate da apkpure NON si aggiornano automaticamente come dovrebbe invece essere la prassi su un dispositivo android da 10 anni a questa parte.
Per condire il tutto Huawei inoltre ha messo su un programma di ambassador (del quale faccio parte) che si venderebbero la mamma per avere uno smartphone aggratise quindi sui social sono un esercito di "io mi trovo benissimo e ci faccio tutto!!!" mentre in privato piangono perché Instagram non è aggiornato o funziona male.

Ora, capisco che ormai avevano messo su la linea P40 e il ban è stato un po' improvviso, capisco che in cina google non sanno cosa sia, ma io al posto loro avrei reso l'installazione dei servizi google a prova di pensionato (ma parlo da profano) con un tutorial stra semplificato e alla portata di tutti alla prima accensione.
Al mio P40 Pro li ho aggiunti dopo una settimana, con una procedura allucinante, ma ho un telefono perfetto.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8976 il: 30 Nov 2020, 19:24 »
Se si punta alla fotocamera io andrei di Pixel perché iPhone non è poi così buono. Per i video già meglio.

c'è da dire che se è assidua su Instagram questo è molto più compatibile con Apple nella resa di caricamento foto e filmati che un Android, l'app fa un po' cagher con quest'ultimo e hanno scelto di ottimizzare meglio con la mela




maledettiiiiiiiih..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8977 il: 01 Dic 2020, 08:37 »
@DrKoopa non è che Huawei poteva fare diversamente. Un'alternativa ai servizi Google non la improvvisi in pochi giorni e il loro os proprietario non era (e non lo è) ancora pronto. Anche fornire direttamente un tool per installare i servizi credo faccia parte del bando quindi hanno dovuto un po' girarci intorno finché non sono stati pronti coi loro servizi alternativi che, non saranno perfetti, ma va ricordato che sono lì da pochi mesi.
Capisco le frustrazioni per gli utenti, soprattutto per chi compra non sapendo a cosa va incontro, però ecco va considerato il contesto e io continuo a pensare che in pochi mesi Huawei ha fatto un lavoro egregio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8978 il: 01 Dic 2020, 16:05 »
Oddio AppGallery dall'altra parte del mondo esiste da tre anni ed è stata presentata qui in uno stato ridicolo quantomeno come interfaccia. Non che ora sia meglio...
Almeno avessero presentato il tutto con una veste più decente avrei potuto capire, ma il tutto invece risulta così raffazzonato che per device da 1000€ di listino lo definisco indecente.
Poi facile dire "io avrei fatto così" ma tanto valeva secondo me aggiornare la serie P30 (che poi in effetti hanno fatto ed attualmente il P30 Pro new edition è secondo me il miglior terminale Huawei) e lasciare la P40 al mercato cinese, in attesa di un ecosistema più maturo da lanciare in Europa con P50.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8979 il: 01 Dic 2020, 17:04 »
Se non erro è in gran parte un iPhone 8 (chassis, schermo, pulsantone centrale, lettore di impronte), un po' iPhone XR (la fotocamera), ma con il processore di iPhone 11.
Sì è in sostanza un iPhone 8 con il processore dell'11; io ho comprato il mio appena è uscito, mi sembra fosse la fine di aprile di quest'anno.
Il prezzo di listino parte dai 499€ per il 64 Gb.
Si chiama "iPhone SE" ma spesso aggiungono "2020" perché esisteva già un iPhone SE precedente che però era più piccolo ed era in pratica un aggiornamento dell'iPhone 5.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8980 il: 17 Dic 2020, 14:34 »
Primo test 5G con iPhone 12 pro max. Pensavo il ping fosse più basso.

TFP Link :: https://www.speedtest.net/my-result/i/4313849343

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8981 il: 17 Dic 2020, 18:45 »
Dramma. Mi si è guastato anche il tasto di sblocco/accensione. Vicino casa ho un One PLus 6T ricondizionato, ho chiesto di provarlo e in modalità notturna mi sembra di reggerlo. E' un modello 2018, ma mi sembra a tutti gli effetti ancora un buon dispositivo, specie per i 215 euro che costa. Opinioni?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8982 il: 17 Dic 2020, 18:48 »
Io ho avuto qualche saltuario problema di compatibilità BT (software, dato che uscirono dopo un aggiornamento), ma come hardware sono progettati per avere gambe lunghe, sia per il SoC che per la dotazione di memoria.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8983 il: 17 Dic 2020, 18:53 »
Io ho avuto qualche saltuario problema di compatibilità BT
Non sapere cosa sia il BT credo mi metta al riparo, tipo il cavaliere "del colpo non accorto" dell'Ariosto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8984 il: 17 Dic 2020, 18:54 »
Comunque aggiudicato. Oltretutto da una ricerca, lo schermo mi risulta Amoled, e non Super Amoled come i Samsung a partire dal 2018, che infatti non riesco più a guardare.

Passando da un Samsung immagino di non avere alcuna agevolazione nel trasferimento dei dati, vero? Lo Smart Switch di Samsung era così comodo...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com